Buongiorno a tutti,
sono da poco proprietario di una corsa D alla quale vorrei sostituire l'impianto Hi-Fi. Ho comprato un Kenwood DPX-5000BT che, con un po' di fatica, l'aiuto dell'elettrauto e sopratutto un seghetto alternativo ad aria compressa sono riuscito a far entrare in sede. Il problema adesso è che la radio non si accende; l'unica cosa che riesce a fare è prendere e risputare il CD. il mio sospetto è che non riceva il sottochiave. per questo motivo oggi pomeriggio con il voltmetro sono andato a misurare le varie differenze di potenziale ed effettivamente mi sono accorto che dal connettore FAKRA della macchina le uniche tensioni rilevabili sono tra cavo nero (terra) e giallo (+12V), ma il rosso (che dovrebbe per l'appunto essere il sottochiave) non manda mai tensione, nè a cruscotto acceso che tantomeno a cruscotto spento. oltre a queste riesco a rilevare, rispetto alla terra, tensioni comprese tra 1V e 3V nei connettori CAN-BUS.
è una cosa strana della mia macchina o funziona normalmente così?
e sopratutto, devo andare a pescarmi un sottochiave da qualche parte (ho visto chi lo prendeva dall'accendisigari) per mandarlo nella radio?
chiedo conferma a voi prima di fare un pasticcio (leggasi troiaio) più di quanto non abbia già fatto!
Grazie a tutti!!