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GPL TECH

Messaggioda Griffin » 06/03/2014, 15:31

fonzie007 » 06/03/2014, 15:22 ha scritto:Ciao ragazzi, ho una Opel Corsa club 111 1.2 benzina del 01/2011, faccio circa 18.000 km/anno e sono molto tentato a far montare un impianto gpl ma vorrei capire se oggi montare impianti gpl non rovina più le auto come una volta.
Poi vorrei dei consigli sul tipo/marca di impianto da montare.
Grazie


Monta che conviene. ciao
Sul modello prodotto dalla casa le valvole sono rinforzate, non so se anche sul modello benzina sono rinforzate.

-- 06/03/2014, 15:34 --

Qualche volta capita (raramente, ma poi si sistema subito), che arrivi qualche bolla d'aria agli iniettori e di conseguenza spia chiave inglese e passaggio a benzina. Occorre spegnere l'auto e riaccenderla e rischiacciare il tasto di commutazione e la spia si spegne ricommutando a gpl.
Ultima modifica di Griffin il 06/03/2014, 15:34, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda fonzie007 » 07/03/2014, 7:20

grazie
quindi oggi non si rovina la macchina montando il gpl?
che marca d'impianto mi consigliate?
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Messaggioda War10ck » 07/03/2014, 11:58

Tutti gli impianti possono andare bene...ma l'installatore dele essere affidabile e competente al 100%.
Naturalmente anche la vita dell'auto cambia a seconda dei casi e della fortuna, può camminare 200.000km senza problemi o solo 50.000km prima di dare le prime rogne.
Ti sconsiglio Landi Renzo e BRC, hanno costi elevati e qualità pari o inferiore ad altri più economici, senza contare il prezzo assurdo dei pezzi di ricambio.
Inoltre Landi Renzo sulla Corsa...ne ho sentite di tutti i colori...
Ultima modifica di War10ck il 07/03/2014, 12:02, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda fonzie007 » 07/03/2014, 15:01

grazie
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Messaggioda vincyde » 07/03/2014, 22:39

fonzie007 » 07/03/2014, 15:01 ha scritto:grazie

Ormai buona parte degli impianti sono validi. Il 99,9% lo fa l'installatore. Dovresti trovarne uno che ha ottima esperienza prima per il montaggio e poi per le tarature altrimenti passi i guai.
Poi facendo la dovuta manutenzione sei a posto.

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-- 07/03/2014, 22:45 --

Io ho una 1.4 cosmo del 2008 comprata usata nel 2009 con 40000 km, impianto Landi montato a 3000 km dal primo proprietario con bombola da 44 lt lordi. A 80k km ho sostituito il riduttore causa rottura ed a 105k il rail iniettori per minimo instabile e maggiori consumi. Tagliandi ogni 10k km regolari e la macchina è un orologio svizzero.
Ultima modifica di vincyde il 07/03/2014, 22:45, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Rino88 » 10/03/2014, 20:31

Ritirata oggi la mia.
Fatto installare impianto BRC sulla 1.4 B-color del marzo 2011 con 30.000Km.
Prezzo finito 1.440€.
Per 200€ in più avrebbe dovuto montarmi il sistema di lubrificazione additiva, ma alla fine ha deciso di non montarlo perchè risultava non indispensabile.
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Messaggioda vincyde » 10/03/2014, 21:02

Ottimo. Nemmeno io ho il kit di lubrificazione eppure con i km che ha per ora nessun problema. Penso che i motori sono uguali.

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Messaggioda Rino88 » 10/03/2014, 21:58

vincyde » 10/03/2014, 22:02 ha scritto:Ottimo. Nemmeno io ho il kit di lubrificazione eppure con i km che ha per ora nessun problema. Penso che i motori sono uguali.

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In teoria era in preventivo, ma oggi ad impianto consegnato , mi hanno detto che hanno verificato e hanno deciso che non fosse necessario.
Per compensare, ogni tanto nell'iniezione del gpl viene immessa una piccola quantità di benzina, regolata dalla centralina.

Ma per i tagliandi, cosa viene fatto di preciso?a me hanno detto solo filtro ogno 15-20k.
Ultima modifica di Rino88 il 10/03/2014, 22:19, modificato 3 volte in totale.
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Messaggioda vincyde » 10/03/2014, 22:31

Io ogni 10k cambio tutto: olio, filtro olio, filtro aria, filtro gpl fase gassosa. Ovviamente faccio da me comprando tutto in autoricambi mettendo tutto originale bosch ed olio di ottima qualità. Forse visti i pochi km che hai potresti farlo ogni 15k ma io non andrei oltre soprattutto ora che vai a gpl.

