Numero id discussione: 998

Da TID a GID o CID

Messaggioda ignax » 16/05/2013, 0:23

al momento non si sa, visto che s conosce ben poco di questo stereo, se lo avessi tra le mani ci smanetterei un po
ignax
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa D SPORT 1.3.CDTI - 90CV SPORT

Messaggioda luka83cdti » 16/05/2013, 7:32

a vederlo dalle foto però credo che sia uguale come attacco al Touch&Connect, in particolare non ha la presa USB ma si rifà molto probabilmente al solito cablaggio e se non erro la corsa Restyling ha di serie il TID......però la cosa strana è che questo stereo ha il tasto BC......mooooolto strano :S :S :S
luka83cdti
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Toscana (to)
modello opel: Avevo 1 Opel Corsa D 1.3 CDTI 55kw 3p nera EDITION

Messaggioda luka83cdti » 29/05/2013, 23:00

ragazzi scusate l'astra dei miei genitori ha il GID con la radio cd 30 mp3, siccome a loro non riesce configurare l'ora ho provato io a configurargliela, ho schiacciato il tasto BC della radio ma mi dice "NO FUNCTION" e se schiaccio il tasto SETTINGS mi da altre impostazioni che non centrano nulla, come posso fare per risolvere? sbaglio io a fare qualche operazione oppure la radio è difettosa e non comunica bene con il GID???
Grazie per le risposte saluti
luka83cdti
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Toscana (to)
modello opel: Avevo 1 Opel Corsa D 1.3 CDTI 55kw 3p nera EDITION

Messaggioda ticio » 24/06/2013, 17:19

DavidCorsa » 18/02/2013, 21:52 ha scritto:Ragazzi sono stato in Opel e torno Vincitore :okok:
Spiego il mio problema almeno se ricapita a qualcuno, avrà già la soluzione pronta.
Mi sono fatto attivare i consumi sul GID in opel (Ovviamente con il Tech2), la procedura è la seguente:

Dopo che siete entrati nel modello giusto della macchina, andate in Infotainment, poi DIS (CID, GID, TID) e quindi Programmazione
Qui dovente entrare nella voce Code Index, il numero lampeggia
IMPORTANTE
Il codice da mettere è: se la macchina è a benzina 002 se è diesel 004
Attendete che il GID si spenga e si riattivi

Dopo aver fatto questi passaggi sono comparsi BC1 e BC2, ma la schermata iniziale era sempre la stessa (ora data e temperatura)
dopo averci smattato un po siamo arrivati alla soluzione, in "programmazione" ci sono le voci (Computer di bordo, check control) erano entrambe su NON PRESENTE, ma commutandole su PRESENTE non le accettava perchè non riconosceva la radio! Strano ma è così. Abbiamo dovuto sprogrammare e riprogrammare la radio, dopodichè accettava le voci. Et Voilà pagina iniziale comparsa! :D
Spero di essere stato di aiuto a qualcuno che come me ha bisogno di attivare il BC sul GID :wink:

Ecco una foto :eheh:
[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/Consumi%20GID.jpg ]

ciao a tutti... premettendo che io ho il GID ma mi compare solo la schermata dei consumi medi (cliccando su BC) e non quella dei consumi istantanei ( nella schermata principale) volevo chiedervi se è possibile cambiare il Code index direttamente dall'auto senza andare in opel ... se si mi potreste dare la procedura completa
Grazie :D
ticio
Kart
Kart

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.7 125cv

Messaggioda mika85 » 31/07/2013, 14:23

up! ..interessa anche a me!!! :)

grazie.
Opel Corsa 5p GPL-Tech Asteroid Grey - no modifiche ( per ora :P )
Opel Astra GTC H - 1.6 Turbo :O
mika85
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: corsa D GPL-Tech

Messaggioda PaoloRobbA » 26/08/2013, 23:42

Salve è da molto che vorrei acquistare un gid in quanto quel genio del rivenditore me lo aveva assicurato all' acquisto della mia corsa d, ma non mettendo il clima automatico mi sono ritrovato il computer di bordo al centro del contakm al contrario di come mi aveva garantito :ouch:

Ora rileggendomi la discussione non ho letto di nessuno che lo ha installato avendo già lo schermino più grande con i vari consumi del computer di bordo nel contakm.. Dite che ci possono esser problemi inserendo anche il gid, o si visualizzeranno i dati semplicemente in entrambi gli schermi? ( io cambio e resetto i valori del computer di bordo con la leva alla destra del volante, quella dei tergicristalli)

Altra cosa io ho una kenwood 2 din serie ddx se ho ben capito, e se non continua a funzionare la leva del tergicristalli cosa che dubito ( i comandi al volante installando una radio am li ho persi) dovrei acquistare la centralina phonocar per rimettere i comandi al volante per controllare il gid?? (80/100 euro)

Ultima cosa non ho mai trovato gid(corsa d) ai prezzi che ho letto in questa discussione, ma sempre molto più elevati ma non mi è chiaro se qualche utente è riuscito ad installare con successo i gid di astra H (DELPHI) adattandone la forma ne quantomeno la compatibilità assuluta dei gid della Meriva.

Grazie In anticipo :okok:
Opel Corsa 1.7 WhitE OpC Line
PaoloRobbA
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa D 1.7 CDTI

Messaggioda corsista92 » 28/08/2013, 20:32

PaoloRobbA » 27/08/2013, 0:42 ha scritto:Salve è da molto che vorrei acquistare un gid in quanto quel genio del rivenditore me lo aveva assicurato all' acquisto della mia corsa d, ma non mettendo il clima automatico mi sono ritrovato il computer di bordo al centro del contakm al contrario di come mi aveva garantito :ouch:

Ora rileggendomi la discussione non ho letto di nessuno che lo ha installato avendo già lo schermino più grande con i vari consumi del computer di bordo nel contakm.. Dite che ci possono esser problemi inserendo anche il gid, o si visualizzeranno i dati semplicemente in entrambi gli schermi? ( io cambio e resetto i valori del computer di bordo con la leva alla destra del volante, quella dei tergicristalli)

Altra cosa io ho una kenwood 2 din serie ddx se ho ben capito, e se non continua a funzionare la leva del tergicristalli cosa che dubito ( i comandi al volante installando una radio am li ho persi) dovrei acquistare la centralina phonocar per rimettere i comandi al volante per controllare il gid?? (80/100 euro)

Ultima cosa non ho mai trovato gid(corsa d) ai prezzi che ho letto in questa discussione, ma sempre molto più elevati ma non mi è chiaro se qualche utente è riuscito ad installare con successo i gid di astra H (DELPHI) adattandone la forma ne quantomeno la compatibilità assuluta dei gid della Meriva.

Grazie In anticipo :okok:

io ti posso rispondere solo nell'ultimo punto riguardante il gid dell'astra!!!....come detto già precedentemente da altri utenti e testato da me stesso il gid astra h non è assolutamente compatibile con la corsa...tu pensa che non riuscivano manco a settarci l'ora in quello pur comunque accendendosi e funzionando facendo addirittura uscire il simbolo strada ghiacciata (era gennaio quando l'ho provato) ma per il resto a parte quello non era compatibile con la centralina....ho avuto tra le mani anche un gid meriva ma non è che abbia tutta questa compatibilità (parlo della scocca non dell'elettronica) con le plastiche della corsa dovevi adattarcelo o quantomeno acqistare la scocca per la corsa che a quanto pare manco sia in commercio!!!....
Il viaggio continua ma a modo mio!!....(Nino di Venanzio)

Immagine
corsista92
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 enjoy

Messaggioda lollocdtiII » 16/09/2013, 14:02

Scusate l'intrusione, ma a chi ha il GID e i comandi al volante, funziona questa procedura?

http://www.youtube.com/watch?v=sVUaLqxDkvs

Fatemi sapere perchè sarei interessato a sostituire il TID con il GID.

