Numero id discussione: 21834

Primo tagliando Corsa E GPL

Messaggioda agi62 » 22/05/2017, 16:09

Aggiornamento per la questione Bluetooth:
oggi mi hanno chiamato per dirmi di passare che la Opel gli ha dato un aggiornamento per la radio sperando di risolvere la questione Bluetooth, purtroppo non è cambiato nulla, il Bluetooth si collega ma non permette di telefonare, solo di ascoltare la musica.
Ho insistito un po sul fatto che prima del loro aggiornamento funzionava tutto ma a quanto pare non c'è possibilità di tornare al vecchio firmware e sembra che non abbiano idea di cosa hanno cambiato per bloccare il funzionamento.
Alla fine ha detto che mi sostituisce la radio completamente, anche se dubita che si risolverà il problema.
Sta a vedere che per colpa dei cialtroni cino tedeschi mi tocca comprare un cellulare diverso se voglio usare il vivavoce :wtf: :censored:
Mai più Opel in vita mia!!!
agi62
1.4 16V
1.4 16V

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa E 2016 Cosmo 1.4 GPL (Mai più Opel)

Messaggioda sgheillups » 07/06/2017, 20:19

Che cellulare hai? Hai controllato che non sia davvero il cellulare il problema? Alcuni smartphone Android hanno problemi con il Bluetooth, controlla su internet se altri con lo stesso modello di telefono hanno problemi simili

[ Post made via Android ] Immagine
sgheillups
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Corsa C 1.2

Messaggioda agi62 » 07/06/2017, 21:17

Beh, se fino a mezz'ora prima funzionava perfettamente e dopo l'aggiornamento non funzionava più direi che non è colpa del cellulare ;)
Comunque ieri mi hanno chiamato per sostituirmi intellilink, speriamo bene perché sarebbe una cretinata se dovessi cambiare telefono per usare quel cesso di intellilink :wtf:
Aggiungo che è sempre andato perfettamente e che ho anche uno smart watch da 15 euro che si collega perfettamente e fa anche funzionare le due fotocamere quindi Opel deve darsi una mossa e provare a "conoscere" ciò che costruisce :censored:

Dimenticavo, ho un Alcatel Idol 3 :)
Ultima modifica di agi62 il 07/06/2017, 21:17, modificato 1 volta in totale.
agi62
1.4 16V
1.4 16V

Messaggioda agi62 » 13/06/2017, 21:27

Come prevedevo, mi hanno sostituito intellilink e non è cambiato nulla, devo dire che in officina sono stati bravi, hanno fatto tutto il possibile e sono veramente incavolati con Opel perché hanno diverse di queste situazioni che Opel non riesce a risolvere.
Ora però inizio a infastidirmi, se non riescono a far funzionare un Bluetooth che è uno standard mi chiedo come possano funzionare bene i sistemi di sicurezza elettronici.
Opel, ma va a :censored: :wtf:

Aggiornamento odierno:
sono tornato in officina e mi hanno confermato che più di quello non riescono a fare, hanno decine di contenziosi con clienti per problemi di questo tipo e anche peggiori e Opel se ne lava le mani.
Oggi chiamerò il servizio clienti ma prevedo un nulla di fatto.
Così a caldo di incaxxatura ho voglia di andare alla Seat e cambiarla con una Ibiza e che vadano a fallire Opel e soci :wtf:
Ultima modifica di agi62 il 14/06/2017, 11:27, modificato 1 volta in totale.
agi62
1.4 16V
1.4 16V

Messaggioda sgheillups » 14/06/2017, 22:46

Con altri cellulari funziona il bluetooth? Giusto per farsi un'idea se il problema si verifica solo con alcuni modelli o se non funziona proprio con nessuno

[ Post made via Android ] Immagine
sgheillups
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Corsa C 1.2

Messaggioda agi62 » 21/06/2017, 13:56

Ciao,
partendo dalla certezza che prima funzionava ti rispondo, con gli altri due cellulari funziona, l'unica differenza è che per accoppiarli chiedono le autorizzazioni mentre nel mio non chiede nulla.
Ora sono incavolato nero, mi hanno appena detto dal servizio clienti Opel che dopo l'aggiornamento di intellilink, Alcatel non è più compatibile :censored: :wtf: :censored: :wtf:
In Opel sono degli incapaci, invece di aumentare la compatibilità (che poi il Bluetooth è uno standard) eliminano dei telefoni, ottima strategia, quando non ci capisci una mazza di che va bene così.
Prima che un'altra Opel entri in casa mia deve venire la terza guerra mondiale!
Se leggete queste righe prima di acquistare una Opel, datemi retta, cambiate marca!
Ultima modifica di agi62 il 21/06/2017, 13:57, modificato 1 volta in totale.
agi62
1.4 16V
1.4 16V

Precedente

Torna a Manutenzione e tagliandi fai da te