da dukeluca86 » 02/03/2017, 15:15
Avviso: Mega postone
Guarda ci stò mettendo mano in questi giorni, e la qualità non è che sia merdosa, anzi. Considera che la scheda che fa girare android è un prefabbricato, cioè processore,ram memoria, gps stanno tutti li sopra, la piastra madre invece gestisce solo i regolatori di corrente e fa da bus per le varie periferiche che sono altrettanto gia costruite, il modulo radio lo fa la ST microelectronics (ho preso un modulo piu avanzato che mi arriverà spero tra un mese) l'amplificatore lo fa la toshiba (una ditta che fa amplificatori da 50 anni, mica ieri).
La parte "scadente" se vogliamo, è nel software, che è "cinese" cioè spartano e poco ottimizzato, se no per il resto non posso dire niente. Tutte le fabbrichette non fann oaltro che prendere i moduli e arrangiarli sulla motherboard, e bene o male sono tutte uguali. La radio (intendo il software) è particolamente cacoso perchè ad esempio nelle memorie non memorizza la stazione ma la frequenza, cosa che se ti sposti di 10km ee premi il tasto che sò, memoria 1, non trovi piu la stazione, ma questa è una pirlata dei programmatori che in effetti si poteva risolvere con un minimo di impegno in piu.
Il problema è il costo, se entrate nella modalita "factory settings" con il codice "126" (si è sempre lo stesso) vedete che il logo si può cambiare a piacimento, cosi come le preiferiche a disposizione si possono mettere o togliere, parlo dei moduli: radio/dvd/dvbt/bluetooth/gps/canbus/controlli al volante/supporto ipod/ e su ognuno si può selezionare il modello del modulo, addirittura su comandi al volante si può scegliere il veicolo per interpretarne le istruzioni, insomma hanno fatto una sola versione che funziona per tutto e ovviamente cosi qualche buco qua e la ci scappa. (ultimamente alcuni rivenditori si stanno ingegnando per personalizzare i loro prodotti in modo da miglirarne un pò la qualità, ma è sempre roba da poco)
Ultima modifica di
dukeluca86 il 02/03/2017, 15:16, modificato 1 volta in totale.