Grazie
lollocdtiII
Kart
Kart

modello opel: Corsa D 1.3 cdti 75 cv

Messaggioda StEtEcH94 » 06/11/2013, 9:29

Ragazzi ma che voi sappiate il cupolino del gid e diverso x la corsa d restyling? Perchè dovrei andare in Opel a prendere il cupolino e inserirvi dentro un tablet da 7" solo che avendo la restyling non so se esistono 2 modelli

[ Post made via iPhone ] Immagine
Opel Corsa, il mio unico grande amore !
StEtEcH94
1.4 16V
1.4 16V

modello opel: Opel Corsa D 1.2 Gpl-Tech

Messaggioda devrm » 06/11/2013, 9:34

StEtEcH94 » 06/11/2013, 9:29 ha scritto:Ragazzi ma che voi sappiate il cupolino del gid e diverso x la corsa d restyling? Perchè dovrei andare in Opel a prendere il cupolino e inserirvi dentro un tablet da 7" solo che avendo la restyling non so se esistono 2 modelli

[ Post made via iPhone ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/iPhone.png ]

La pre aveva la console che partiva dalle bocchette e faceva tutto il giro attorno al tid
Nella restyling invece il tid comprende anche quel lato
Se dai il numero di telaio comunque lo trovano subito ;)

[ Post made via Android ] Immagine
devrm
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda StEtEcH94 » 06/11/2013, 10:00

Grazie mille devrm, sai anche per caso quanto andrei a spendere?

StEtEcH94
1.4 16V
1.4 16V

Messaggioda devrm » 06/11/2013, 10:10

Io per il tid 13 euro ho speso, il gid se non sbaglio, essendo 2 pezzi spendi sui 20 perche hai mascherina intorno ed il pezzo che tiene lo schermo, anche se nel tuo caso non credo serva se vuoi mettere il display poiche lo toglieresti subito

devrm
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda prisonbreak » 06/11/2013, 12:50

Io vorrei sapere per corsa c il prezzo del cupolino perché vorrei mettere uno schermo da 5-7 pollici ma vorrei sapere anche se oltre al cupolino di cui non so il prezzo dovrei prendere anche qualcos'altro. Serve una cornice? Parlo di corsa C. Quanti pezzi occorrono?

prisonbreak
1.3 CDTI
1.3 CDTI

modello opel: opel corsa C 1.3 cdti

Messaggioda StEtEcH94 » 06/11/2013, 13:05

devrm » 06/11/2013, 10:10 ha scritto:Io per il tid 13 euro ho speso, il gid se non sbaglio, essendo 2 pezzi spendi sui 20 perche hai mascherina intorno ed il pezzo che tiene lo schermo, anche se nel tuo caso non credo serva se vuoi mettere il display poiche lo toglieresti subito

[ Post made via Android ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Android.png ]

Io per sicurezza acquisto entrambi i pezzi così sono sicuro, poi al massimo se non mi serve lo tolgo

StEtEcH94
1.4 16V
1.4 16V

Messaggioda ignax » 28/11/2013, 2:07

StEtEcH94 » 06/11/2013, 14:05 ha scritto:
devrm » 06/11/2013, 10:10 ha scritto:Io per il tid 13 euro ho speso, il gid se non sbaglio, essendo 2 pezzi spendi sui 20 perche hai mascherina intorno ed il pezzo che tiene lo schermo, anche se nel tuo caso non credo serva se vuoi mettere il display poiche lo toglieresti subito

[ Post made via Android ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Android.png ]

Io per sicurezza acquisto entrambi i pezzi così sono sicuro, poi al massimo se non mi serve lo tolgo

e quello che ho sempre detto io, ;)
ignax
1.3 CDTI
1.3 CDTI

modello opel: Opel Corsa D SPORT 1.3.CDTI - 90CV SPORT

PrecedenteProssimo

Torna a Elettronica e illuminazione