Numero id discussione: 12342

La mia bimba!

Opel Corsa OPC

Messaggioda ArtemisVII » 26/11/2012, 9:59

Questa è la storia della mia piccola.

Premessa:
ho iniziato a guidare su una Opel Corsa 1.2 benzina del 2001 edizione Sport e il mio cuore è rimasto con lei.
Per errori di gioventù e un azzardo di troppo sono riuscito a cappottarmi e a distruggerla.
In quel momento (agosto 2009) mi sono ritrovato senza macchina e con la necessità di fornire un'altra macchina alla mia famiglia. Con la vendita della mia moto nel dicembre del 2009 sono riuscito ad acquistare una Toyota Yaris 1000 del 2002 con circa 70000km. Lei è stata il mio secondo amore perché con lei ho fatto le mie prime esperienze di tuning, le prime esperienze in pista e anche le prime esperienze sui sedili posteriori :P
La piccola Yaris ora ha circa 160000 km ed è ancora perfetta grazie ad una manutenzione meticolosa ed è stata regalata alla mamma ed alla sorella neo patentata.
Ad aprile del 2012 ho osato e ho acquistato una Celica T20 con motore ST202 da 175 cavalli. Macchina che mi ha spezzato il cuore e che mi ha svuotato il conto in banca. A luglio 2012 per esasperazione (era più tempo dal meccanico che in garage) l'ho svenduta e ho acquistato una Tigra 1600 benzina del 1998 a 550€.
Questa macchina è rimasta originale per neanche 24 ore e con lei mi sono tolto piccole soddisfazioni. L'ho comprata per un motivo molto semplice: l'amore di mio nonno per le Opel. Mio nonno ha comprato dal 1962 SOLO Opel ed è stato lui ad insegnarmi a guidare. E' sempre stato un appassionato di auto veloci e ha partecipato a numerose edizioni della Mille Miglia. E' venuto a mancare circa un paio di anni fa e l'ultima auto che ha avuto (che ora guida mia nonna) è stata una Opel Astra G coupè 2000 turbo benzina con interni in pelle bianca e cerchi da 18.
Comprare una Tigra è stato più che altro un viaggio spirituale e un rituale personale.
Le avevo montato cerchi da 15 con canale da 8,5J (sporgevano di un dito dal passaruota), assetto regolabile TA Techics, monitor da 7 pollici 1 DIN e altri piccoli dettagli che la rendevano un giocattolino divertente.
A fine settembre di quest'anno ho deciso che era arrivato il momento di venderla perché volevo trovare una macchina più recente e più potente. L'ho venduta al fratello della mia morosa e mi sono messo alla ricerca di una macchina da tenere per più di 3 mesi ^_^
Ho cercato su autoscout per settimane e settimane e dopo essere andato a vedere una Golf GTI rossa preparata completamente ho capito che dovevo rimanere su una Opel.
Avere il c**o su una Opel mi da la sensazione di essere nel posto giusto.
Così ho cercato su internet una macchina che potesse sì essere una Opel, ma essere anche una macchina divertente e non troppo costosa. Dopo aver valutato un paio di Speedster (idea accantonata per una questione di scomodità) ho intravisto l'annuncio di una Corsa OPC Arden Blue con 38000km a Massa.
Avevo trovato la mia lady.
Il 7 novembre, due giorni dopo, ho chiamato i concessori Opel della provincia a nessuno aveva una OPC da provare.
Non volevo andare fino a Massa per poter provare e capire se mi sarebbe potuta piacere una Corsa.
Ho chiamato i concessionari da Piacenza a Modena e NESSUNO aveva una OPC in esposizione.
Mi sono inc****to, ho telefonato al concessionario di Massa, ho preso su la mia morosa e sono partito a razza in direzione della piccola blu.
Appena sono arrivato l'ho vista subito. Era magnifica, perfetta in tutto ed era parcheggiata sotto un faretto che esaltava con la luce le sue forme.
Mi sono emozionato e ho chiesto subito le chiavi.
Sono scivolato nei Recaro con il venditore seduto al posto del passeggero e la mia morosa dietro.
Dopo un giretto molto molto tranquillo per scaldarla il venditore mi fa: "Tirala pure, lo vedo che non vedi l'ora!"
Ho scalato due marce e ho tirato seconda e terza fino a 6000 giri.
INNAMORATO.
Ho firmato il contratto al volo e ho dato l'acconto.
Dopo settimane di indecisione avevo trovato la mia piccola.
il 19 novembre, esattamente una settimana dopo il mio compleanno, sono andato a ritirarla con la mia morosa e da allora ho fatto già 1000km.

Scusate la premessa, volevo solo farvi capire quanto per me sia incredibile questa macchina.

Torniamo a noi comunque.
La macchina è una Opel Corsa OPC del 2008.
Colore: Arden Blue
Optional: NESSUNO :lol:
Modifiche: Assetto Bilstein B8, molle Eibach Pro Kit
Gomme: Toyo Proxes T1Sport
Data di nascita: 28 novembre 2008.

Per ora vi pubblico le foto dei dettagli degli interni, solo per farvi capire quanto il vecchio proprietario l'abbia trattata bene.

Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine

La sera che l'ho ritirata
Immagine

L'unica modifica (per ora)
Immagine
Ultima modifica di ArtemisVII il 26/11/2012, 10:01, modificato 2 volte in totale.
ArtemisVII
Opel Corsa OPC
Noceto (PR)

La mia bimba
ArtemisVII
Kart
Kart

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa D OPC

Messaggioda danile 90 » 26/11/2012, 10:22

complimenti stupenda.passa a vedere la mia

[ Post made via Android ] Immagine
danile 90
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Marche (ma)
modello opel: corsa d 1.2 elective 2011

Messaggioda ArtemisVII » 26/11/2012, 10:33

danile 90 » 26/11/2012, 10:22 ha scritto:complimenti stupenda.passa a vedere la mia

[ Post made via Android ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Android.png ]

L'ho vista! E' bellissima...
ArtemisVII
Opel Corsa OPC
Noceto (PR)

La mia bimba
ArtemisVII
Kart
Kart

modello opel: Opel Corsa D OPC

Messaggioda oRaNg3 » 26/11/2012, 10:40

ottimo acquisto..
e Bella descrizione..Benvenuto
:cool: :okok:
ImmagineImmagine
oRaNg3
1.2 16V
1.2 16V

Blog: Vedi blogs (1)
modello opel: Ex Corsa D 2010 1.2 Gpl-Tech

Messaggioda T-Rex » 26/11/2012, 12:58

:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: bellissima complimenti :clap: :clap: :clap: :clap:
T-Rex
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Veneto (ve)
modello opel: Opel Corsa D 1.2

Messaggioda Griffin » 26/11/2012, 13:46

bel mezzo, bastano solo tre lettere OPC :cool:
Dicono che se nella vita ti comporti bene, nella prossima sarai ricompensato.
Modello: Opel Corsa D restyling 2012 gpl tech
Link forum:http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=10494
http://maggio86.blogspot.it/
http://maggiolinarcongusto.blogspot.it/
http://schokoladenvw.blogspot.it/
Griffin
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D Restyling 1.2 gpl tech 2012

Messaggioda Andre5 » 26/11/2012, 18:21

Accidenti...tanto di cappello per la premessa, bella storia! :clap:
Per quanto riguarda la Macchina (con la M maiuscola) c'è poco da dire: la Corsa OPC è semplicemnte strepitosa! :ave: :okok:
Immagine
Andre5
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Toscana (to)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 CDTI SPORT

Messaggioda dieego » 04/12/2012, 17:40

mamma mia...meravigliosa...senza parole :oo:
dieego
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Campania (cm)