Ecco qua
- Allora per il TID (Display data e ora ) ho fatto molte prove con vari cartoncini blu , azzurro e bianco , ma con questi non si riusciva e leggere al sole . E quindi ho usato un voglio di carta comune per stampante ed il risultato è quello in foto , e riesco a leggere pure sotto il sole .
-Per il Tachimetro ho usato 3x B8,5D SMD bianchi ( devo ancora acquistarne uno rosso per metterlo nel display del contaKM) ma come potrai vedere dalla foto successiva lasciano una piccola zona morta al centro, infatti e un po piu scura. Penso che il problema sia dovuto alle dimensioni dei led , perchè per sbaglio ho acquistato le SMD 3528 e non le 5050, pero non so se le 5050 entrano nel foro. Cmq appena potrò provero ... non mi arrendo
SMD 5050
SMD 3528
-Per i comandi dell aria , il risultato non mi ha lasciato molto convinto poichè lascia alcune zone oscure. Provero prima a togliere la parte di plastica davanti ai led e poi eventualmente saldero una striscia led come ho fatto per il TID per avere maggiore luce.
Adesso sono rimasti i led degli alzacristalli ed del selettore luci . Il selettore Luci ha nella parte inferiore 1x b8,5d che cambierò con una blu, e nella parte superiore un led ed una resistenza saldati. Che led devo usare nella parte superiore ? 12v ? Non saprei
Analogamente per gli alzacristalli ( a cui ho fatto una foto ) ..Con quali led ? 12V ? Tu che ne pensi ?
Comunque Bartolino hai ragione , peccato per la distanza , fare le cose in compagnia e tutta un altra cosa
Per quelle luci assicurati per prima cosa che siano per esterno , senno con la pioggia ti durano poco
Io personalmente metterei dei led tipo questi per montarli come luci diurne
Ma purtroppo non posso montarle perche a giugno ho la revisione dell auto e mi hanno detto di non mettere nessun tipo di Led all esterno , infatti sono costretto a comprare come luci di posioni le Osram abbinate agli abbaglianti che mi hai consigliato .
Un ultima cosa , sono indeciso se mettere le strisce led blu o bianche per illuminare i piedi i tutti e quattro posti , che mi consigli ?