Naigo » 18/04/2013, 18:02 ha scritto:Allora, sono in procinto di farlo anche io! Ho trovato un paio di GID usati e sto per acquistarne uno. Mi restano solo un paio di perplessità.
Io ho un classico CD30 MP3 nero senza i tasti dedicati per il controllo del GID. Volevo provare a montare il solo GID ma ho un dubbio.
A parte l'ora e la data che mi farei regolare in officina al momento della programmazione, i vari dati che il GID indica sono "navigabili" tramite i tasti al volante?
Seconda domanda....il consumo medio si può azzerare in qualche modo? Altrimenti indica un consumo medio ad oltranza mentre sarebbe utile poterlo azzerare una volta che si fa il pieno. Ho visto che indica anche i litri nel serbatoio....quelli si aggiornano in automatico quando si mette benzina?
Attendo vostre risposte per illuminare il mio cammino!
Grazie mille e buona serata!
1.si, i tasti de volante permettono ad entrare nel menu del cdb, premendo la rotellina sulla sinistra
2. il consumo medio si cancella premendo sempre la rotellina, ai poi due cdb chiamati CB1 e CB2 uno lo resetti per quando fai il pieno, e come faccio io l'altro nel CB2 lo resetti dopo che hai fatto il tagliando o cambiato gomme, oppure ancora per un ipotetico viaggio, i litri non sono quelli che ci sono dentro il serbatoio, ma bensì quelli che hai consumato, ti consiglio anche di resettare i timer quando fai il pieno cosi hai ulteriori da verificare e valutare, nel senso saprai il tempo trascorso da quando hai rifornitore e percorsi con le fermate e non
3. puoi anche cancellare singolarmente i datti della schermate del cdb tipo i
km percorsi /
la media dei km orari/
litri consumati/
la media dei km al litro o al litro per 100km, cioè in base a come hai impostato i consumi, " vedi foro"
oppure impostato unita Giappone
spero di esserti stato chiaro