Numero id discussione: 1973

Sottomotore Opel corsa D

Messaggioda Nemesis » 01/12/2012, 12:29

L'unica puó essere la variazione di temperatura dell'aria in ingresso (da una calda giornata d'estate a una gelida d'inverno).
Per il resto sono d'accordo con Vulcan.

[ Post made via iPhone ] Immagine
Nemesis
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 20/03/2012, 23:21
Regione: Friuli-Venezia Giulia (fr)
modello opel: Opel Corsa D 1.4

Messaggioda speedup » 01/12/2012, 13:00

Hanno consigliato anche a me di mettere il sottomotore ma sono un pò dubbioso per quanto riguarda l'aria all'interno del vano motore, in particolare d'estate con quel caldo e con il clima acceso. Una cosa è sicura, l'aria senza sottomotore esce da sotto il vano motore e chiuderlo mi pare che respira in maniera pessima. Sono indeciso se montarlo o meno a breve, l'inverno è alle porte
speedup
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 28/03/2011, 17:55
Regione: Sicilia (si)
modello opel: opel Corsa Cosmo D 1.7

Messaggioda poliacido » 01/12/2012, 13:21

dovresti valutare più che altro sotto l'utilità che ha
se ti interessa per tenere protetto il vano motore da acqua, sporcizia e anche per proteggere ulteriormente la coppa dell'olio da eventuali sconnessioni sull'asfalto allora dovresti pensare di metterlo. la sua funzione è quella.
per il resto non sono auto da corsa, non ti cambia nulla ne come prestazioni ne come dissipamento di calore a livelli degni di nota... sicuramente non cè lo stesso ricircolo di aria ma a conti fatti la cosa è trascurabile.
a me personalmente preferisco avere il vano libero perchè cosi mi accorgo subito se dovessero esserci perdite o di olio o di acqua, inoltre ho escluso il ricircolo dei vapori dell'olio quindi da qualche parte li devo scaricare, se metto quel pannello dovrei mettere o un decanter o allungare il tubo e farli scaricare sul retro dell'auto
Ultima modifica di poliacido il 01/12/2012, 13:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
poliacido
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/11/2012, 19:34
Località: Verona
Regione: Veneto (ve)
modello opel: Corsa D 1.3CDTI 90cv Sport

Messaggioda V.U.L.K.A.N » 01/12/2012, 13:49

Ma guarda che mica è un sottomotore come quello ipotesi di una VW eh... E' giusto un pezzetto che ripara da acqua e colpi, chiude se va bene metà della zona sottomotore. Per scaricare i vapori olio hai tutto lo spazio che vuoi..
Immagine
Avatar utente
V.U.L.K.A.N
Amministratore
Amministratore

Direttivo

capo mod
 
Messaggi: 1613
Iscritto il: 27/12/2011, 4:15
Località: Vado Ligure (SV)
Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 66 Kw (90 Cv)

Messaggioda corsa2007 » 01/12/2012, 14:32

quanto costa il carter?

-- 01/12/2012, 14:34 --

ottimo! :)
Ultima modifica di corsa2007 il 01/12/2012, 14:34, modificato 1 volta in totale.
corsa2007
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/12/2012, 12:55
Regione: Italia (it)
modello opel: Opel Corsa D 1.3

Messaggioda speedup » 04/12/2012, 18:47

poliacido » 01/12/2012, 14:21 ha scritto:dovresti valutare più che altro sotto l'utilità che ha
se ti interessa per tenere protetto il vano motore da acqua, sporcizia e anche per proteggere ulteriormente la coppa dell'olio da eventuali sconnessioni sull'asfalto allora dovresti pensare di metterlo. la sua funzione è quella.
per il resto non sono auto da corsa, non ti cambia nulla ne come prestazioni ne come dissipamento di calore a livelli degni di nota... sicuramente non cè lo stesso ricircolo di aria ma a conti fatti la cosa è trascurabile.
a me personalmente preferisco avere il vano libero perchè cosi mi accorgo subito se dovessero esserci perdite o di olio o di acqua, inoltre ho escluso il ricircolo dei vapori dell'olio quindi da qualche parte li devo scaricare, se metto quel pannello dovrei mettere o un decanter o allungare il tubo e farli scaricare sul retro dell'auto


Si a me interessa la protezione del vano motore ma sono scettico per l'estate, soprattutto per il clima che mi pare sia già sofferente. Avrei poi un'altra domanda; questi sottomotore sono pienamente compatibili con gli attacchi dell'auto opppure devo mettermi a uscire pazzo per montarlo?
speedup
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 28/03/2011, 17:55
Regione: Sicilia (si)
modello opel: opel Corsa Cosmo D 1.7

Messaggioda Nemesis » 04/12/2012, 19:03

Io l'ho appena acquistato su subito.it e pagato 35 euro ma mi sembra diverso rispetto quello postato da un altro utente in precedenza.
Ad ogni modo il mio é certamente da adattare… :(

[ Post made via iPhone ] Immagine
Nemesis
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 20/03/2012, 23:21
Regione: Friuli-Venezia Giulia (fr)
modello opel: Opel Corsa D 1.4

Messaggioda -SiMo- » 05/12/2012, 10:44

Nemesis metti delle foto così da farci capire in che senso è da adattare...

[ Post made via iPad ] Immagine
Avatar utente
-SiMo-
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 04/10/2011, 15:33
Località: Brescia
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 75 cv edition111

Messaggioda Nemesis » 05/12/2012, 11:42

Si, ok vedo di postare le foto del mio.
Nessun foro sul sottomotore combacia con qualche vite/foro sull'auto eppure il venditore mi aveva assicurato fosse proprio per la corsa D Restyle.
Ciao

[ Post made via iPhone ] Immagine
Nemesis
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 20/03/2012, 23:21
Regione: Friuli-Venezia Giulia (fr)
modello opel: Opel Corsa D 1.4

Messaggioda V.U.L.K.A.N » 05/12/2012, 14:26

Secondo me ti ha paccato il rivenditore. O è "universale" e quindi NON ha fori, oppure se li ha non è universale, ergo DEVONO essere giusti...
Immagine
Avatar utente
V.U.L.K.A.N
Amministratore
Amministratore

Direttivo

capo mod
 
Messaggi: 1613
Iscritto il: 27/12/2011, 4:15
Località: Vado Ligure (SV)
Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 66 Kw (90 Cv)

Precedente

Torna a Corsa D

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti