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Pedale a tavoletta AM

Pedale a tavoletta AM

Messaggioda sdavides » 12/05/2013, 10:15

Volevo sapere questo, se comunicano ugualmente, secondo me è un normale potenziometro per tutte e lasciando perdere l'inclinazione e altre cose fisiche, per me è fattibile basta studiarselo un po.
Ma non c'è sul tech2 una voce per calibrare il pedale?
Comunque mi confermi che é tutto elettronico vero? Non c'è qualcos altro di meccanico?
Ciai gazie

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-- 12/05/2013, 11:26 --

http://italian.alibaba.com/product-gs/accelerator-pedal-for-truck-crane-554873227.html

Bravo dei camion tipo questo

-- 12/05/2013, 11:31 --

http://www.ebay.it/itm/RICAMBI-AUTO-PEDALE-ACCELERATORE-SMART-FORTWO-1999-2001-/320924203064?pt=Ricambi_automobili&hash=item4ab892b838

http://www.ebay.it/itm/pedale-acceleratore-volkswagen-audi-/111067103307?pt=Ricambi_automobili&hash=item19dc1d804b

Audi...



Smart
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 13/05/2013, 11:52

Con un pedale del genere ti ritroveresti l'acceleratore che in posizione di riposo è praticamente dritto verticale. Dopo 5 chilometri hai la caviglia spappolata.
Il potenziometro magari da valori diversi perché è tarato per la macchina su cui deve montare. Non penso che il tech abbia la funzione di taratura della lettura del sensore, visto che tu in teoria dovresti usare il SUO pedale, non quello diverso di un'altra macchina.
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Messaggioda sdavides » 13/05/2013, 16:31

Vabbè ciao con te è inutile parlare, si si parla di modifiche è chiaro che parliamo di accessori non SUOI, comunque cercavo qualcuno un pò più esperto sull elettronica.
Ho letto da qualche parte che alcune macchine hanno una procedura per tarare l'acceleratore.
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Messaggioda Alcide » 13/05/2013, 16:54

Nella Opel l'acceleratore non si tara.
sono due potenziomentri collegati a partitore sulla +5V della centralina. Se la resistenza è leggermente differente non succede nulla. Solo non so se i due potenziometri vanno di pari passo oppure uno è più sensibile alle piccole pressioni del pedali. Se hai un ohmetro a questo punto stacca lo spinotto e misura la resistenza tra gli estremi dei potenziomentri e vedi come varia la resistenza tra un estremo e il cursore premendo l'acceleratore.
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Messaggioda sdavides » 14/05/2013, 10:13

Alcide » 13/05/2013, 17:54 ha scritto:Nella Opel l'acceleratore non si tara.
sono due potenziomentri collegati a partitore sulla +5V della centralina. Se la resistenza è leggermente differente non succede nulla. Solo non so se i due potenziometri vanno di pari passo oppure uno è più sensibile alle piccole pressioni del pedali. Se hai un ohmetro a questo punto stacca lo spinotto e misura la resistenza tra gli estremi dei potenziomentri e vedi come varia la resistenza tra un estremo e il cursore premendo l'acceleratore.


Ciao lo farò, avevo letto dei due piste, una per le pressioni più sensibili. Appena posso studio, anche se non sò misurare bene una resistenza.

-- 14/05/2013, 11:17 --

sdavides » 12/05/2013, 11:49 ha scritto:Scusate ragazzi ma perchè da Torque ( prog. di diagnosi android) il pedale dell'acceleratore segna un massimo di 73% e schiacciando con più forza sulla plastica di fine battuta il Torque arriva a segnare 77 - 78 %, mi chiedevo ma non è che sono tarati per andare di più ma la plastica ferma prima il pedale per una sorta di sicurezza??
Da oggi nei sorpassi io schiaccio fino alla morte :okok: :okok: :okok: :okok: :okok:
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 14/05/2013, 12:27

sdavides » 13/05/2013, 17:31 ha scritto:Vabbè ciao con te è inutile parlare, si si parla di modifiche è chiaro che parliamo di accessori non SUOI, comunque cercavo qualcuno un pò più esperto sull elettronica.
Ho letto da qualche parte che alcune macchine hanno una procedura per tarare l'acceleratore.
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In primis, ti ho spiegato che non si può tarare per il fatto che non è previsto che tu monti un acceleratore non suo. Avevo ben capito cosa dicevi, forse sei tu che non hai capito cosa dicevo io.
In secondo luogo, CALMATI, modera i toni e soprattutto l'arroganza.
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