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frizione e volano corsa d

ma quanto mi costi?

Messaggioda V.U.L.K.A.N » 08/03/2013, 10:03

Corsa-95cv-Sport- » 07/03/2013, 23:56 ha scritto:
V.U.L.K.A.N » 06/03/2013, 16:21 ha scritto:Purtroppo per la Corsa D diesel 90/95 cv esiste solo il kit della LUK. Il preparatore dove sono andato a chiedere ha guardato in tutti i cataloghi e c'è rimasto male pure lui, visto che era convinto pure lui la facessero della Sachs e invece nulla.
in pratica, abbiamo una frizione di cacca e non possiamo nemmeno cambiarla... Che fortuna...


Scusa ma la frizione della 90cv è uguale alla fine a quella della 95cv nonp enso che per 5 cv in piu cambiano frizione visto che li puo reggere..e tutti quelli che hanno una 90cv e hannocambiato la frizione nessuno è riuscito a mettere una piu rinforzata apparte la marca che hai precisato una maggiorata che resiste di piu è possibile...



Scusa ma...non ho capito cosa vuoi dire.
A parte che si, 90 e 95 hanno stesso gruppo cambio, volano e frizione, come difatti ho pure specificato io prima. Ma non ho capito il senso della frase successiva... :O.o:
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Messaggioda mister09 » 13/03/2013, 23:50

nessuno risp all mia domanda??? :O.o: :O.o: :O.o:
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 03/04/2013, 7:39

Nel senso volevo dire se io dovrò andare a sostituire la frizione magari una 1.3 75cv può mettere la frizione della 90cv ma una 1.3 95cv se si vuole trovare qualcosa di piu resistente cosa può pensare di mettere..il tuo preparatore non ha trovato proprio nulla nessuno che ha la 1.3 90cv in 6 anni non è riuscito a trovare niente quale è il motivo non ne fanno o è difficile trovare qualcosa di uguale che vada bene
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 03/04/2013, 7:44

Punto primo. La 1.3 75 NON può montare il gruppo frizione della 90, poichè il cambio è differente (il modello di frizione lo "sceglie" il cambio non il motore, ergo diverso cambio diversa frizione).
Per la tua domanda. Semplicemente non ne fanno. E non si sa il perché... :see:

P.S. il mio preparatore mi ha ALTAMENTE SCONSIGLIATO il kit monomassa per la 90cv. Da più problemi di quelli che risolve...
Ultima modifica di V.U.L.K.A.N il 03/04/2013, 7:46, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 03/04/2013, 14:17

Sul cambio che è differente ti riferisci perchè la 75cv ha 5 marce mentre la 90cv ne ha 6 immagino...e se sulla 75cv viene montata la frizione della 95cv a 5 marce ecoflex che ne pensi..?
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 03/04/2013, 15:45

non é lo stesso modello di cambio. Non so i codici ma lo so per certo. Il cambio della 75 non ha abbastanza tolleranza per reggere il valore di coppia della 95... ;)

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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 03/04/2013, 21:55

Cavolo che peccato perchè chi aveva una 75cv mettendo la frizione della 95cv (ecoflex almeno) poteva anche modificare la centralina tranquillamente..Ma allora la frizione delle nostre corse non sono modificabili se uno vuole mettere una migliore piu resistente deve mettere la sua e basta...al massimo puo cambiare la marca e metterne una migliore sperando che almeno quella cè...
Ultima modifica di Corsa-95cv-Sport- il 22/08/2013, 13:26, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda NOCS_01 » 04/04/2013, 0:31

Scusate ma la mia 1.7 cdti 125 cv che ha il cambio m32, quindi uguale a quello della opc, monta anche lo stesso gruppo frizione?
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 04/04/2013, 7:39

Non saprei nocs. A livello teorico si, ma se ci sono grandi differenze di coppia possibile che una delle due sia "maggiorata". Si dovrebbe cercare nei codici ricambi se hanno lo stesso codice.
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 04/04/2013, 9:01

Nocs ho dato una letta veloce... Trovati i codici ricambi e le specifiche.
Allora, il sito che ho visto io quella per la 1.7 130 non la ha ancora a catalogo (ma penso che a grandi linee sia la stessa della 125).
Quindi...
La 1.6 opc e la 1.6 gsi hanno la frizione da 215 mm (entrambe stesso codice).
Mentre la 1.7 125 ha la frizione 228 mm..
Ovviamente il diesel, meno potenza ma molta più coppia... Ahahahahah quindi (scusate mi vien spontaneo) l'opc per mappare e maggiorare la frizione monta quella del 1.7... :roftl:
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Messaggioda NOCS_01 » 07/04/2013, 12:45

V.U.L.K.A.N » 04/04/2013, 10:01 ha scritto:Nocs ho dato una letta veloce... Trovati i codici ricambi e le specifiche.
Allora, il sito che ho visto io quella per la 1.7 130 non la ha ancora a catalogo (ma penso che a grandi linee sia la stessa della 125).
Quindi...
La 1.6 opc e la 1.6 gsi hanno la frizione da 215 mm (entrambe stesso codice).
Mentre la 1.7 125 ha la frizione 228 mm..
Ovviamente il diesel, meno potenza ma molta più coppia... Ahahahahah quindi (scusate mi vien spontaneo) l'opc per mappare e maggiorare la frizione monta quella del 1.7... :roftl:

OMG non ci posso credere! a pensare che volevo mettere a frizione consumata quella della OPC :S
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 22/08/2013, 13:30

Secondo voi è difficile cambiare la frizione alle nostre corsette..se cè un procedimento si puo fare se hai tutte le chiavi o cè bisogno di qualcosa che hanno solo i meccanici apparte l'esperienza...

Un'altra cosa,quando si cambia la frizione si cambia anche l'olio del cambio marce o rimane quello..
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Messaggioda watta » 22/10/2013, 21:02

Oggi parto dal centro di Savona, giro la chiave e fa l'accenno di partire e poi si spegne e si sente un rumore tipo metallico.
Lo fa una seconda volta. Alla terza parte (se provo ad accendere la macchina con la frizione schiacciata il rumore si sente meno). questo rumore si sente anche quando spengo la macchina. Morale, vado dal mio mecca di fiducia e mi dice che è appunto il volano da cambiare (circa 84000 Km) e mi dice anche che una volta tirato giù mi dice anche se la frizione è da cambiare visto che se dovessi decidere di farla i seguito dovrebbe tirare giù tutto di nuovo con conseguente mano d opera.
Rimorale, telefoniamo al ricambista e ci vogliono 1300 euri solo per i pezzi (kit frizione + kit volano)!!!!
Ora devo decidere se fare entrambi o solo il volano. La frizione nn dovrebbe essere da cambiare in quanto nn sono uno che ci lascia il piede sopra, nn parto in sgommata e nn la frusto in città.
watta
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 22/10/2013, 22:17

No dai ma che scherzi 1.300 euro solo per i pezzi della frizione (spero completa veramente) ma è comunque tanto possibile cosi tanto ti costa,ti sei informato anche da altri ricambisti..e solo il volano quanto ti costerebbe?
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 22/10/2013, 22:46

Bimassa. Il costo è quello, son carissimi purtroppo. Anche se mi pare strano che ti parta il volano così, a 84'000 km...son veramente pochi. Normalmente lo si cambia per "dovere" quando si cambia la frizione che parte molto prima del volano.
Nel caso hai pensato di optare per un kit conversione monomassa? Ne fanno una che testata da alcuni funziona bene.

P.S. Da chi sei andato? Son pure io di Savona (Vado, per esser precisi)
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