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Rifacimento chiave

Messaggioda Alcide » 24/10/2015, 16:57

Si la tua ha il chip. Non sono sicuro se hai il chip tipo vecchio o quello come la corsa c. Tu puoi programmarlo con op com. Ma ti serve il codice e un chip vergine o anche usato se hai l'immo tipo vecchio. Come già detto solo chi ha la b e l'op com ti può dire se puoi leggere il codice dalla macchina.
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Messaggioda coccorito » 26/10/2015, 13:24

Alcide ha scritto:Si la tua ha il chip. Non sono sicuro se hai il chip tipo vecchio o quello come la corsa c. Tu puoi programmarlo con op com. Ma ti serve il codice e un chip vergine o anche usato se hai l'immo tipo vecchio. Come già detto solo chi ha la b e l'op com ti può dire se puoi leggere il codice dalla macchina.


D'accordo. Allora c'è nessuno con una Corsa B e l'op com che sappia dirmi se ciò è fattibile?
grazie
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 08/09/2016, 20:53

Ieri sono andato in Opel e non trovando ormai da piu di un anno la chiave a scatto ho deciso di farla prima che perdo pure questa o che qualcuno mi porta via l' auto, alla fine gli ho portato il CAR-PASS dove hanno preso il codice da mandare alla Opel e poi una volta che arriva la devono codificare cosi chi ha la mia chiave se prova a mettere in moto non puo piu farlo..costo veniva 150 euro con lo sconto 130 tutto, ho dato l' acconto e prossima settimana mi arriva, Finalmente :scrolleye:
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Messaggioda alex999 » 08/09/2016, 22:28

Io sono rimasto perplesso sulla corsa D. Ho rifatto la chiave a scatto comprandola dalla Cina a 3€...la vado a far clonare per 15€...senza montarci l'elettronica, quindi senza il trasponder interno, quindi chiave dupplicata e guscio vuoto apro la portiera, con la chiavetta piccola del GT autoalarm disabilito l'antifurto, inserisco la chiave "vuota" e metto in moto...l'ho tenuta accesa 15 min e nonostante non ci fosse il trasponder, non si é spenta...a regola, senza il trasponder non si sarebbe dovuta accendere.
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 09/09/2016, 7:09

Forse avendo l' antifurto e dopo che lo hai disattivato hai il sistema diverso e rimane cosi sennò non si spiegherebbe, comunque la settimana prossima vado a prendere la nuova chiave, loro mi hanno detto che il codice rimane questo che ho ora solo che azzerando la memoria della centralina la fanno partire da oggi cosi la chiave che cè in circolazione essendo stata codificata nel 2010 è come morta, in poche parole se la persona che ha la mia chiave vuole rubarmi l' auto sa che è una Opel dal marchio fuori della chiave ma non sa quale, va in giro per la città premendo il pulsante e la prima Opel che gli si lampeggia le frecce è la sua, fino a oggi..mentre dalla settimana prossima la cosa si mette piu difficile, premendo non lampeggia niente perchè non è piu sincronizzata, l' unica cosa che può fare è sapere che è la mia, mettere la chiave nel blocchetto della serratura sportello, aprire ma una volta dentro non può mettere in moto, quindi dovrebbe provare tutte le serrature di tutte le Opel in giro per la città, sempre poi se me l'hanno rubata ma io sono sempre piu convinto che l' ho persa per conto mio e non ce l' ha nessuno, comunque se la dovrei trovare provo a vedere se va in moto, una volta visto poi rivado in Opel e la faccio ricodificare cosi ne ho 3 :^^:
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Messaggioda alex999 » 09/09/2016, 7:14

Qui sbagli...in base al tuo carpass hanno i dati della chiave codificata con la tua centralina. Tu hai richiesto un duplicato e loro te lo fanno. Per fare ciò che dici tu, devi cambiare chiavi, cambiare i blocchetti, far scodificare la centralina e ri-codificarla in base alle nuove chiavi. Sostanzialmente se la ritrovi, hai 3 chiavi...ma se la trova qualcun altro può aprire,chiudere e mettere in moto...
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Messaggioda Alcide » 09/09/2016, 13:28

In realtà se programmano correttamente cancellano dalla memoria tutte le chiavi e ri memorizzano quelle in tuo possesso. Cioè quella persa apre solo meccanicamente.
Piuttosto fai qualche prova con la chiave senza trasponder. Non è che avevi la chiave col transponder vicino? O avevi spento da poco l'auto? Il transponder si riattiva dopo un po. Facci sapere.
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 09/09/2016, 16:04

Alex999: Anche io avevo questa sensazione ma per fortuna non è come dici, mettere in moto non può me lo sono fatto spiegare bene dal tecnico della Opel ha detto che se sprogrammo e riprogrammo da oggi la vecchia chiave che ha la programmazione vecchia non può mettere in moto, quando la metti nel blocchetto entra questo si gira anche ma non parte l' auto, l' unica cosa che può fare è aprire la portiera e stop..quando la ritrovo devo risprogrammare e programmarle nuovamente tutte e tre solo cosi ne potrò avere tre funzionanti..
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Messaggioda alex999 » 09/09/2016, 18:45

Scusami Corsa, ma tu hai fatto rifare una chiave o ti mettono le mani nella ecu e ti ricodificano il trasponder?
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 10/09/2016, 16:05

Sono andato inconcessionaria ho ordinato la chiave completa quella a scatto perchè l' ho persa quindi con i dati della mia auto hanno mandato l' ordine alla Opel dove li hanno lo stampo del disegno della mia chiave e la rifanno, poi una volta che arriva in concessionaria devo portare l' auto e codificano quella nuova e ricodificano quella che ho già in uso e quella che ho perso non è piu valida anche se ha lo stesso disegno
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Messaggioda alex999 » 11/09/2016, 12:02

ok. mi ero perso il passaggio della codifica.
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 16/09/2016, 21:02

Arrivata la nuova chiave Finalmente :D stamattina avevo l' appuntamento alle 10.30 in concessionaria, se la sono tenuta 20 minuti dentro e tutto fatto ora le due chiavi funzionano correttamente sono state codificate entrambe mentre quella persa non ha piu nessuna funzione almeno che non la ritrovo io e le ricodifico tutte e tre insieme :)

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