Giorgino » 01/05/2013, 13:26 ha scritto:100 rms o 100 massimo l'alpine?
E i tweeter hai gia un idea su cosa prendere oppure il primo che capita a tiro lo monti?
Bhe, visto che la radio ha un 4x50W...
Teoricamente due vanno sull'anteriore dx e sx, e gli altri sul posteriore dx e sx.
Se sul davanti hai già 2 da 100w, meglio non prenderli troppo deboli, in quanto grandi differenze, se non ho capito male, comportano, per esempio, i tweeter su a manetta (verso la massima potenza), mentre le coassiali, magari che sembrano spente...
Però ti conviene aspettare il parere di chi ne sa piu di me, in quanto non ancora esperto nel settore!
Hai già i cavi che arrivano nell'alloggiamento dei tweeter?
Le casse non so se sono 100 watt rms o di picco perchè sulla cassa c'è scritto solo 100 watt(probabilmente in rms starà sugli 80)
Per i tweeter praticamente il primo che mi capita che entra nell'alloggio di serie e con un prezzo non superiore ai 20 massimo 25 euro,stavo pensando a questi:
http://www.ebay.it/itm/Coppia-TWEETER-HERTZ-DT-16-80-WATTS-completi-di-crossover-GARANZIA-Nuovi-/330906319371?pt=Altoparlanti_e_Subwoofer&hash=item4d0b8dba0b&_uhb=1#ht_6261wt_1116il negozio fisico lo conosco.
In realtà la potenza ricade solo sulle casse nello sportello in quanto quelle posteriori sono cotte e io ho regolato lo stereo proprio per non far andare a manetta i tweeter infatti l'ho impostato a 2 su 6 in tutte le frequenze alte
Per l'alloggio dei tweeter come detto c'è la predisposizione con il filo e l'attacco(credo che prima c'erano collegati i tweeter e poi li abbiano tolti in quanto la mia opel fu comprata usata e non nuova).
P.S.
Se mi riesce di mettere e far funzionare i tweeter senza romperli in poco tempo faccio una bella guida come ho fatto per l'installazione delle casse nello sportello cosi anche chi ci si mette per la prima volta può trovare utili info su cosa fare(sto pensando proprio a fare un bel videozzo in HD