Rock..buono buono.
Per i dettagli che hai scritto 24 km/l è un buon risultato...
non ricordo in vacanza quando ho consumato..basta vedere nelle pagine di luglio..
intanto la mia é assestata quasi ai 26 fissi
[ Post made via Android ]
paolonegt86 » 04/09/2012, 18:35 ha scritto:boh sti motori hanno qualcosa che non quadra com'è possibile che si passi da medie di 17-18km/l a chi ne fa da 24 a 26 è troppo strano e lo continuerò a dire va beh piede pesate e percorso ma non dovrebbero esserci differenze così importanti parliamo di diesel e non di benza dove si conta tutto il doppio
Cosa c'è che non va? Il FAP può essere colpevole?
Luca87 » 04/09/2012, 22:26 ha scritto:Ciao a tutti,
Chiedo qualche delucidazione in merito ai consumi davvero spropositati della mia bcolor 1.3 CDTI 95 cv... In confronto ai vostri mi vengono i brividi!!!
Mi ritrovo i conti esattamente ribaltati rispetto alle definizioni di consumo a libretto:
3,2 extraurbano di libretto
5.2 urbano di libretto
Diventano....
5.8/6 l/100km extraurbano e 3,2 l/100km in urbano o comunque sotto i 90km/h
Io lavoro a 23 km da casa di cui 18 in autostrada, faccio quasi 100km al giorno perché non ho una mensa e torno a casa per pranzo... Ho il cruise control e lo iso sempre in autostrada impostato sui 125/130 (sono sempre in ritardo)
Il mio è un piede leggero, che cambia quando il computer dice di cambiare! Ma faccio massimo 720km prima che mi si accenda la spia fillup!!! 680 prima della riserva...
Devo essere sincero: sono molto deluso in quanto ho cambiato macchina per avere minor consumi ma mi ritrovo a spendere quasi uguale alla mia vecchia puma benzina! 1/4 dello stipendio se ne va per il diesel e 1/4 per il finanziamento della macchina...
Ora ho all'attivo 8300km
Ho tutti i pieni e i km segnati dal ritiro in concessionaria con un buon programma per il telefono e mi da una media di 5.8/6.1 l/100km
Circa 17km/l...
Cosa c'è che non va? Il FAP può essere colpevole?
[ Post made via iPhone ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/iPhone.png ]
paolonegt86 » 07/09/2012, 11:07 ha scritto:ben appunto era un alfa 145 con il 1900jtd primissima generazione 8v 105cv ed avevo quei consumi aveva 300000km il motore indi fai conti in che stato di efficenza potesse essere sul catorcio 1300 che mi ritrovo consumo esattamente uguale
Luca87 » 07/09/2012, 13:33 ha scritto:Prima quanto facevi??
[ Post made via iPhone ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/iPhone.png ]
Torna a Consumi Corsa benzina / diesel
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti