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Tagliando Fai Da Te

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 11/04/2019, 19:36

Giudipeppe.83 » 11/04/2019, 15:37 ha scritto:TIS 2000
qualcuno lo possiede ?


Cosa sarebbe :mha:
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 12/04/2019, 9:49

Catalogo elettronico della documentazione per automobile riparazione OPEL, Vauxhall e Chevrolet (Opel). Il catalogo contiene un veicoli di marca Opel manuale completo dell'utente, i dati sulla normalizzazione lavoro prestazioni e guida per la diagnostica dei guasti e risoluzione dei problemi di auto, guidano per smontaggio, demolizione, installazione, montaggio e regolazione di tutti i componenti di veicoli specifici con immagini dettagliate di pezzi e utensili speciali. Questo manuale ha un'interfaccia intuitiva, può lavorare sul codice VIN- o scegliere dall'elenco dei modelli di auto Opel.
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Messaggioda jakx89 » 04/05/2019, 21:37

Salve ho una corsa c 1.3 cdti del 2004 cercando online per un filtro olio pur inserendo la targa mi escono due tipi di filtri olio vorrei sapere quale prendere grazie. Inoltre ho trovato un offerta per 4 litri di olio eni i Sint 5w40 a solo 19.90€ dicono sia buono oltre al prezzo. Grazie

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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 28/06/2019, 8:16

Si anche a me succede, vuol dire che il tuo modello ha prodotto due tipi di filtro con la stessa motorizzazione, dipende dalla catena di montaggio es. le auto fino a giugno 2004 montano un tipo di filtro, quelle da giugno fino a dicembre un' altro, hanno fatto modifiche poi..il sito di ricambi online per non sbagliare li propone tutti e due, per capire quale sia, per la prima volta è meglio che lo smonti..cosi i prossimi tagliandi sai già quale ordinare
per l' olio mha certo il Sint si trova anche nei grandi supermercati a 20£ il 5w-40 dovresti capire se rispetta le specifiche riportate sul tuo libretto. poi non so che olio hai usato nei tagliandi precedenti, immagino lo hai fatto fare sennò il filtro olio già sapevi quale montava
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Messaggioda drgonzo84 » 12/09/2019, 8:23

Buongiorno, ho letto un po' di risposte ma non mi sembra di aver trovato quella che mi interessa. Dovrei fare il tagliando fai da te alla mia corsa d gpl del 2012. Oltre i classici cambi olio, filtro olio, filtro abitacolo, filtro GPL e candele, ci sono altre cose da fare da libretto? Non mi sembra la catena faccia rumore... Quindi penso di essere a posto così o sbaglio? Le pasticche le ho cambiate ai 100mila dischi compresi... Gli ammortizzatori per ora restano li.. No moneyyyy :)

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Messaggioda FrankieTenaglia » 12/09/2019, 8:45

Se non scrivi i km percorsi è difficile darti indicazioni.
Potresti verificare lo stato della cinghia servizi.

Dipende dai km che hai fatto a GPL potresti revisionare il polmone GPL, il KIT costa relativamente poco.
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Messaggioda drgonzo84 » 12/09/2019, 10:33

Scusate... Sono 120mila i km

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Messaggioda Ryudara » 12/09/2019, 15:03

Le candele non devi cambiarle a ogni tagliando, si cambiano quando non funzionano più bene, o comunque ogni 40000/60000 km

Potresti sostituire l'olio del cambio se non l'hai mai fatto, adesso o al prossimo tagliando. Andrebbe cambiato ogni tanto, anche lui si fa vecchio :eheh:
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Messaggioda drgonzo84 » 12/09/2019, 15:19

Ryudara » 12/09/2019, 16:03 ha scritto:Le candele non devi cambiarle a ogni tagliando, si cambiano quando non funzionano più bene, o comunque ogni 40000/60000 km

Potresti sostituire l'olio del cambio se non l'hai mai fatto, adesso o al prossimo tagliando. Andrebbe cambiato ogni tanto, anche lui si fa vecchio :eheh:


Giustamente... Ma se non vado errato mi sa che è stato già fatto in precedenza.. :) le candele mi sembra abbiano quasi 30mila km.. Ed essendo gpl preferisco cambiarle. Comunque, come si fa a controllare se l'olio del cambio è da cambiare?

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Messaggioda Ryudara » 12/09/2019, 15:32

Non c'è un "da cambiare"... Cambiandolo si tiene il cambio più morbido e con meno impuntamenti più che altro
Alcuni preferiscono cambiarlo ogni 2/3 anni, ma ci sono tante persone che non lo cambiano proprio e arrivano a 300000 km ugualmente :eheh:

Personalmente ritengo che ogni 100000 km sia un buon compromesso, alla fine non costa molto. Unica cosa se decidi di cambiarlo, prendi quello originale in concessionaria (quello rosso)
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Messaggioda Pepparedu96 » 19/02/2020, 15:10

Alcuni meccanici addirittura sconsigliano di cambiarlo. Non essendo d'accordo io l'ho cambiato tempo fa alla mia Corsa D 1.3 75cv ed ho capito che i consigli dei quei meccanici alla fine non era tanto sbagliati. Scherzi a parte, non è stato facile cambiarlo, in quanto non non c'è un tappo di scolo, si deve tirar giù la coppa del differenziale, sono una decina di bulloni da 10. La mia macchina aveva 145000 e il fondo della coppa non era sporco, forse per questo lo sconsigliano. Dove ho trovato molta sporcizia e limature era sul tappo calamitato di livello. Io penso che sia sufficiente pulire quel tappo ogni tagliando e si può evitare il cambio olio.

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Messaggioda Giudipeppe.83 » 02/09/2020, 17:16

piccolo video sul 1400 16v 90 cv Z14XEP

https://youtu.be/pzWcCq_HjYg

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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 03/09/2020, 23:49

Pepparedu96 » 19/02/2020, 16:10 ha scritto:Alcuni meccanici addirittura sconsigliano di cambiarlo. Non essendo d'accordo io l'ho cambiato tempo fa alla mia Corsa D 1.3 75cv ed ho capito che i consigli dei quei meccanici alla fine non era tanto sbagliati. Scherzi a parte, non è stato facile cambiarlo, in quanto non non c'è un tappo di scolo, si deve tirar giù la coppa del differenziale, sono una decina di bulloni da 10. La mia macchina aveva 145000 e il fondo della coppa non era sporco, forse per questo lo sconsigliano. Dove ho trovato molta sporcizia e limature era sul tappo calamitato di livello. Io penso che sia sufficiente pulire quel tappo ogni tagliando e si può evitare il cambio olio.

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sconsigliano di cambiarlo per quale motivo..? il costo è una sciocchezza (alla Opel prendi 2 litri originale rosso con 20euro) e almeno almeno ogni 100.000km o a ogni cambio frizione si sostituisce..ho visto meccanici che cambiando la frizione hanno rimesso l' olio "vecchio" del cambio perchè dicono che non si deteriora essendo a scatola chiusa ma a lavorare lavora comunque e si cambia almeno almeno ogni cambio frizione ecco. dire sconsigliare come per dire che se metti l' olio nuovo si rovina il tutto

Alcune Corse hanno il tappo di scolo altre no, la mia lo ha è una ecotec,mi sembra la ecoflex non lo ha
Ultima modifica di Corsa-95cv-Sport- il 03/09/2020, 23:50, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 14/09/2020, 9:02

per il fai da te, avere il tappo di scolo e carico,nella trasmissione, è una grande differenza.
sul cambio M32 6 marce della GP Abarth c'erano ed era abbastanza facile una volta individuati, sulla mia meriva 1400 16v dovrei smontare tutto il carterino sotto, una decina di bulloncini e poi rimettere la guarnizione/pasta.
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 20/09/2020, 8:01

Giudipeppe.83 » 14/09/2020, 10:02 ha scritto:per il fai da te, avere il tappo di scolo e carico,nella trasmissione, è una grande differenza.
sul cambio M32 6 marce della GP Abarth c'erano ed era abbastanza facile una volta individuati, sulla mia meriva 1400 16v dovrei smontare tutto il carterino sotto, una decina di bulloncini e poi rimettere la guarnizione/pasta.


si vero, una cavolata che in alcune auto metterlo e in altre no, se non va cambiato come pensano loro non lo mettono per niente. poi un tappo di scolo che gli costa a farlo, che vogliono far capire che nella ecoflex non va cambiato mentre nella ecotec si? stupidaggine guarda!! il tappo di solo va sempre messo per qualsiasi evenienza poi se si cambia o no lo si lascia decidere al proprietario
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