da lorotel » 23/11/2013, 0:09
Se ti può essere utile, io ho recentemente fatto installare sull'altra mia Opel (Astra G) un autoradio Pioneer DEH-X5600BT, conservando la funzionalità dei comandi al volante.
Per fare ciò ho acquistato sulla baia un interfaccia Autoleads PC099-X06 che funge meravigliosamente, per ca. 25 euro più di 10 di spedizione.
La radio deve essere almeno predisposta per i suoi comandi al volante originali (in genere con un ingresso minijack da 3,5mm sul retro).
Il venditore (serissimo) ha spedito il giorno stesso dell'ordine e grazie a Royal Mail, dopo meno di 18 ore il pacco tracciato è stato preso in carico dall Poste Italiane a Milano.
Poi, da Milano a Venezia (complice il primo novembre) 7 (diconsi sette...) giorni, ma questo si sa è un'altra storia....
Nel mio caso l'installazione è stata costosa perchè ho richiesto di lasciare l'appareccchio originale al suo posto, scollegando solo gli altoparlanti e l'antenna,
posizionando la nuova autoradio sul secondo vano din sotto i comandi del clima, ed il microfono bluetooth all'apice del montante sx, più altre piccole personalizzazioni.
Posso solo suggerirti di non risparmiare troppo sull'apparecchio, dato che poi i costi di installazione sono comunque di un certo tenore.
Tuttavia la soddisfazione per il lavoro realizzato è stata massima.