L'idea malsana di montare un PC (letteralmente smembrando un pc fisso di casa) in macchina mi era venuta già in mente per avere una sorgente audio che non andasse continuamente cambiata per stare al passo coi formati o i device nuovi che escono, insomma, per creare un sistema infotainment a cui fosse possibile fare upgrade cambiando una piccola (e poco costosa) componente o addirittura solo scaricando un codec da internet.
L'idea è poi stata fomentata dalla mancanza di alcuni manometri sul cruscotto della mia corsa D (per chi non lo sapesse la D non ha nemmeno la temperatura dell'acqua indicata nel quadro).
Quindi mi serve riuscire a montare almeno un bel dual core in modo che supporti il programma del cruscotto digitale tramite opcom per tutto il tempo che la macchina rimane accesa, e inoltre deve contemporaneamente fungere da radio, gps e qualsiasi altra cosa mi venga in mente di fargli fare.
Il problema delle vibrazioni l'ho già risolto pensando di installare la MB su dei supporti muniti di molle in modo che questi scarichino le vibrazioni della strada (avevo già fatto una cosa simile quando montai la playstation sulla mia vecchia corsa C) e munendo il pc di hard-disk SSD, così da non fargli patire sussulti o altro.
Ora rimane un solo unico grande problema. Come alimentare in macchina un pc da 300/400 W senza usare un inverter (la loro onda quadra non mi piace per nulla e difatti non è consigliata per l'uso di pc)?