Numero id discussione: 17983

Problema troppi cavi dietro autoradio

Messaggioda dragoneb » 26/12/2014, 0:47

Ciao a tutto il forum, è da un po che non entro più, intanto auguri di buon natale a tutti, ultimamente siccome vorrei rifare l'impianto audio anche io ho comprato la kenwood 92bt con ritardi temporali ecc.ecc. solo che ho il problema che dietro ho troppi cavi e la mascherina non tocca fino in fondo, come faccio a farli sistemare per bene? c'è un modo per smontare del tutto la plancia dove ce l'autoradio e fare unlavoro pulito raga?
dragoneb
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 14/03/2012, 20:14
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D

Messaggioda Maligno » 26/12/2014, 1:02

guarda io ho installato proprio ieri un alpine,sempre 1 din,basta che sposti i cavi di lato,verso il cassettino ed entra alla perfezione
Avatar utente
Maligno
Supermod
Supermod

Referente di Zona
 
Messaggi: 2049
Iscritto il: 05/01/2011, 0:05
Località: Seddori
Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa D facelift Bcolor

Messaggioda dragoneb » 26/12/2014, 21:23

ciao maligno boh io li ho proprio spostali verso il cassettoni ma fa fatica a chiudersi rimane rialzato di un cm siccome dovrò anche rimpiazzare il cavo originale che ho trovato e dovrò saldarlo perché lo taglia devo usare anche i termorestringenti giusto ?
dragoneb
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 14/03/2012, 20:14
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D

Messaggioda bottu80 » 01/01/2015, 17:16

i termorestringenti sicuramente migiorano la qualità esecutiva di una modifica
bottu80
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 12/05/2013, 7:33
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 CDTI 75cv Edition

Messaggioda dragoneb » 06/01/2015, 12:35

ah ok, grazie ma i termorestringenti come si usano ? ci passo sopra il saldatore oppure c'è un altro sistema ?
dragoneb
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 14/03/2012, 20:14
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D

Messaggioda Maligno » 06/01/2015, 12:46

dragoneb » martedì 6 gennaio 2015, 12:35 ha scritto:ah ok, grazie ma i termorestringenti come si usano ? ci passo sopra il saldatore oppure c'è un altro sistema ?

la guaina termorestringente dubito possa servire a qualcosa,visto che dovrebbe tagliare i fili per farla entrare,fai prima con delle fascette...ps con la guaina puoi usare un accendino
Ultima modifica di Maligno il 06/01/2015, 12:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Maligno
Supermod
Supermod

Referente di Zona
 
Messaggi: 2049
Iscritto il: 05/01/2011, 0:05
Località: Seddori
Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa D facelift Bcolor

Messaggioda dragoneb » 06/01/2015, 23:29

In che senso la guaina dovrebbe tagliare i fili ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dragoneb
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 14/03/2012, 20:14
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D

Messaggioda Maligno » 06/01/2015, 23:40

dragoneb » martedì 6 gennaio 2015, 23:29 ha scritto:In che senso la guaina dovrebbe tagliare i fili ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

be per infilare la guaina dovresti tagliare i fili,i connettori son abbastanza grossi per poter farla passare dentro...e se compri una guaina larga il tanto da farceli passare,questa non svolge più il suo lavoro,anche perchè più di tanto non restringe..
Avatar utente
Maligno
Supermod
Supermod

Referente di Zona
 
Messaggi: 2049
Iscritto il: 05/01/2011, 0:05
Località: Seddori
Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa D facelift Bcolor

Messaggioda dragoneb » 07/01/2015, 14:16

Di guaine ne ho preso un pacchetto con su tutte le misure


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dragoneb
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 14/03/2012, 20:14
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D

Messaggioda Giulioli » 16/02/2016, 12:48

Se l'intenzione è mettere un doppio din al posto dell'originale è un vero casino.. Ci sono tanti di quei fili, adattatori e cavi rca che anche spostando tutto il possibile dietro il portadocumenti non fanno aderire la mascherina. Io ho risolto tagliando la parte in plastica in fondo all'incasso (quella subito prima del tubo bianco del condizionamento per intenderci) che era realizzata appositamente per farci stare il CD30 non più necessario. Con un piccolo seghetto (facendo attenzione ai fili!!) si riesce a eliminarlo molto facilmente e ad ottenere un lavoro più che pulito :^^:
Opel Corsa D 1.7 Sport ex 125cv Nera 3p

Optional: Light Pack, Summer Pack, GID con Check Control,comandi al volante, cerchi GSI da 17" con assetto, clima automatico, computer di bordo, doppio fondo di carico, portaocchiali laterale, cruise control, fendinebbia.
Modifiche estetiche: calandra carbon look, xenon, antenna squalo,sostituiti led strumentazione, battitacco OPC, stop posteriori fumè, distanziali da 1.6, retrocamera, luci targa a led, pinze rosse, coprifreccia opc, ugelli lavavetri Insigna
Modifiche meccaniche: Defap, Downpipe, eliminate Swirl, EGR esclusa, Pannello Sprintfilter, Airbox sbloccato, 200 Celle Magnaflow, Barra sotto telaio Forge, Mappatura
Audio: Sorgente Eonon Ga5154F, kit due vie Coral Monza, amplificatore Sony Xplod XM-N1004 1000w, subwoofer Cerwin Vega 124 800w in doppiofondo artigianale reflex
Giulioli
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 29/12/2015, 13:00
Regione: Puglia (pu)
modello opel: Opel Corsa D 1.7 Sport 125cv


Torna a Installazione e problemi - Realizzazioni artigianali - Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti