robox88 » 02/09/2013, 2:15 ha scritto:sto dando un occhiata ma non ci capisco troppo... praticamente ci sono diversi cavi all'interno, tra questi ci sono 1 positivo e 1 negativo, dovrei collegare questi al l'accendisigari, ma come?non so neanche come è fatto l'accendisigari internamente.. gli altri fili interni all'usb non servono a nulla?
probabilmente è una di quelle cose più complicate a spiegare che a fare, ma se non ti secchi e hai voglia di spiegarmi passo passo come fare probabilmente riesco a fare questo impiantino, altrimenti non credo di riuscire a farlo perchè dovrei smontare tutto, dare un occhiata dentro e magari non capirci lo stesso un tubo.. anche perchè dovrei passare poi i fili dal tetto per posizionare l'auricolare attaccato al parabrezza vicino allo specchietto.
grazie..
Premetto che ora sono in ufficio e quindi, avendo la connessione "limitata", non posso postare immagini...
Comunque... Se cerchi su google immagini "datasheet usb", dovresti trovare lo schema cavi della porta usb (solitamente gli auricolari utilizzano un attacco usb per essere ricaricati con un eventuale adattatore di rete). Se non ricordo male, la usb dovrebbe avere i contatti +12V, +5V, GND (la massa o negativo) e DATA.
Dato che a te non interessa altro che alimentarlo, dovrai tenere in considerazione solo +12V e GND.
L'accendisigari della D munito di anello luminoso, ha 3 contatti posteriormente che, sperando di non sbagliarmi, sono un positivo per la lampadina, un positivo per l'accendisigari ed un negativo comune ad entrambi (di solito è attaccato alla "gabbia" dell'accendisigari e la lampadina ha un contatto che si appoggia ad essa).
Quello che dovreai fare, non è altro che attaccare i +12 della usb al positivo dell'accendisigari e il GND al negativo comune.
Spero di averti chiarito un pochino le idee, altrimenti chiedi pure...