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Livello liquido raffreddamento

Messaggioda Moroeno » 01/04/2015, 19:57

Salve a tutto il forum

l'altro giorno ho dato un'occhiata al livello del liquido di raffreddamento e ho notato che nella vaschetta (d'espansione) come indicazione del livello c'è solo una freccia rivolta verso il basso con la scritta "COLD".
Non ho visto nessuna indicazione di livello "Max" o "Min".
Il mio livello è esattamente dove c'è la punta della freccia, ma mi chiedo.........starà ad indicare il livello minimo, massimo o quello ottimale?

Posto una foto e ringrazio tutti come sempre
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Messaggioda maverix » 01/04/2015, 20:53

Io l ho sempre inteso come livello ottimale, e quindi anche io tengo quel livello!
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Messaggioda Rino88 » 01/04/2015, 21:17

Concordo!
Anch'io la utilizzo come riferimento medio....
..non è che ci sia un vero livello massimo e minimo, se non quello effettivo dato dal raccordo di entrata e di uscita.
Anche se sta un pò sopra o un pò sotto la freccia, non fa niente. ;)
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Messaggioda Isao » 02/04/2015, 10:09

E' lo stesso livello che uso io. Credo dunque sia ottimale se è usato un po' da tutti, a prescindere dal significato di quella freccia.
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Messaggioda FrankieTenaglia » 02/04/2015, 12:23

Moroeno ha scritto:l'altro giorno ho dato un'occhiata al livello del liquido di raffreddamento ...


Noto che hai una GPL-Tech come me. Da quanto tempo?
Hai mai avuto bisogno di rabboccare il liquido di raffreddamento?
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Messaggioda Moroeno » 02/04/2015, 15:27

Ho la Opel dal luglio 2009 e non ho mai avuto bisogno di fare rabbocchi per do di raffreddamento
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Messaggioda FrankieTenaglia » 02/04/2015, 15:52

Pure io 07/2009! :ave:

Tel'ho chiesto perché ultimamente ho avuto problemi all'impianto GPL ed ho notato di avere il liquido più basso del solito [ho dovuto rabboccarne 0.5l]. Io però c'ho fatto quasi 120.000km...

Dato che il liquido di raffreddamento passa anche nel polmone dell'impianto GPL, qualora si notasse scendere il livello, una cosa da controllare sono i vari raccordi a T dell'impianto. Con l'andare del tempo alcuni si smollano e lasciano passare un po' di liquido.
Ultima modifica di FrankieTenaglia il 02/04/2015, 15:52, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Moroeno » 02/04/2015, 18:14

FrankieTenaglia » 02/04/2015, 16:52 ha scritto:Pure io 07/2009! :ave:

Tel'ho chiesto perché ultimamente ho avuto problemi all'impianto GPL ed ho notato di avere il liquido più basso del solito [ho dovuto rabboccarne 0.5l]. Io però c'ho fatto quasi 120.000km...

Dato che il liquido di raffreddamento passa anche nel polmone dell'impianto GPL, qualora si notasse scendere il livello, una cosa da controllare sono i vari raccordi a T dell'impianto. Con l'andare del tempo alcuni si smollano e lasciano passare un po' di liquido.


Grazie per la preziosa info me ne ricorderò senz'altro qualora avessi cali del liquido
Thank :okok:
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Messaggioda vincyde » 03/04/2015, 12:32

Quella freccia indica il livello corretto del liquido a freddo.

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Messaggioda Isao » 03/04/2015, 12:34

vincyde » 03/04/2015, 12:32 ha scritto:Quella freccia indica il livello corretto del liquido a freddo.

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:okok:
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Messaggioda sgianki » 06/02/2022, 15:06

ho portato il livello dell'acqua vicino alla scritta kalt , ne ho messa troppa?

-- 06/02/2022, 16:08 --

vincyde » 03/04/2015, 13:32 ha scritto:Quella freccia indica il livello corretto del liquido a freddo.

[ Post made via iPhone ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/iPhone.png ]

ho fatto un rabbocco fino alla scritta kalt, ne ho messa troppa?
Ultima modifica di sgianki il 06/02/2022, 15:08, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda agi62 » 06/02/2022, 15:56

Se hai fatto il rabbocco a motore freddo va bene.
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