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Ecco come disattivare ESP su corsa D

Messaggioda nick991 » 23/07/2013, 10:25

V.U.L.K.A.N » 23/07/2013, 11:14 ha scritto:Certe cose non si resettano col cavo obd. E comunque non sono cretini. La plancia coi 3 buchi al posto di uno la hanno solo gsi ed opc, tu vai li col 1.2 Gpl e vedono la plancia coi 3 buchi, direi che è abbastanza palese la cosa...

-- 23/07/2013, 11:23 --

Vedi tu stesso la differenza...

[ http://www.alessicaltagirone.it/public/images/ricambi_usati/max/RIVESTIMENTO%20SUP%20CRUSCOTTO%20CORSA%20007.jpg ]

[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/419255_2402722364080_1545516114_n.jpg ]



beh a me ne ha 6 di buchi..tra cui chiusura porte - 4 freccie e gpl! :D ma cmq sia senza esp attivato la macchina dovrebbe andare meglio giusto? apparte in curva..dico nei rettilinei..xk io so che l'esp blocca un pò la potenza alla macchina
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 23/07/2013, 11:11

L'ESP non blocca la potenza, la gestisce quando la macchina sbanda. E lo si leva per farla sbandare senza inibizioni.
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Messaggioda nick991 » 23/07/2013, 11:14

V.U.L.K.A.N » 23/07/2013, 12:11 ha scritto:L'ESP non blocca la potenza, la gestisce quando la macchina sbanda. E lo si leva per farla sbandare senza inibizioni.


Ah ok! :) grazie x l'informazione :)
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Messaggioda dragoneb » 29/08/2013, 14:44

ok raga grazie per la info, beh volendo potremmo cambiare i pulsanti normali di serie e mettere quelli come ci sono nelle mini aeronautici sarebbe fico
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Messaggioda SergioXC » 27/09/2013, 14:18

ma se volessi fare il procedimento al link >>http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=116&t=8546&p=159807&hilit=tasti+plancia#p159807 dedicato alla corsa pre-facelift sulla facelift funzionerebbe? se no, sapete come mai? qualcuno ha provato a farlo sulla facelift?
grazie in anticipo
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Messaggioda marzocorsa » 10/10/2013, 21:17

paccandrocchia92 » 06/11/2012, 15:26 ha scritto:Ho fatto un video su youtube, su questo argomento se vi va di vederlo il link e questo: https://www.youtube.com/watch?v=bXQ3vT7P9mg&feature=plcp


ragazzi scusatemi, in uno dei commenti del video postato da ''paccandrocchia92'' ce un tizio che dice che ha un metodo per disinserire l esp però è tramite computer e costa molto..non si capisce bene cosa vuole dire è scritto male. E' possibile che ci sia un modo per disinserirlo dal computer di bordo?
premetto che sono ingnorante in materia ma ho pensato a questo e chiedo! :ave:

-- 10/10/2013, 22:18 --

paccandrocchia92 » 06/11/2012, 15:26 ha scritto:Ho fatto un video su youtube, su questo argomento se vi va di vederlo il link e questo: https://www.youtube.com/watch?v=bXQ3vT7P9mg&feature=plcp


ragazzi scusatemi, in uno dei commenti del video postato da ''paccandrocchia92'' ce un tizio che dice che ha un metodo per disinserire l esp però è tramite computer e costa molto..non si capisce bene cosa vuole dire è scritto male. E' possibile che ci sia un modo per disinserirlo dal computer di bordo?
premetto che sono ingnorante in materia ma ho pensato a questo e chiedo! :ave:
Ultima modifica di marzocorsa il 10/10/2013, 21:18, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda vrt1 » 10/10/2013, 21:59

l'esp influisce anche quando si tira il freno a mano in movimento??
Ultima modifica di vrt1 il 10/10/2013, 23:40, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Tony Arroganto » 11/10/2013, 7:51

vrt1 » 10/10/2013, 22:59 ha scritto:l'esp influisce anche quando si tira il freno a mano in movimento??


A parte che non vi è ragione di farlo, la normale frenata con abs è fatta apposta. :vertag:
certo che se tu, come tutti quelli che qui vanno in pista o a fare i rally avessi bisogno di eliminare parte dell'elettronica ad uso agonistico,
forse dovresti affidarti ad una scuderia con tanto di preparazione.
Qualcuno cerca un roll bar-interno? :eheh: :roftl:
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Messaggioda SergioXC » 17/10/2013, 10:05

Tony Arroganto » 11/10/2013, 8:51 ha scritto:Qualcuno cerca un roll bar-interno?


per roll-bar intendi barra duomi? :eheh:

vrt1 » 10/10/2013, 22:59 ha scritto:l'esp influisce anche quando si tira il freno a mano in movimento??


penso di si... io quando lo faccio io blocca la leva a metà e comincia a fare dei rumori strani sulla ruota posteriore esterna, se tocchi il pedale del freno senti l'abs che agisce e la macchina tenta in tutti i modi di raddrizzarsi! oltre la spia sul quadro che lampeggia affannosamente!!! XD

SergioXC » 27/09/2013, 15:18 ha scritto:ma se volessi fare il procedimento al link >>http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=116&t=8546&p=159807&hilit=tasti+plancia#p159807 dedicato alla corsa pre-facelift sulla facelift funzionerebbe? se no, sapete come mai? qualcuno ha provato a farlo sulla facelift?
grazie in anticipo


rinnovo il mio quesito... qualcuno ha provato?
Ultima modifica di SergioXC il 17/10/2013, 10:13, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda Luca87 » 17/10/2013, 13:19

secondo me non vale la candela... se c'è perchè toglierlo?
per fare i mona in partenza facendo fischiare le gomme? per tirare il freno a mano sul bagnato?
queste cose fatele in pista e non per strada che di gente che ci ha rimesso la pelle per colpa di queste stupidate e bravate ce n'è fin troppa.

tra l'altro se batti e l'assicurazione controlla che è stato manomesso il sistema esp, non paga i danni e sei fregato per la vita se hai fatto del male a qualcuno! (a meno che tu non abbia un paio di milioni di euro nel conto per risarcire i danni al povero a cui hai dato dentro/ rotto qualcosa + avvocati etc etc...

se c'è è per un motivo più che valido, non eliminatelo!

il rollbarr o rollcage è la gabbia in ferro/alluminio di tubi interni che hanno le auto da rally per intenderci,
la bara duomi appunto è una barra che collega i 2 duomi delle sospensioni (ovviamente c'è la anteriore e la posteriore)... non hanno nulla in comune se non irrigidire il telaio dell'auto
Ultima modifica di Luca87 il 17/10/2013, 13:20, modificato 4 volte in totale.
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Messaggioda marzocorsa » 18/10/2013, 17:45

raga secondo me quella del roll bar era solo una battuta! ironizzava sul fatto di togliere l'esp come se dovessimo fare un rally! secondo me! poi magari dico una c*****a eh! :eheh:
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Messaggioda SergioXC » 21/10/2013, 9:14

dite ciò che volete ma quando uno si mette a fare un po' il pirla, l'esp di sta macchina è più un danno che un utilità! ad esempio se la macchina parte per un sovrasterzo un po' marcato con l'asciutto, l'esp tende a raddrizzare l'auto IGNORANDO che io sto già controsterzando per controllare la macchina facendomi indirizzare il muso dritto verso l'esterno della curva! in più taglia un mucchio di potenza rendendo inefficace la mia manovra di controllo...

inoltre toglie un mucchio di spunto in partenza: appena cominciano a slittare le gomme arriva il maledetto che taglia tutta la potenza all'acceleratore facendo quasi spegnere la macchina

invece, quando c'è bisogno del suo aiuto si fa i c***i suoi e non fa nulla come ad esempio sottosterzi sul bagnato! nel mio caso la macchina tira semplicemente dritta senza se e senza ma obbligandomi a fare tutto da solo :mha:

mio giudizio: pressochè inutile su un 1.2 da 85 cavalli!

p.s. ho provato a disinserirlo ed è inutile dire che il telaio di sta macchina si comporta veramente bene anche senza (anzi è più godibile) ed è oltremodo ben fatto e di difetti ne ho trovati ben pochi...

p.p.s. no comment sul roll-bar...
Ultima modifica di SergioXC il 21/10/2013, 9:18, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda Maligno » 21/10/2013, 11:41

Eh... il fatto è che non è una macchina pensata per fare il pirla :-D

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Messaggioda Tony Arroganto » 21/10/2013, 17:36

Partiamo con un video: http://www.youtube.com/watch?v=mCsPwN42_F4

Mi sembra abbastanza eloquente l'utilità dell'ESP su un auto. Se pensiamo a tutti gli imprevisti che possono capitare per chi usa l'auto ogni giorno
(un'auto che non rispetta un incrocio uscendo col muso, una portiera che si apre improvvisamente di un'auto parcheggiata, un pedone o un ostacolo improvviso
che si presenta costringendoci ad evitarlo piu' per istinto che per ragione) a velocità tutto sommato per noi "normale" (68kmh su una strada extraurbana in cui il limite è 70) è fin troppo facile capire l'esito di una manovra che porti l'auto a scomporsi per il trasferimento di carico. E se fosse la nostra l'auto nera del video? Poi posso capire tutti i discorsi sulla penalizzazione della guida sulla neve con l'ESP inserito, ma in quelle condizioni di fondo, poche stronzate, si va PIANO e basta. Preferisco un qualcosa che SALVI la mia vita e quella dei miei passeggeri piuttosto che una sgommata o un traverso in piu' (altrimenti ci sono delle ottime mustang usate a prezzi irrisori). Qualcuno potrebbe obiettare: "ma io lo vorrei disinserire solo in partenza o per fare il ganassa su un piazzale interdetto alla circolazione..." benissimo, nulla di male, ma... se me lo dimenticassi disinserito e 10 minuti dopo, mentre porto la mia nonna a ritirare la pensione mi trovassi una bicicletta che mi taglia la strada, che farei, con una mano sterzo e con l'altra premo il pulsante di inserimento?
Poi pensatevela come vi pare, la vita è la vostra e non è affar mio, ma disinserire un ausilio messo dalla opel per salvaguardare la vita dei guidatori non mi sembra proprio un'idea sensata. Per quanto riguarda il discorso OPC, bè, quella è un'auto pensata anche per chi volesse intraprendere una carriera agonistica... ma quella è un'altra storia :nonono:

... il roll bar effettivamente era una battuta, ma resta l'unica alternativa di salvataggio in caso di capottamento.
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Messaggioda marzocorsa » 22/10/2013, 17:29

in effetti raga l'esp e fondamentale. ho visto il video, e credo che se sei appena un po responsabile ti accorgi che ti salva in alcuni casi.

Anche un pilota ''decente'' magari è su una strada tranquilla sbuca qualcuno o qualcosa e si trova non pronto a rispondere. L'esp aiuta! Anche a me piacerebbe poterlo levare per il tempo necessario magari a fare qualche c*****a su strade che conosco o sulla neve, ma lo terrei sempre inserito per sicurezza diciamo!

utile vedere il video per rendersi conto! di sicuro le nostre corse non sono messe male come un fiat cubo ecc però....no ragazzi??
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