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Mappatura originale del 1.4 sul 1.2 opel corsa D

chi e come va!

Messaggioda Gaucho3986 » 16/04/2013, 22:09

Black Daemon » 16/04/2013, 17:48 ha scritto:Io ho provato a chiamare in Opel ma il capofficina mi ha detto che è una cosa assurda e impensabile :O.o: sinceramente io credo che sia fattibile come cosa..proverò da qualche altra officina opel sperando in meglio! Ho una Corsa D Sport 1.2 16v 80cv con Cda Scarico Asso e Sprint Booster magari se riuscissi ad installare la centralina del 1.4 avrei ulteriori benefici in termini di coppia! Se non ci riesco mi sa che la dovrò portare a rimappare da uno specialista nella mia zona C'e Melemotorsport giusto x avere quella leggerezza in piu!


PS: Gaucho hai un PM



Rimanda che avevo cartella piena!!
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Messaggioda btrupia » 12/05/2013, 21:38

ma allora scusate... col tech 2 si può ri mappare sta centralina del 1.2 e metterci quella del 1.4? o semplicemente modificare al meglio quella originale del 1.2? e poi come si fa col tech 2? (che ho preso da poco e grazie alla ridicolata dei 100 post non posso andare a vedere i tutorial - grazie allo staff del forum)
cmq a mio parere se si può fare davvero sarebbe uno spettacolo anche se no so per la garanzia come stiamo messi!
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Messaggioda StEtEcH94 » 13/05/2013, 6:13

Guarda io fossi in te farei ottimizzare la tua mappa originale al meglio, secondo me non ha senso mettere su la mappa del 1.4, riguardo ai 100 post è stato messo questo limite per far si che gli utenti che si iscrivono possano dare una mano anche loro al forum con le proprie esperienze ecc, se no sarebbe troppo semplice

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Messaggioda William » 13/05/2013, 10:12

btrupia » 12/05/2013, 22:38 ha scritto:ma allora scusate... col tech 2 si può ri mappare sta centralina del 1.2 e metterci quella del 1.4? o semplicemente modificare al meglio quella originale del 1.2? e poi come si fa col tech 2? (che ho preso da poco e grazie alla ridicolata dei 100 post non posso andare a vedere i tutorial - grazie allo staff del forum)
cmq a mio parere se si può fare davvero sarebbe uno spettacolo anche se no so per la garanzia come stiamo messi!



grazie per i tuoi complimenti, siamo molto contenti che un utente con 7 messaggi in quasi un anno sia cosi interessato a far proseguire il club con i suoi molteplici commenti di esperieze vissute e informazioni fondamentali per altri. essenziali per rendere al meglio le proprie vetture uniche e belle.
al contrario di chi si lamenta sampre per le cose sagge che possone essere imposte da parte della direzione in collaborazione con noi moderatori, per far si che gli sforzi, il tempo impiegato ecc da parte di anche semplici utenti; per creare articoli e/o discussioni utili ad altri senza che gli venga in tasca nemmeno un grazie!!!! ecco questo da ora sarà visto come uni semplice segno di riconoscimento nei loro confronti.

ti invito a leggere il punto C del regolamento. :vertag:
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Messaggioda Lukamil » 13/05/2013, 10:14

secondo me non ha senso farsi mettere la mappa del 1.4 sul 1.2 ammesso che si possa fare. tanto vale lasciarla originale
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Messaggioda StEtEcH94 » 13/05/2013, 12:15

Lukamil » 13/05/2013, 11:14 ha scritto:secondo me non ha senso farsi mettere la mappa del 1.4 sul 1.2 ammesso che si possa fare. tanto vale lasciarla originale

Si infatti, anche perche ci vuole sempre una mappa specifica per la propria motorizzazione, in caso contrario si potrebbero avere altri tipi di problemi

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Messaggioda Lukamil » 13/05/2013, 12:30

Esatto anche se trovare uno serio che faccia una mappa perfetta è dura

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Messaggioda marzocorsa » 13/05/2013, 12:32

no dai non è impossibile. fatti consigliare uno in zona da qualcuno del forum di piu esperto se la vuoi fare! e vedrai che andra tutto bene!
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Messaggioda Lukamil » 13/05/2013, 12:39

non c'e bisogno di pareri esperti... sono pochi in italia quelli bravi
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Messaggioda Gaucho3986 » 13/05/2013, 13:56

Lukamil » 13/05/2013, 13:30 ha scritto:Esatto anche se trovare uno serio che faccia una mappa perfetta è dura

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Salvatore torelli a massafra (Taranto) ha mappato il mio 1.2 16v aspirato da 84.4cv originale, con filtro cda e scarico remus e centralina siamo arrivati a 92.2 cv con 120nm di coppia partiti da 107nm. Originale faceva 0-100 in 13.6, ora fa in 11.5 quanto un tdi 1.6 turbo diesel. Piu seri di cosi si muore! :fifi: :fifi:
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Messaggioda StEtEcH94 » 13/05/2013, 14:30

Mi sto decidendo anche io a farla sta mappa, vediamo se la mia piccola si incazza un po di piu ;)

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Messaggioda Gaucho3986 » 13/05/2013, 17:26

Ecco la il grafico della mappa della mia opel corsa d 1.2 16v!!

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Messaggioda SergioXC » 14/05/2013, 8:10

Gaucho3986 » 13/05/2013, 18:26 ha scritto:Ecco la il grafico della mappa della mia opel corsa d 1.2 16v!!

[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/mappatura%20opel.JPG ]


sinceramente pensavo un po' meglio... scarico filtro e centralina fanno un cambiamento minimo! (in confronto ai vari CDTI almeno...) hai anche un grafico della coppia? è quello che mi interessa di piu ;)

a questo punto per far camminare i nostri somarelli è d'obbligo cambiare almeno collettori e alberi a camme -.-"
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Messaggioda StEtEcH94 » 14/05/2013, 8:23

Sergio i colli di aspirazione e di scarico sarebbero la prima cosa da fare, ma sinceramente gli alberi a camme non li cambierei mai se non avessi un motore preparato per bene, perche al contrario se cambiassi gli alberi non sentiresti niente

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Messaggioda William » 14/05/2013, 8:49

grazie a tutti, cancello i commenti che non centrano con la discussione però :eheh:
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