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Scarico ...terminale sound diesel

vorrei spiegazioni riguardo all'argomento scarico

Messaggioda V.U.L.K.A.N » 05/04/2013, 11:01

Allora. Ho detto mai che non vada disabilitato elettronicamente? Non mi sembra...
Ovvio che va disabilitato. Anche per il cat si devono usare trucchetti per le sonde su molte macchine, se no la centralina ciocca.
Io dicevo che da come si era spiegato sembrava volesse un dp con annesso fap. Per quello chiedevo.
Domanda, il fap è posto vicino al cat?
Se si non lo si leva prima. Lo si disabilità in mappa prima, si, ma si fà un dp che prenda entrambi e si leva in un colpo solo cat e fap. Dove sta il problema?
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Messaggioda cristian900 » 05/04/2013, 11:34

Dany87OPC ha scritto:
V.U.L.K.A.N » 05/04/2013, 11:06 ha scritto:Ehm... Il downpipe si usa per eliminare il fap. Non capisco cosa vorresti. Un downpipe col fap??? :O.o: Non esiste, lo si mette apposta per eliminarlo...


nei vecchi motori senza fap il downpipe veniva usato per eliminare il catalizzatore ; nei motori nuovi che hanno tutti il fap han cambiato la forma del downpipe e se elimini il fap con il downpipe devi per forza sistemare la mappa per eliminare le varie rigenerazioni e gli errori che noteranno le sonde per la mancanza del fap.


ah ok quindi se io devo rimuovere il fab basta che prendo il downpipe e lo monto e poi rimuovere elettronicamente il fap..

giusto?
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 05/04/2013, 11:52

Prima lo disabiliti elettronicamente o poi lo rimuovi ;)
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Messaggioda cristian900 » 05/04/2013, 11:52

V.U.L.K.A.N ha scritto:Prima lo disabiliti elettronicamente o poi lo rimuovi ;)

grazie ma credo che aspetto di finire la garanzia.. :)

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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 05/04/2013, 11:59

PICCOLO OT Beh direi che tanto ti manca poco, che mese è? OT
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Messaggioda cristian900 » 05/04/2013, 12:10

V.U.L.K.A.N ha scritto:PICCOLO OT Beh direi che tanto ti manca poco, che mese è? OT

ot.. poco no.. un anno e 7 mesi. a novembre fa 2 anni.. 3 anni di garanzia.. anche se in garanzia e rimasto solo la parte motore.. :)

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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 05/04/2013, 12:30

Ah cavoli, io ne avevo solo 2. Pensavo pure te. Allora si, ti conviene, si aggrappano a ogni cosa per non pagare se succede un danno.
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Messaggioda cristian900 » 05/04/2013, 12:34

si infatti. ma credo che facendo il terminale e svutandolo.. credo che non salta la garanzia visto che lascio l'originale solo che e vuoto..

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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 05/04/2013, 12:54

Beh se è per quello si attaccano a tutto, pure se modifichi un pezzo. Però il terminale solo volendo lo sostituisci (da solo in 20 minuti con un cric) con uno originale usato e DOPO vai a far vedere un'eventuale danno accorso.
Nel caso del dp, cat e fap. Dovresti andare a farti rimontare e riattivare il tutto (con non poca spesa di manodopera) e poi andare in opel. Diventa laboriosa la cosa.
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Messaggioda cristian900 » 05/04/2013, 13:01

credo che farò solo lo scarico.. ma di scarichi a poco omologati. ci sono?

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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 05/04/2013, 13:06

Poco cosa intendi? Quantifica. Il poco è molto relativo in base alla persona.
Per me poco è 150€ per altri poco è 500€... :D
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Messaggioda cristian900 » 05/04/2013, 13:10

diciamo uno economico. massimo 150.. a me serve uno scarico vuoto.. libero..

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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 05/04/2013, 13:17

Beh puoi cercare un ASSO usato che ha già una bella uscita a livello estetico (omologato, da svuotare)... Oppure a meno i trovi uno originale da svuotare...
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Messaggioda cristian900 » 05/04/2013, 13:23

perché gli scarichi sportivi non sono già vuoti per un buon suono..?

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Messaggioda Andre5 » 05/04/2013, 15:14

V.U.L.K.A.N » 05/04/2013, 13:17 ha scritto:Beh puoi cercare un ASSO usato che ha già una bella uscita a livello estetico (omologato, da svuotare)... Oppure a meno i trovi uno originale da svuotare...


Io lo sto cercando da un po uno originale per il 1.3 75 cv, però nulla!!
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