Lenders88 » 08/07/2013, 20:54 ha scritto:Prenditi una alpine 7893 che l'ho trovata sui 90€ ed è perfetta per te ha anche 3 pre out(ossia 6 canali), vedi su subito o ebay annunci e la trovi.
Con la rimanenza ti prendi un ampli old school che sicuramente è meglio del ampli alpine citato...che non sarà una cinesata ma neppure un capolavoro di ampli.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Non ho mai detto sia una bomba di ampli (considera pure COSA deve far suonare), dico che con i 90€ rimasti difficilmente trovi qualcosa (spedizioni incluse) di BUONO come intendi tu.
Io ho fatto le considerazioni tenendo pure conto del fattore "200€ totali", 90€ la radio che hai detto tu, circa 20€ per l'adattatore per il doppio din e rimangono 90€ per l'ampli...
dalfranciouo94 » 08/07/2013, 21:08 ha scritto:Ooook allora premetto che non ci sto saltando più fuori dunque provo a fare un breve riassunto e vi prego di correggermi se sbaglio..
dunque.. poniamo che io compri la Alpine 7893 e l'ampli Alpine 2/3/4 canali..
a questo punto come dovrei agire?
le 3 uscite rca della radio le porto nei 3 ingressi rca dell'ampli.. dopodichè in uscita a questo ricollego i cavi delle varie casse (che ho scollegato dalla vecchia radio), giusto?
Mi serve qualche adattatore per installare quell'autoradio?
Aspetta. Ti serve una 3 preout (3 coppie) ma ne usi, almeno per ora, solo 2 coppie. All'ampli colleghi i preouts del fronte e quelli della sezione sub.
Dalle uscite dell'ampli porti i cavi davanti per le casse in portiera e quelli del sub li colleghi direttamente al sub (ovvio)
Si, ti serve un adattatore a 1DIN, tipo questo...
http://www.ebay.it/itm/Phonocar-3-307-Mascherina-Autoradio-1-DIN-Opel-Corsa-Adattatore-Cornice-Radio-/370336996965