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Quale olio nelle nostre corsa

Messaggioda stefanorunner » 07/03/2013, 11:07

ma non comprarlo proprio che senso ha dotarsi di un olio che è+ mediocre quando in giro ci sono oli migliori a prezzi anche piu bassi?
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 07/03/2013, 15:32

stefanorunner » 05/03/2013, 16:19 ha scritto:
Giudipeppe.83 » 05/03/2013, 13:16 ha scritto:vediamo, anche PM, perchè io da anni li prendo sempre dallo stesso e affidabile, ma se mi fai risparmiare schifo non mi fà ............
grazie



http://www.ebay.it/itm/KIT-SINTOFLON-PROTECTOR-ADDITIVO-ANTIATTRITO-E-T-ADDITIVO-PULITORE-ANTIUSURA-/330847956629?pt=Ricambi_automobili&hash=item4d08132e95

poi li dentro ha gli altri tipo ottoclean ma questa ti da gia i primi 2 et e protector..


qui il motul http://www.ebay.it/itm/160917433014?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649 a prezzo scandaloso che ho preso io. e mi sembra tutto ok però devo ancora provarlo

grazie
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Messaggioda stefanorunner » 07/03/2013, 16:13

aspetta pero' non so se è compatibile con la tua versione
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 07/03/2013, 23:52

stefanorunner » 07/03/2013, 12:07 ha scritto:ma non comprarlo proprio che senso ha dotarsi di un olio che è+ mediocre quando in giro ci sono oli migliori a prezzi anche piu bassi?


Capisco che un olio non deve contare molto sul costo ma sulla qualità..ma un olio da 8 euro motul che sia non lo trovo un affare con qualità-prezzo..se il bardahl o il castrol che stanno sui 15 euro a litro io un giorno li troverò a 8 euro a litro non mi fiderei penserò che hanno avuto una decaduta e che non è piu come quello di una volta..se un olio è buono piu di 10 euro a litro deve comunque costare ma sotto i 10 euro non so..
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Messaggioda stefanorunner » 08/03/2013, 10:15

Corsa-95cv-Sport- » 08/03/2013, 0:52 ha scritto:
stefanorunner » 07/03/2013, 12:07 ha scritto:ma non comprarlo proprio che senso ha dotarsi di un olio che è+ mediocre quando in giro ci sono oli migliori a prezzi anche piu bassi?


Capisco che un olio non deve contare molto sul costo ma sulla qualità..ma un olio da 8 euro motul che sia non lo trovo un affare con qualità-prezzo..se il bardahl o il castrol che stanno sui 15 euro a litro io un giorno li troverò a 8 euro a litro non mi fiderei penserò che hanno avuto una decaduta e che non è piu come quello di una volta..se un olio è buono piu di 10 euro a litro deve comunque costare ma sotto i 10 euro non so..


Arriva da catania ci ho preso pure i freni in sicilia è il posto dove gli articoli costano di meno.. il fustino mi sembra ottimo integro e senza problemi i feed sono ok e ne ha gia venduti parecchi..
Ultima modifica di stefanorunner il 08/03/2013, 10:16, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda scottex86 » 08/03/2013, 13:18

Corsa-95cv-Sport- » 08/03/2013, 0:52 ha scritto:
stefanorunner » 07/03/2013, 12:07 ha scritto:ma non comprarlo proprio che senso ha dotarsi di un olio che è+ mediocre quando in giro ci sono oli migliori a prezzi anche piu bassi?


Vidi castrol magnatec c3 a 31 o 37 euro..buono no?
É possibile che un olio abbi nelle caratteristiche solo il c3 senza a3/b3?

Capisco che un olio non deve contare molto sul costo ma sulla qualità..ma un olio da 8 euro motul che sia non lo trovo un affare con qualità-prezzo..se il bardahl o il castrol che stanno sui 15 euro a litro io un giorno li troverò a 8 euro a litro non mi fiderei penserò che hanno avuto una decaduta e che non è piu come quello di una volta..se un olio è buono piu di 10 euro a litro deve comunque costare ma sotto i 10 euro non so..


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Messaggioda Giudipeppe.83 » 08/03/2013, 18:00

Corsa-95cv-Sport- » 08/03/2013, 0:52 ha scritto:
stefanorunner » 07/03/2013, 12:07 ha scritto:ma non comprarlo proprio che senso ha dotarsi di un olio che è+ mediocre quando in giro ci sono oli migliori a prezzi anche piu bassi?


Capisco che un olio non deve contare molto sul costo ma sulla qualità..ma un olio da 8 euro motul che sia non lo trovo un affare con qualità-prezzo..se il bardahl o il castrol che stanno sui 15 euro a litro io un giorno li troverò a 8 euro a litro non mi fiderei penserò che hanno avuto una decaduta e che non è piu come quello di una volta..se un olio è buono piu di 10 euro a litro deve comunque costare ma sotto i 10 euro non so..

io usavo il Motul X-Clean 5W40 per L' Abarth in pista e visto che lo dovevo cambiare ogni 7-8 mila km max, mi presi un cartone da 12 latte dal mio preparatore, pagandolo 10 euro al litro .......deduco che lui lo pagasse meno in grandi stock.
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Messaggioda Worm Boy » 08/03/2013, 18:47

stefanorunner » 05/03/2013, 15:19 ha scritto:http://www.ebay.it/itm/KIT-SINTOFLON-PROTECTOR-ADDITIVO-ANTIATTRITO-E-T-ADDITIVO-PULITORE-ANTIUSURA-/330847956629?pt=Ricambi_automobili&hash=item4d08132e95

poi li dentro ha gli altri tipo ottoclean ma questa ti da gia i primi 2 et e protector..

Forse non centra niente e forse sono OT, ma per chi ha la macchina nuova ancora in rodaggio è meglio non mettere additivi in quanti si allunga il tempo del rodaggio.

Risposta ricevuta dalla Sintoflon alla mia richiesta per metterci il Protector:

le consigliamo prima di fare un pò di km di rodaggio (qualche migliaio) e poi trattaremotore e cambio; se trattasse ora allungherebbe il rodaggio stesso in quanto si andrebbero a tagliare gli attriti.
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Messaggioda paparospo » 08/03/2013, 23:25

sulla 1.3 cdti ho abbandonato agli 80.000 il 5 30 opel perchè d'estate ne consumava parecchio, e sono passato ad un fullsynt 5 40 così come prescrive la fiat che ha creato questo motore. prestazioni e resa uguali, consumo d'olio azzerato. se vado per il tagliando lungo ai 30.000 castrol edge, se prevedo di farlo ai 10-15mila wynns fullsynt. ottimi entrambi.
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 09/03/2013, 10:08

Worm Boy » 08/03/2013, 19:47 ha scritto:
stefanorunner » 05/03/2013, 15:19 ha scritto:http://www.ebay.it/itm/KIT-SINTOFLON-PROTECTOR-ADDITIVO-ANTIATTRITO-E-T-ADDITIVO-PULITORE-ANTIUSURA-/330847956629?pt=Ricambi_automobili&hash=item4d08132e95

poi li dentro ha gli altri tipo ottoclean ma questa ti da gia i primi 2 et e protector..

Forse non centra niente e forse sono OT, ma per chi ha la macchina nuova ancora in rodaggio è meglio non mettere additivi in quanti si allunga il tempo del rodaggio.

Risposta ricevuta dalla Sintoflon alla mia richiesta per metterci il Protector:

le consigliamo prima di fare un pò di km di rodaggio (qualche migliaio) e poi trattaremotore e cambio; se trattasse ora allungherebbe il rodaggio stesso in quanto si andrebbero a tagliare gli attriti.

una volta arrivatisui 20 mila km, si può mettere tranquillamente
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 09/03/2013, 14:01

paparospo » 09/03/2013, 0:25 ha scritto:sulla 1.3 cdti ho abbandonato agli 80.000 il 5 30 opel perchè d'estate ne consumava parecchio, e sono passato ad un fullsynt 5 40 così come prescrive la fiat che ha creato questo motore. prestazioni e resa uguali, consumo d'olio azzerato. se vado per il tagliando lungo ai 30.000 castrol edge, se prevedo di farlo ai 10-15mila wynns fullsynt. ottimi entrambi.


Io non farei arrivare a 30.000km per un cambio d'olio ne se uso il meglio ossia Castrol Edge ol Bardahl che sono due ottimi oli..un cambio d'olio se lo voi allungare arriva massimo a 20.000..io lo cambio ogni 10-12mila KM e uso il Bardahl 5w30 C60 Technos o il Castrol Edge 5w30 meglio anticipare di qualche mille km che andare oltre alla fine son o 50 euro all'anno per un cambio d'olio fai da te con olio ottimo...
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Messaggioda Luca87 » 10/03/2013, 0:28

per me che faccio molta autostrada e 30.000km all'anno, cosa consigliate al prossimo tagliando dei 30.000? ora sono a 22.400

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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 10/03/2013, 9:17

Bè se puoi comunque non aspettare proprio allo scadere dei 12 mesi fai il cambio almeno almeno a 25.000 anzichè 30.000 che è un kilometraggio un po troppo oltre...

Sull'olio da consigliarti io ti consiglerei o il Bardahl C60 Technos 5w30 o 5w40 (secondo le tue esigenze) oppure il Castrol Edge se devi arrivare a un kilometraggio cosi questi due oli sono quelli giusti...
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 10/03/2013, 10:36

per 25-30 mila km serve un long life, il castrol mi pare lo sia, ma il C60 è abbastanza sportivo ......
Consiglio mio personale, anche mettendo un buon olio meglio nn arrivare a 30 mila km per tagliando, se riesci fai 20-25 mila max
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Messaggioda stefanorunner » 10/03/2013, 10:40

ma non va bene il motul xclean? 8100? ha la molecola che lo tiene attaccato al motore anche quando è spento...
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