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spia rigenerazione fap installata

Messaggioda opel71 » 05/10/2012, 10:00

Anche io aspetto novità...
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Messaggioda Maligno » 17/11/2012, 13:24

confermo che si attiva il lunotto termico quando rigenera e non accende la spia sul tasto...la cosa più semplice e mettere una spia collegata al cavo del lunotto...in questo modo si accende per forza la spia visto che il lunotto è comandato da un negativo e un positivo...il cavo è marrone e viola e scorre sotto il battitacco lato guidatore,appena ho un po di tempo mi metto all'opera :)
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Messaggioda Aiden88 » 19/11/2012, 22:32

Maligno » 17/11/2012, 14:24 ha scritto:confermo che si attiva il lunotto termico quando rigenera e non accende la spia sul tasto...la cosa più semplice e mettere una spia collegata al cavo del lunotto...in questo modo si accende per forza la spia visto che il lunotto è comandato da un negativo e un positivo...il cavo è marrone e viola e scorre sotto il battitacco lato guidatore,appena ho un po di tempo mi metto all'opera :)

Mitico :eheh:
Magari quando lo fai, butta giu un tutorial :sbav:
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Messaggioda ignax » 24/11/2012, 13:38

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Messaggioda a301397 » 24/11/2012, 21:40

mi potete spiegare a cosa serve aumentare il carico accendendo lo sbrinalunotto?
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Messaggioda sslazio1900 » 26/11/2012, 14:26

Salve,mi piacerebbe inserire una spia quando si rigenera il fap.
Però non ho capito una cosa. Da come avete detto durante la rigenerazione si accende lo sbrinatore senza che si illumini il led dello sbrinatore.
Però lo sbrinatore,sulla mia macchina in serate veramente umide si accende da solo.
Ora,in una settimana di lavoro di notte con la macchina veramente bagnata dall'umidità mi si è sempre acceso lo sbrinatore da solo.
Ora la domanda è questa: o le nostre corsa in caso di alta umidità accendono lo sbrinatore automaticamente oppure tutti i giorni mi si rigenera il fap (ma non credo sia così).
Questo crea il problema che se accende lo sbrinatore per l'umidità il led che volevamo mettere sul filo dello sbrinatore si accenderà anche se il fap non si rigenera.
Saluti Gianluca
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Messaggioda Tony Arroganto » 26/11/2012, 21:45

sslazio1900 » 26/11/2012, 15:26 ha scritto:Salve,mi piacerebbe inserire una spia quando si rigenera il fap.
Però non ho capito una cosa. Da come avete detto durante la rigenerazione si accende lo sbrinatore senza che si illumini il led dello sbrinatore.
Però lo sbrinatore,sulla mia macchina in serate veramente umide si accende da solo.
Ora,in una settimana di lavoro di notte con la macchina veramente bagnata dall'umidità mi si è sempre acceso lo sbrinatore da solo.
Ora la domanda è questa: o le nostre corsa in caso di alta umidità accendono lo sbrinatore automaticamente oppure tutti i giorni mi si rigenera il fap (ma non credo sia così).
Questo crea il problema che se accende lo sbrinatore per l'umidità il led che volevamo mettere sul filo dello sbrinatore si accenderà anche se il fap non si rigenera.
Saluti Gianluca



q8. ho notato anche io la stessa cosa, che lo sbrinatore sembra acceso sempre, magari poco, ma anche col vetro semi-appannato si possono notare le striature da funzionamento.
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Messaggioda devrm » 26/11/2012, 21:52

non ho il fap ma a me invece capita il "contrario" ovvero che lo sbrinatore si spenge dopo qualche minuto che il lunotto è asciutto
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Messaggioda Maligno » 26/11/2012, 22:53

devrm » lunedì 26 novembre 2012, 21:52 ha scritto:non ho il fap ma a me invece capita il "contrario" ovvero che lo sbrinatore si spenge dopo qualche minuto che il lunotto è asciutto

anche a me,penso sia normale anche nell'altra corsa che avevo faceva cosi,ma penso tutte le macchine perchè anche l'altra che avevo si spegneva in automatico
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Messaggioda devrm » 26/11/2012, 23:10

