esteban16 » 01/05/2021, 16:17 ha scritto:]Guarda da quanto mi fa questo problema la macchina è praticamente sempre ferma la prendo giusto per andare a fare la spesa ma non fa più di 1 km.
Quindi dubito che si sia bruciata dopo questo.
No, probabilmente si è bruciata prima di questo, e quindi quando hai iniziato a notare che si accendeva la spia della temperatura (dovuta anche a meno liquido del previsto) e hai notato che mancava del liquido, era già troppo tardi
esteban16 » 01/05/2021, 17:24 ha scritto:In pratica apro il serbatoio del liquido del radiatore apparentemente è quasi vuoto ho dovuto mettere circa 1 l di liquido.
Aprendo il tappo del motore è pieno di quella schiumetta di cui parlavo prima; E controllando l’asticella dell’olio in pratica l’olio è in eccesso ma si vede che praticamente è “annacquato”
E' la conferma che è la guarnizione della testata rotta, che appunto fa mischiare liquido refrigerante e olio motore
Attento però, oltre alla guarnizione della testata fai controllare anche il corretto funzionamento del termostato. Se fosse rotto e rifai solo la guarnizione della testata, rischi che dopo un mese sei come adesso, e avrai solo buttato 500€