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Ecco come disattivare ESP su corsa D

Messaggioda FryDom » 14/10/2012, 13:29

Altra modifica da aggiungere alla lista una volta che mi scade la garanzia :eheh:
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Messaggioda Robii18 » 14/10/2012, 14:52

gasta » 14/10/2012, 14:22 ha scritto:cmq fatto e testato... tutto eccellente!! :eheh: :eheh:
ma una perplessità: di solito la spia esp e abs si spengono insieme prima dell'accensione? perchè quella dell'abs mi si spegne dopo, nel momento che giro la chiave per accenderla. non mi sembrava che prima facesse così..nel senso che si spegneva subito assieme alla spia dell'esp.ma è normale?

l importante è che si spenga ;)

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Messaggioda gasta » 15/10/2012, 7:46

Ok ok allora.. Bene XD :D

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Messaggioda Shock-Wave » 15/10/2012, 10:50

Ragazzi, mi sono letto tutto il post ;) e adesso volevo chiedervi, se disattivo l'esp dalla centralina sotto al tunnel davanti al freno a mano, con l'interruttore sul cavo della massa si ha lo stesso effetto che programmare la macchina con il Tech2? Perché io non ho di serie sulla plancia i tasti e non volevo spendere tanti soldi per una plancia nuova quando si può fare con un interruttore ;)
Modifiche Effettuate:
-Alpine CDE-131R
-Subwoofer CAOS
-Casse Alpine 2 vie-crossover-tweeter
-Calandra ant Irm
-Interruttore ESP
-Palpebre (by FabioCorsa)
-Spoiler GSI/OPC (by FabioCorsa)
-Ugelli Nebulizzatori (by lexluthor78)
-Led Interni
-Cambio Led Strumentazione
-Led Sotto Scocca con Controllo a Distanza
-Accensione a Pulsante
-Bracciolo
-Rimosse Strozzature Air Box
-Led Plafoniera UltraBianca
-Cerchi O.Z. Adrenalina 16"
-Barra Rinforzo Telaio (by Dany87OPC)
-Scarico Novus
-Rimosse Scritte e Logo Baule
-Antenna Pilot
-Pedaliera Pilot (da sostituire)
-Ripiano Baule (Artigianale)

Modifiche Future:
-Rimozione Tergi Post (Cercando quel maledetto tappo!)
-Fari Posteriori Fumè -FATTO
-Bra -FATTO
-Fari Anteriori Interni Neri
-Sotto Para Ant-Post
-Vetri Posteriori + Lunotto Oscurati -FATTO
-Filtro a pannello BMC -FATTO
-Rimozione maniglia baule
-Deflettori fumè -FATTO
-Assetto
-Colorazione Auto (Qualche idee)

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Messaggioda paccandrocchia92 » 29/10/2012, 10:21

Ciaoo raga fatto anche io il lavoro ed e perfetto, però anche a me la spia abs si spegne piu tardi. lo so che l'importante che si spenga, però se qualcuno mi può spiegare il perchè. Sarà forse perchè ho tirato al massimo il freno a mano per fare questo lavoro??
A tutta corsa...!!
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Messaggioda Luca87 » 29/10/2012, 13:15

Shock-Wave » 15/10/2012, 11:50 ha scritto:Ragazzi, mi sono letto tutto il post ;) e adesso volevo chiedervi, se disattivo l'esp dalla centralina sotto al tunnel davanti al freno a mano, con l'interruttore sul cavo della massa si ha lo stesso effetto che programmare la macchina con il Tech2? Perché io non ho di serie sulla plancia i tasti e non volevo spendere tanti soldi per una plancia nuova quando si può fare con un interruttore ;)


no, con l'interruttore sulla massa ricrei un possibile mancato funzionamento della centralina e in pratica non funziona...
la riprogrammazione è tutta un'altra storia perché puoi attivarlo e disattivarlo quando vuoi! mentre con l'interruttore sulla massa devi spegnere la macchina per riavere il controllo trazione apposto!

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Messaggioda Robii18 » 29/10/2012, 14:34

paccandrocchia92 » 29/10/2012, 11:21 ha scritto:Ciaoo raga fatto anche io il lavoro ed e perfetto, però anche a me la spia abs si spegne piu tardi. lo so che l'importante che si spenga, però se qualcuno mi può spiegare il perchè. Sarà forse perchè ho tirato al massimo il freno a mano per fare questo lavoro??

si spegne dopo perchè ora il segnale deve passare anche per l interruttore e quindi è un percorso più lungo di quello che era in origine, ma non vi preoccupate non è niente di rotto

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Messaggioda paccandrocchia92 » 29/10/2012, 15:22

Robii18 » 29/10/2012, 15:34 ha scritto:
paccandrocchia92 » 29/10/2012, 11:21 ha scritto:Ciaoo raga fatto anche io il lavoro ed e perfetto, però anche a me la spia abs si spegne piu tardi. lo so che l'importante che si spenga, però se qualcuno mi può spiegare il perchè. Sarà forse perchè ho tirato al massimo il freno a mano per fare questo lavoro??

