agi62 » 23/05/2018, 17:09 ha scritto:Al secondo tagliando sostituiscono, oltre all'olio motore e al filtro, il liquido freni, le candele, il filtro GPL.
Per queste 4 cose hanno chiesto 330 euro i fetenti, sono riuscito ad evitare la sostituzione del liquido freni ma per le candele hanno fatto terrorismo della serie, se si brucia una bobina e non hai sostituito le candele, la garanzia non copre, alla fine ho speso 280 euro.
Ormai è diventato business, ti rifilano la garanzia aggiuntiva e in questo modo si assicurano entrate fisse.
Cambiare l'olio su un'auto a gas prima dei 20K o un anno è solo uno spreco e non parliamo del liquido freni, assurdo sostituirlo dopo due anni, specialmente su un'auto nuova.
Siamo solo dei polli da spennare.
Non dobbiamo cascare a questi tranelli di garanzie o altro, con 330euro di spesa dicono che sei coperto per un eventuale bobina danneggiata? benissimo ma sai la risposta mia quale era? con 330euro avoglia a bobine che mi sarei ricomprato (sempre se si rompe)
io me ne sono fregato della garanzia e ho sempre fatto i lavori da me dal primo giorno mettendo il materiale migliore e non spendere cifre da ladri per tenere in piedi una garanzia che poi vale fino a un certo punto, un tagliando mettendo il materiale migliore si va a spendere sui 50£ massimo 100 se si cambiano anche filtri e candele, spendere 230euro in piu per far ingrassare loro e pensare che un giorno si rompe una cosa e te la cambiano quando cercano sempre di dire che è consumo, sempre sè succede..
se il primo anno l' auto non ti da problemi non serve al 12esimo mese fare il primo tagliando da loro al massimo hai un' altro anno scoperto ma sti cavoli tanto poi va a finire che hai buttato piu soldi in tagliandi da loro che in riparazioni. in 2 anni spendi mille euro di tagliandi quando poi in questi 2 anni ti si rompe un pulsante e con 30 euro lo potevi cambiare anche da solo
Comunque tornando al titolo dell' argomento, manutenzione di filtri e olio e poi i vari liquidi come ti ho gia detto in precedenza, poi candele dopo i 50.000km il resto è materiale di consumo stai tranquillo.