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Messaggioda LLLorenzo » 11/03/2014, 21:08

vincyde » 10/03/2014, 23:31 ha scritto:Io ogni 10k cambio tutto: olio, filtro olio, filtro aria, filtro gpl fase gassosa. Ovviamente faccio da me comprando tutto in autoricambi mettendo tutto originale bosch ed olio di ottima qualità. Forse visti i pochi km che hai potresti farlo ogni 15k ma io non andrei oltre soprattutto ora che vai a gpl.

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vincyde, quanti km ha ora la tua auto? io ora sono a 9000km e a maggio l'auto fa un anno,ho la garanzia x 2 anni e sinceramente,aspettando il primo tagliando e vedendo poi quanto mi costa, dopo il 1° tagliando preferirei fare tutto da me :)
il mio blog sul Napoli :) http://votinapoli.altervista.org

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Messaggioda Resource » 11/03/2014, 23:38

Ciao!
Alla concessionaria mi hanno detto che l'auto parte sempre a benzina e poi passa a gpl, mentre quando si è in modalità gpl e si spegne l'auto prima dello spegnimento ricommuta a benzina. Per l'accensione so che è vero, ma per quando si spegne qualcuno mi può confermare che si vero?
Poi leggendo in questa discussione molti dicono che all'inizio è meglio camminare solo a benzina per lubrificare meglio il motore, la sola partenza a benzina quindi non basta?
Domani dovrei andare a ritirare l'auto (una GPL-tech edition km0), mi conviene non usare il gpl inizialmente?
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Messaggioda vincyde » 12/03/2014, 8:14

X lllorenzo
Io ad oggi ho 107000 km e sono super soddisfatto. Per quanto riguarda i tagliandi fai da te almeno finché è in garanzia li farei in officine opel poi farei da solo.

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-- 12/03/2014, 8:18 --

Per il passaggio a benzina al momento dello spegnimento è la prima volta che lo sento, ma, opinione personale, la ritengo una baggianata.
Per l'utilizzo a gas da subito io penso che utilizzerei all'inizio solo benzina poi inserirei il gpl gradualmente. Ripeto che è sempre un'opinione personale.
Ultima modifica di vincyde il 12/03/2014, 8:18, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Luca V2 » 12/03/2014, 12:55

Io sono a 15k km quasi e l'ho usata a gpl fin da subito senza problemi, se la macchina è pensata per andare a gpl perchè farsi tante paranoie? Vai a gas e risparmia che di certo non gli fai niente.

Ah, fino a 10k km ti dico che sarà un bel mattone da guidare, da li in poi si slega per bene e te ne accorgi sempre di più arrivando fino a quasi 15k, buon rodaggio :D
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Messaggioda Resource » 12/03/2014, 17:08

Appena rincasata, me l'hanno consegnata col pieno di gpl e 5(!) litri di benzina :mha: dicendomi di camminare per lo più a benzina inizialmente anche se per come me l'hanno data in pratica sono stato obbligato ad andare a gpl :what:
Comunque come prima impressione non mi sembra tanto "addormentata" anche se non ho provato a tirarla.
Il periodo di rodaggio sarebbe quindi sui 10k km?
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Messaggioda Rino88 » 12/03/2014, 19:16

vincyde » 10/03/2014, 23:31 ha scritto:Io ogni 10k cambio tutto: olio, filtro olio, filtro aria, filtro gpl fase gassosa. Ovviamente faccio da me comprando tutto in autoricambi mettendo tutto originale bosch ed olio di ottima qualità. Forse visti i pochi km che hai potresti farlo ogni 15k ma io non andrei oltre soprattutto ora che vai a gpl.

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...per il tagliando solito ok, intendevo cosa bisogna fare per il tagliando del solo impianto gpl? Visto che nel libretto di uso e manutenzione della brc raccomanda di farlo a 1000, poi ogni 10-15k.
Però in officina mi hanno detto che cè solo da cambiare il filtro fase gassosa.tutto qui?

Altra domandina per chi ha una gpltech o una gpl aftermarket, ma i giri motore al minimo, a quanto vi stanno?
Io ho notato che prima di far mettere l'impianto, a benzina erano più alti, ora al minimo, sia a benzina che gpl variano tra i 660 e 690 rpm (visualizzati attraverso il menu "segreto")
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