Numero id discussione: 18113

Filtro CDA

Messaggioda Benny » 17/01/2015, 11:09

Ragazzi mi è stato regalato un filtro cda della bmc. Come faccio a sapere se può andar bene sotto la mia 1.3?
Vi chiedo ciò perchè sapevo che si sono 2 tipi, uno consigliato per quelli inferiori a 1600 cc e quello consigliato per i superiori di 1600cc.
Benny
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 30/07/2012, 12:48
Regione: Puglia (pu)
modello opel: Opel corsa D 1.3 90 cv

Messaggioda maverix » 17/01/2015, 11:37

Ci sarà qualche codice sul box del filtro no? Se c'è confrontalo sul sito bmc
Immagine
Avatar utente
maverix
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI
 
Messaggi: 2692
Iscritto il: 04/01/2011, 14:14
Località: Bareggio city
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: opel corsa d 1.3 90cv sport

Messaggioda V.U.L.K.A.N » 17/01/2015, 12:30

Conta poi che a te serve il "over 1600" perché hai un diesel. Le cilindrate espresse sui cda si riferiscono alle esigenze di aria dei benzina. ;)

[ Post made via iPhone ] Immagine
Immagine
Avatar utente
V.U.L.K.A.N
Amministratore
Amministratore

Direttivo

capo mod
 
Messaggi: 1613
Iscritto il: 27/12/2011, 4:15
Località: Vado Ligure (SV)
Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 66 Kw (90 Cv)

Messaggioda Benny » 19/01/2015, 22:11

No non ha codici su..
io lo monto tanto sicuramente meglio dell originale dovrebbe andare ;-)

[ Post made via Android ] Immagine
Benny
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 30/07/2012, 12:48
Regione: Puglia (pu)
modello opel: Opel corsa D 1.3 90 cv

Messaggioda sebby78 » 19/08/2015, 8:50

Come è andata?
sebby78
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 06/01/2011, 12:10
Località: Palermo
Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa 1.3 cdti L.E. 2010 95cv FAP (maledetto)

Messaggioda bryan » 21/08/2019, 9:39

ciao
se vuoi fare un bel lavoro ti suggerisco di eliminare completamente la tubatura d'aspirazione , e rifarla con i tubi d'acciaio con giunzioni in tubo siliconico, e poi monti un bel bicono da 45mm
ti assicuro che il rumore in accelerazione e fantastico ( per un diesel ) e nella ripresa qualcosa guadagni, ti dirò che calano anche un po i consumi
ricordati se fai questa modifica , che il tubo da mezzo pollice che arriva dal motore ( scarico gas olio ) lo devi mettere in un decantatore ( fattelo da solo che una cavolata ) e li monti un filtrino di quelli fatti a posto , cosi avrai il vano motore pulito , se no si sporca mezzo motore con l'olio
se ti serve sapere come preparare il decantatore , fa un fischio
ciao
bryan
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 21/08/2019, 3:28
Regione: Marche (ma)
modello opel: opel corsa c 1.3


Torna a Motori diesel

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti