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Sottomotore Opel corsa D

Messaggioda Nemesis » 01/12/2012, 12:29

L'unica puó essere la variazione di temperatura dell'aria in ingresso (da una calda giornata d'estate a una gelida d'inverno).
Per il resto sono d'accordo con Vulcan.

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Messaggioda speedup » 01/12/2012, 13:00

Hanno consigliato anche a me di mettere il sottomotore ma sono un pò dubbioso per quanto riguarda l'aria all'interno del vano motore, in particolare d'estate con quel caldo e con il clima acceso. Una cosa è sicura, l'aria senza sottomotore esce da sotto il vano motore e chiuderlo mi pare che respira in maniera pessima. Sono indeciso se montarlo o meno a breve, l'inverno è alle porte
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Messaggioda poliacido » 01/12/2012, 13:21

dovresti valutare più che altro sotto l'utilità che ha
se ti interessa per tenere protetto il vano motore da acqua, sporcizia e anche per proteggere ulteriormente la coppa dell'olio da eventuali sconnessioni sull'asfalto allora dovresti pensare di metterlo. la sua funzione è quella.
per il resto non sono auto da corsa, non ti cambia nulla ne come prestazioni ne come dissipamento di calore a livelli degni di nota... sicuramente non cè lo stesso ricircolo di aria ma a conti fatti la cosa è trascurabile.
a me personalmente preferisco avere il vano libero perchè cosi mi accorgo subito se dovessero esserci perdite o di olio o di acqua, inoltre ho escluso il ricircolo dei vapori dell'olio quindi da qualche parte li devo scaricare, se metto quel pannello dovrei mettere o un decanter o allungare il tubo e farli scaricare sul retro dell'auto
Ultima modifica di poliacido il 01/12/2012, 13:21, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 01/12/2012, 13:49

Ma guarda che mica è un sottomotore come quello ipotesi di una VW eh... E' giusto un pezzetto che ripara da acqua e colpi, chiude se va bene metà della zona sottomotore. Per scaricare i vapori olio hai tutto lo spazio che vuoi..
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Messaggioda corsa2007 » 01/12/2012, 14:32

quanto costa il carter?

-- 01/12/2012, 14:34 --

ottimo! :)
Ultima modifica di corsa2007 il 01/12/2012, 14:34, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda speedup » 04/12/2012, 18:47

poliacido » 01/12/2012, 14:21 ha scritto:dovresti valutare più che altro sotto l'utilità che ha
se ti interessa per tenere protetto il vano motore da acqua, sporcizia e anche per proteggere ulteriormente la coppa dell'olio da eventuali sconnessioni sull'asfalto allora dovresti pensare di metterlo. la sua funzione è quella.
per il resto non sono auto da corsa, non ti cambia nulla ne come prestazioni ne come dissipamento di calore a livelli degni di nota... sicuramente non cè lo stesso ricircolo di aria ma a conti fatti la cosa è trascurabile.
a me personalmente preferisco avere il vano libero perchè cosi mi accorgo subito se dovessero esserci perdite o di olio o di acqua, inoltre ho escluso il ricircolo dei vapori dell'olio quindi da qualche parte li devo scaricare, se metto quel pannello dovrei mettere o un decanter o allungare il tubo e farli scaricare sul retro dell'auto


Si a me interessa la protezione del vano motore ma sono scettico per l'estate, soprattutto per il clima che mi pare sia già sofferente. Avrei poi un'altra domanda; questi sottomotore sono pienamente compatibili con gli attacchi dell'auto opppure devo mettermi a uscire pazzo per montarlo?
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Messaggioda Nemesis » 04/12/2012, 19:03

Io l'ho appena acquistato su subito.it e pagato 35 euro ma mi sembra diverso rispetto quello postato da un altro utente in precedenza.
Ad ogni modo il mio é certamente da adattare… :(

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Messaggioda -SiMo- » 05/12/2012, 10:44

Nemesis metti delle foto così da farci capire in che senso è da adattare...

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Messaggioda Nemesis » 05/12/2012, 11:42

Si, ok vedo di postare le foto del mio.
Nessun foro sul sottomotore combacia con qualche vite/foro sull'auto eppure il venditore mi aveva assicurato fosse proprio per la corsa D Restyle.
Ciao

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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 05/12/2012, 14:26

Secondo me ti ha paccato il rivenditore. O è "universale" e quindi NON ha fori, oppure se li ha non è universale, ergo DEVONO essere giusti...
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