si spegne dopo perchè ora il segnale deve passare anche per l interruttore e quindi è un percorso più lungo di quello che era in origine, ma non vi preoccupate non è niente di rotto

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Grazie, quindi mi posso tranquillizzare, però io prima di tagliare il filo o fatto la prova soltanto svitando la vite dove va a massa per poi rimetterlo come in origine, la spia si spegneva sempre con un po di ritardo. Comunque se si spegne poco dopo non mi interresa, l'importante che si spenga :D
Ultima modifica di paccandrocchia92 il 29/10/2012, 16:16, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda gasta » 31/10/2012, 10:53

..come dicevo..anche a me fa la stessa cosa la spia abs,e si spegne nel momento in cui si gira la chiave. Però dopo circa 1-2settimane k non lo disattivavo la spia è tornata a spegnersi regolatamente.poi l'ho disattivato ieri ed è tornata a spegnersi in ritardo. Potrebbe essere che dopo un pò l'errore si cancella da solo.. Boh :) :) ma cmq tutto ok! :D

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Messaggioda paccandrocchia92 » 06/11/2012, 14:26

Ho fatto un video su youtube, su questo argomento se vi va di vederlo il link e questo: https://www.youtube.com/watch?v=bXQ3vT7P9mg&feature=plcp
Ultima modifica di paccandrocchia92 il 08/11/2012, 11:31, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda SabaOpel » 12/11/2012, 17:50

i pulsani li trovi su e-bay e poi basterebbe "allungare " un pò i fili e farli arrivare nella console centrale!
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Messaggioda Maligno » 12/11/2012, 18:00

SabaOpel » lunedì 12 novembre 2012, 17:50 ha scritto:i pulsani li trovi su e-bay e poi basterebbe "allungare " un pò i fili e farli arrivare nella console centrale!

Controllavo tutti i tuoi messaggi,non c'è bisogno di ripetere le stesse cose scritte un post sopra il tuo,con calma arrivi ai 20 messaggi,prendi fiato :)

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Messaggioda Luca87 » 12/11/2012, 23:11

invece di un pulsante acceso/spento io ho usato un interruttore di corrente che se schiaccio stacca la massa alla centralina e poi si rimette in posizione con di nuovo il circuito chiuso, cosi non devo stare a riattivare ogni volta e lo uso solo quando serve sul serio!

sul mio vecchio puma bisognava togliere un fusibile dalla scatola nel cofano e ad un capodanno rimuovere un fusibile da 3A mi ha permesso di riuscire ad uscire da un fosso da solo! ;)
conoscere la propria auto è fondamentale per poter risolvere eventuali intoppi!

rimuovere il controllo trazione non serve solo a far sgommate o freni a mano...
in situazioni di bassa aderenza, dove ad un forte pattinamento di una sola ruota il computer trasferisce il carico proprio su quella perchè la sente libera di girare, lasciando ferma peró l'auto, rimuovere il controllo trazione e ripartire la trazione su entrambe le ruote in pari modo è l'unico modo di uscire dal fango per esempio!

fidatevi, esperienze vissute in prima persona in un campo di grandine, dentro un fosso con solo la ruota anteriore sinistra e la posteriore destra a terra, varie infangate nei boschi....
se non sapevo che togliere un fusibile da 3A mi aiutava cosi tanto avrei dovuto chiamare più di una volta il carro attrezzi! :D

scusate per questo piccolo sfogo d'esperienza in topic!

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Ultima modifica di Luca87 il 12/11/2012, 23:13, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda 90auron » 05/12/2012, 0:55

gasta » 31/10/2012, 11:53 ha scritto:..come dicevo..anche a me fa la stessa cosa la spia abs,e si spegne nel momento in cui si gira la chiave. Però dopo circa 1-2settimane k non lo disattivavo la spia è tornata a spegnersi regolatamente.poi l'ho disattivato ieri ed è tornata a spegnersi in ritardo. Potrebbe essere che dopo un pò l'errore si cancella da solo.. Boh :) :) ma cmq tutto ok! :D

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Semplicemente la spia ABS si spegne una frazione di
Secondo dopo, ogni volta che la centralina rileva un errore sui sistemi ABS esp ecc...se rimani ad esempio senza batteria, vedrai che la spia farà questo lavoro dello spegnersi poco dopo..dal momento che l'errore viene azzerato tipo col computer della diagnostica le spie torneranno a spegnersi insieme..come hanno già detto comunque l'importante e che si spenga..ho voluto puntualizzare perché avevo riscontrato la stessa cosa dopo aver staccato la batteria e dopo aver azzerato gli errori tornava tutto a posto...quindi nessun problema all'abs disattivando L'Esp...

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Messaggioda kingnedo » 17/03/2013, 19:28

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