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Motore fuso.

Messaggioda Kekko87 » 07/09/2017, 11:50

Salve ragazzi buongiorno , sono due giorni che sono impazzendo... ho la mia opel da circa 5 anni ... a luglio 2016 mentre torno da lavoro improvvisamente inizio a sentire un rumore del tipo TATATATATTAT ... fastidiosissimo , vado dal meccanico il giorno dopo mi dice .. ragazzo hai fuso il motore poca manutenzione e soprattutto la.causa principale potrebbe essere stata il Fap. Va bene mi assumo le mie colpe decido di ripare l'auto... e vabbe' capita. Dopo nemmeno un anno parto per le vacanze a metà autostrada stesso identico problema .... . Io non capisco più cosa sta succedendo ... di nuovo il motore non è possibile ... e per di più la stessa scusa si questo cavolo di FAP. Qualcuno può dirmi perfavore cosa posso fare ... come muovermi in questi casi ... sto spendendo una barca di soldi. Grazie

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Messaggioda Lillo » 07/09/2017, 14:44

scusami se non posso esserti di aiuto, ma puoi darci più dettagli, la prima volta quanto hai speso, cosa hanno cambiato, quanti km avevi e quanti ne hai fatto?
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 07/09/2017, 15:08

si infatti, oltre alle domande di "Lillo" che sono giuste vorrei sapere la manutenzione, se la facevi in modo regolare o la trascuravi..mi raccomando rispondi a tutto cosi capiamo bene il tuo problema
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Messaggioda Kekko87 » 07/09/2017, 15:41

Si è vero scusate , la prima volta ho cambiato il motore con un altro usato garantito dal mio meccanico di fiducia ed avevo tipo 85000 km adesso non ricordo bene. Ho speso tutto 600€ ... mentre adesso a 106000 km di nuovo lo stesso problema , il mio meccanico ha detto che il problema è il fap e che lui non può farci nulla insomma non.vuole prendersi nessun tipo di responsabilità perché mi incolpa di poca manutenzione . Io regolarmente dopo la.prima sostituzione del motore andavo da lui per rassicurarmi che tutto andasse bene, per qualche controllino. Poi mi è cascato il mondo addosso ...

Ovviamente io e mio padre adesso stiamo provvedendo a riparla di nuovo , ma non conosco altre vie o soluzione.... anche perché non.credo sia possibile una cosa del genere in un anno. Qualcosa non va è possibile che per un FAP due motori fusi? Mi conviene ripararla di nuovo adesso?
Ultima modifica di Kekko87 il 07/09/2017, 15:45, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 07/09/2017, 15:52

Mha guarda, prima di tutto per cambiare un motore completamente deve essere una cosa seria tipo rottura di pistoni e parti interne, non penso avevi questi problemi..ora (da come ti ha detto) ti ha cambiato il motore e dopo soli 20.000km ti rifà lo stesso problema di prima, non vorrei che ti ha lasciato il tuo motore e sistemato il danno anche perchè 600euro per un motore compresa manodopera mi sembra un po poco, penso che ti ha lasciato il motore che avevi (almeno che non hai visto smontarlo e montarlo davanti ai tuoi occhi) e ora ti rifà lo stesso problema che avevi..il dpf (fap) è molto delicato vero bisogna avere molti accorgimenti per far si che funzioni regolare, mettere ogni tanto o spesso Diesel pulito o usare addittivi nel carburante, poi le rigenerazioni farle stando attenti a non interromperle e avere pazienza
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Messaggioda Lillo » 08/09/2017, 9:17

hai detto bene, il motore in auto a benzina e penso anche Diesel, il motore si cambia quando si bloccano i pistoni, e rettificare tutto costa di più che metterne un altro.
Il motore che metti però è un'incognita non sai come è stato trattato e quanti km ha.
Qua per il cambio motore altra auto benzina fiat vecchiotte tipo brava chiedono 750 € mentre per sistemare siamo sui 1100 €.
Cambi dovuti a rottura cinghia di distribuzione.
Non ho notizie di auto Diesel, e non posso credere che il dpf costringa al cambio motore.
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 09/09/2017, 8:14

si infatti, un motore Diesel messo bene a 600euro compreso di manodopera mmm mi suona strano..e poi caso strano ti rifà lo stesso difetto del tuo ex motore mmm secondo me comfermo ti ha lasciato quel motore che avevi anche perchè non ha senso averlo sostituito ma te lo ha fatto credere a te e lui ha magari fatto una pulizia generale del dpf pensando di averlo sistemato definitivamente e invece..
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Messaggioda claudiocdti » 09/09/2017, 10:22

In 127.000 km mi si è accesa la spia del fap 3 volte in 6 anni. La prima settimana dall'acquisto ed ho attribuito all'accendi/spegni fatto in concessionarie per gli spostamenti, e recentemente due volte per degli spegnimenti ripetuti nel traffico causati da trasporto di casse di birra ed acqua per svariati kg. A pieno carico, con l'aria condizionata accesa e nel traffico dove procedendo adagio prima e seconda accelerando poco mi si è spenta l'auto. Cosa che non succede da scarica. Ho il piede leggero a volte troppo. Ma prima di accendersi la spia a spirale, sono già alcune le rigenerazioni interrotte, prima di dare problemi il fap quella spia devi averla già vista parecchie volte ed averla lasciata inconsiderata. Attribuire al fap tutti i problemi é diventato il capro espiatorio di molti meccanici, ma tu dovresti conoscere la tua condotta di guida e manutenzione per poter escludere questo problema. Poi ci sono sempre i casi imprevisti ed i guasto accidentali, ma ti avrebbe segnalato qualcosa prima di arrivare a quel punto. L'ultima volta é capitato anche a me di sentire tac tac tac seguito da una brevissima fumata, era in corso la rigenerazione con spia accesa, avevo un manicotto dell'aria non ben stretto dalla scatola filtro alla turbina, ma era segnalata la rigenerazione in corso (quella urgente con spia accesa) e stavo andando in prima a 2500 giri non potendo tenere velocità sostenute in altra marcia. Arrivato a destinazione ho fermato in folle con un manico di martello incastrato acceleratore per ulteriori 5 minuti fino a fine rigenerazione. Le rigenerazioni non segnalate le senti dall'odore quando scendi e dal raffreddamento acceso a motore spento
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