Quella di mio padre rimane acceso finche non lo spegni tu
Del fatto che si accende dasolo mai successo, magari lo facesse
Non e che per caso avete il clima automatico? Riferito a coloro a cui si accende in automatico

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Messaggioda Maligno » 27/11/2012, 8:12

Ah ecco...allora bho :D

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Messaggioda sslazio1900 » 27/11/2012, 15:07

Confermo che lo sbrinatore si accende da solo quando c'è tanta umidità.
Anche stanotte con tanta umidità, accesa macchina ,luci e subito ho visto le mie ultime tre righe :sad: :sad: dello sbrinatore fare il loro lavoro senza che ho spinto il tasto di accensione.
Quindi penso che la spia fap sul filo dello sbrinatore non si può mettere.
Ma quando si rigenera il fap non si attiva un relè,una valvola,un sensore o qualcos'altro dove prendere i 12 volt per collegarci un led?
Saluti Gianluca

P.s. il mio sbrinatore con 3 righe è veramente triste
Ultima modifica di sslazio1900 il 27/11/2012, 15:07, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda sslazio1900 » 27/11/2012, 17:05

No la mia macchina non ha il clima automatico.
Saluti Gianluca
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Messaggioda turisystem » 15/12/2012, 17:51

L'ho fatto...Ho inserito un led che indica se lo sbrinalunotto è attivato.
Mi sono deciso perché ho potuto constatare che anche la mia Corsa lo attiva automaticamente durante la rigenerazione.
Confermo che il cavo è quello marrone/viola di sezione più grossa rispetto agli altri, e passa sotto il battitacco lato guida.
Ho cercato disperatamente un punto dove potessi collegare un cavo e fare un lavoro pulito, ma alla fine mi sono arreso e ho optato per una soluzione piuttosto grezza, ma funzionale;
Ho alzato il battitacco, ho individuato il cavo, l'ho reciso, quindi ho ricollegato le due estremità tramite un connettore mammut, al quale ho anche collegato un cavetto di sezione inferiore che ho fatto risalire fino al pannello dove ci sono i comandi delle luci. Ho quindi collegato questo cavetto all'anodo (positivo) di un led rosso ad alta intensità, ma non direttamente; ho messo anche in serie all'anodo una resistenza da 1K. Il catodo (negativo) del led l'ho collegato in un punto qualsiasi della carrozzeria lì vicino.

Per ora ho ottenuto la funzionalità: il led si accende quando accendo lo sbrinatore. Alla prima rigenerazione saprò se funziona o meno, ma credo di poter dire che vada bene.

Onestamente non mi è proprio piaciuto dover tagliare il cavo. Non credo ci siano problemi, ma lo sconsiglio. Alla prima occasione devo verificare l'efficacia dello sbrinatore e se il punto dove ho riattaccato i cavi scalda in modo eccessivo. Purtroppo lo sbrinatore è un punto critico, in quanto nel suo circuito circola molta corrente.

Poi c'è il discorso estetico: per ora ho lasciato il led in posizione "volante", in modo da non rovinare nulla. Se avrò tempo e volontà, cercherò di studiare qualcosa per fare in modo che se la spia del pulsante dello sbrinatore sia accesa, il led resti spento. Oltre naturalmente ad un posto migliore dove mettere il led!
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Messaggioda Luca87 » 12/02/2013, 22:59

io sono nella vostra stessa situazione,
diesel 1.3 95cv, e non capisco se e quando rigenera il fap!
confermo che il lunotto anche sulla restyling si accende con il fap e si spegne da solo dopo un tot che è stato acceso.

anche io volevo proprio fare una spia led da inserire in qualche fessura del cruscotto, in modo da non avere troppi fastidi in fase di accensione.
un dubbio che mi avete tolto è che il led si accende comunque anche quando andrei ad accendere il lunotto.
siete riusciti a risolvere a questa piccola controindicazione?

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