Salve a tutti gentaglia!
Dopo anni ho finalmente accumulato un po' di modifiche tuning perlopiù estetiche per poter creare una bella presentazione della mia Opel Corsa D 2011 Restyling 1.2 benzina versione Elective.
Presa in pronta consegna a settembre 2011, avrei preferito il 1.4 100cv ma al momento non ce l'avevano e offrivano un finanziamento a tasso zero solo per quel mese, indi per cui ho scelto questo modello.
Il tutto è iniziato proprio da questo punto ovvero la mancanza di potenza: così mi sono informato per rimappare la centralina ma poi ho lasciato perdere visto il rapporto cv/prezzo. Da qui ho scoperto il forum e girovagando ho osservato e preso spunto dalle altre varie corsa qui presenti e ho fatto alcune modificucce che ora vi elencherò. Ma prima due foto del bel tamponamento che mi ha colpito dopo 6 mesi di possesso dell'auto (per la cronaca mi hanno tamponato e di conseguenza son finito addosso al tizio davanti a me che cercava di fare inversione a U in una strada che... vabbè lasciamo perdere va'):
8000 euro di danni. Ma c'è un lato positivo: ho chiesto al carrozziere di mettermi il paraurti con il buco per lo scarico come il modello sport. Cosicchè dopo un po' di tempo ho comprato e fatto montare alla modica cifra di 300 banane lo scarico OMOLOGATO Ragazzon (nonostante l'omologazione sono al limite con le emissioni) il quale dona veramente un bel sound, bello e non tamarro. Non sono un tipo tamarro, infatti come vedrete non ho fatto grandi modifiche o robe vistose...
Ora come promesso le foto:
scarico Ragazzon e sottoparaurti nero opaco verniciato con il Plastidip:
Cerchioni verniciati di nero lucido (220euro) e pinze rosse con vernice Foliatec:
Specchietto verniciato con Foliatec nero lucido prima (na schifezza, giudicate voi) e poi verniciatura degli stessi dal carrozziere 30 euro:
Lampadine alogene H7 5000k della Dgear e luci di posizioni Blue della Ballack:
Antenna di 3 cm della Dgear (argentata) verniciata di nero lucido col plastidip avanzato dal sottoparaurti, montata in previsione dello spoiler:
La mia corsa prima del montaggio spoiler:
E con lo spoiler: comprato da allegro.pl a 56 euro, 16 euro di bonifico (banche ciucciasoldi ) e 100 euro di verniciatura e montaggio:
Ulteriori modifiche: wrapping sui montanti esterni delle porte in nero lucido, filtro a pannello BMC (migliora sensibilmente). In futuro vorrei modificare leggermente la calandra frontale, poi credo mi fermerò qua... fooooooorse minigonne ma non sono convinto poichè non voglio accompagnarle col sottoparaurti anteriore e posteriore quindi non so se l'effetto sarebbe bello.