Salve amici,
a luglio ho fatto il tagliando alla mia Corsa C 1.3 Cdti 51 Kw, prima di partire per le vacanze. Il mio meccanico ha detto di aver trovato i dischi anteriori quasi al limite di usura (non fischiano), ma ancora sfruttabili. Ha aggiunto che paradossalmente frena meglio così piuttosto che con dischi nuovi, vi sembra un'affermazione corretta? Coi dischi nuovi sentirei fischiare e la frenata sarebbe un pò lunga, prima dell'assestamento.
In frenata ho notato una certa "morbidezza" del pedale, però l'auto non è insicura.
L'avevo comprata usata un anno e 9 mesi fa con 85 mila km all'attivo (sperando siano originali!), ora ne ha 116 mila.
A novembre dovrò fare la revisione, sempre presso l'officina del mio meccanico. Ho intenzione di tenere l'auto per altri due anni esatti, cambiandola verso fine 2020/inizio 2021 a causa dei blocchi ai diesel Euro 4 (vivo in Lombardia), estesi in tutta la regione dal primo ottobre 2020. In questo modo non pagherei nemmeno un'altra revisione...
Mi consigliate di cambiare i dischi + pastiglie?Uso parecchio l'auto, anche per tragitti lunghi, quindi sarei intenzionato a farlo.
In caso affermativo, quali dischi mi consigliate?Secondo voi mi conviene comprarli nuovi o trovarli usati con poca usura?
Spesa totale stimata?
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi sul da farsi!