Salve a tutti, a breve installerò un kit 2 vie per la mia corsa 3p, niente di esagerato ma per sfruttarle al massimo vorrei insonorizzare le portiere dove sono attaccate, è possibile questa cosa spendendo relativamente poco?
grazie
Insonorizzazione low cost per kit 2 vie 3p
lacorsaèunmito ha scritto:devi usare dei pannelli fonoassorbenti o del materiale adatto: quello che costa meno è il pannello fonoassorbente in spugna, quello classico.... poi ci sono quelli in lana vetro o lana di roccia, ma ovviamente si sale col prezzo
maverix » 27/03/2017, 11:17 ha scritto:lacorsaèunmito ha scritto:devi usare dei pannelli fonoassorbenti o del materiale adatto: quello che costa meno è il pannello fonoassorbente in spugna, quello classico.... poi ci sono quelli in lana vetro o lana di roccia, ma ovviamente si sale col prezzo
Quello da te elencati NON sono idonei a insonorizzare, in portiera entra acqua, e ti lascio immaginare il risultato.
Ci vanno materiali a base di butile, per appesantire la le lamiere abbassandone la frequenza di risonanza, e sigillare gli enormi fori di servizio che sono presenti nella corsa D.
Nel mio topic puoi trovare qualche immagine del lavoro svolto.
maverix » 27/03/2017, 12:17 ha scritto:lacorsaèunmito ha scritto:devi usare dei pannelli fonoassorbenti o del materiale adatto: quello che costa meno è il pannello fonoassorbente in spugna, quello classico.... poi ci sono quelli in lana vetro o lana di roccia, ma ovviamente si sale col prezzo
Quello da te elencati NON sono idonei a insonorizzare, in portiera entra acqua, e ti lascio immaginare il risultato.
Ci vanno materiali a base di butile, per appesantire la le lamiere abbassandone la frequenza di risonanza, e sigillare gli enormi fori di servizio che sono presenti nella corsa D.
alex999 ha scritto:Posso garantire ad un anno dal mio lavoro che di acqua non ne entra. Ho smontato settimana scorsa le cartelle portiere e le mie spugne fono assorbenti sono come nuove, prive di umidità, muffa e scolorimento. Il risultato prezzo/qualità/risultato è comunque buono.
Inviato dal mio BV6000 utilizzando Tapatalk
Marco1.0 ha scritto:maverix » 27/03/2017, 12:17 ha scritto:lacorsaèunmito ha scritto:devi usare dei pannelli fonoassorbenti o del materiale adatto: quello che costa meno è il pannello fonoassorbente in spugna, quello classico.... poi ci sono quelli in lana vetro o lana di roccia, ma ovviamente si sale col prezzo
Quindi cercando su internet quali prodotti mi consigli? Potrei farlo da solo?
Grazie
Torna a Installazione e problemi - Realizzazioni artigianali - Insonorizzazione
Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti