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Additivi per motori Diesel

il vostro parere

Messaggioda marzocorsa » 11/03/2013, 20:14

ahah! spero di no per te! aspettiamo notizie su come va!
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Messaggioda Ufpack » 11/03/2013, 22:27

Ho fatto una ventina di chilometri in autostrada ai XXX... il motore ha retto.. nessun rumore anomalo, nessuna puzza anomala dallo scarico.
Vi terrò aggiornati.
:cool:
Ultima modifica di Stm il 12/03/2013, 11:39, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Stm » 12/03/2013, 11:40

Ufpack » 11/03/2013, 22:27 ha scritto:Ho fatto una ventina di chilometri in autostrada ai XXX... il motore ha retto.. nessun rumore anomalo, nessuna puzza anomala dallo scarico.
Vi terrò aggiornati.
:cool:


censurata la velocità e presi provvedimenti come da regolamento
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Messaggioda BlackCorsa » 12/03/2013, 23:29

io ho messo un adittivo americano che ti aumenta i cetani ti lubrifica il motore e rende molto meglio...le mie impressioni sono che funziona sul serio messo per 2 volte di fila quando dai gas senti che la macchina ti prende meglio davvero è un po' + fluida :)
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Messaggioda marzocorsa » 13/03/2013, 10:04

sai indicarci il nome?
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Messaggioda Sciroccato85 » 19/03/2013, 18:59

Sciroccato85 » 28/02/2013, 22:24 ha scritto:
Sciroccato85 » 22/02/2013, 21:28 ha scritto:Giorni fa ho visto questi additivi al supermercato e avendo qualche problema di fumo e di ripresa ho deciso di provarne uno.
Ho preso il trattamento iniettori per motori diesel common rail della STP a circa 7€ e per il momento sembra essere migliorata...certo non fa miracoli però qualcosina fà.


Come non detto...ha ripreso a sfumacchiare e in più, a freddo ha il minimo irregolare.
La settimana prossima deve fare la revisione, vediamo cosa mi dicono.


Revisione fatta, secondo loro è tutto a posto.
Vorrà dire che la mia fuma solo per vizio.... :)
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Messaggioda marzocorsa » 19/03/2013, 19:08

magari è solo un tuo pensiero! dai meglio cosi! dagli una stiratina magari si pulisce e stop...se loro dicono cosi non ce nulla di cui preoccuparsi!
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Messaggioda Sciroccato85 » 19/03/2013, 19:51

Si infatti, non credo che me ne preoccuperò più di tanto.
Devo solo ricordarmi di non andare in retromarcia subito dopo averla accesa, ma di aspettare qualche secondo, altrimenti dentro si sente la puzza di fumo.
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Messaggioda marzocorsa » 19/03/2013, 20:01

eh ci vorrebbe qualche minuto...dai la puzza se ne va!

invece...qualcuno di voi ha notato che se accende senza fargli fare il ceck la macchina fuma un po di piu?? personalmente faccio fare sempre il ceck, ho pazienza, ma in alcuni casi appena si sale di deve partire e l ho notato!
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Messaggioda Ufpack » 27/03/2013, 13:01

Ufpack » 11/03/2013, 22:27 ha scritto:Ho fatto una ventina di chilometri in autostrada... il motore ha retto.. nessun rumore anomalo, nessuna puzza anomala dallo scarico.
Vi terrò aggiornati.
:cool:

Confermo che il kerosene è un ottimo pulitore di iniettori, ed ad un ottimo prezzo! :D
Basta che non esageriate: un quarto di litro basta per 40 litri di gasolio.
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Messaggioda ciccioroma » 08/05/2013, 11:49

ragazzi ma per metterlo bisogona fare il pieno per forza!!??!
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Messaggioda marzocorsa » 08/05/2013, 18:06

deve essere messo in una certa quantita di benza. si io credo che lo si mette in un pieno per dare al motore per un certo periodo, dati i litri in cui è mischiato l'adittivo, una bella ''pulizia'' diciamo!
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Messaggioda lybra1982 » 08/05/2013, 23:32

Io ho usato prima un additivo Arexons (pulitore completo del sistema di alimentazione) e poi un STP.
Ho notato una piccola reattività del motore e una rumorosità abbastanza ridotta.
Poi ho usato alcuni pieni di Bludiesel della Eni, ma questo è un altro discorso.
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Messaggioda La_Corsa » 09/05/2013, 8:04

ciccioroma » 08/05/2013, 12:49 ha scritto:ragazzi ma per metterlo bisogona fare il pieno per forza!!??!


Il dosaggio e' fatto per il pieno in quanto, essendoci molto carburante, mentre la pompa carburante e' in funzione, permette di far mescolare per bene l'additivo al carburante, infatti l'additivo va messo poco prima di fare rifornimento, proprio per agevolare il mescolamento.
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Messaggioda Fra17dti » 04/06/2013, 10:14

Io ho provato l'stp come pulitore per l'iniezione e il green star come pulitore per l'aspirazione. Mi sono trovato bene con entrambi ma il green star è veramente ottimo (per quello che costa se non fosse ottimo :tziumm: ), mezza bomboletta e la macchina sembrava rinata :okok:
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