hid » 05/09/2011, 10:36 ha scritto:spero di essere stato d'aiuto
...hid » 05/09/2011, 10:36 ha scritto:ho sistemato l'assetto e cambiate le gomme...
:
hid » 05/09/2011, 10:36 ha scritto:i cerchi con un battistrada piu largo hanno sempre una tenuta minore perchè se calcoliamo li sigma del peso distribuito su una superficie maggiore il coefficiente di peso è minore...
ovviamente la differenza tra i 15'' e 16'' nn è enorme ma sentirai un leggero sovrasterzo in curva e anche rischio acquaplaning in caso di pioggia...
x sovrastare questi disagi dovresti abbassare l'altezza dell'auto e utilizzare delle gomme con delle scalanature piu adatte a condizioni tipo pioggia x evitare sbandamenti o ke ti tiri dritto la macchina in curva...
poi ok sn veramente belli i cerchi piu grandi ma se assetti l'auto e irrigidisci un po' dovrebbero andare piu ke bn..
in caso di neve invece ti consiglio di rimettere i cerchi piu piccoli e con il battistrada piu corto con le apposite gomme termiche sempre appunto per concentrare piu peso dell'auto in una superficie minore quindi piu tenuta...
io ho un corsa b e l'ho acquistata con cerchi da 195/50 r15 e continuava a partire dritta in curva quando andavo veloce e nn ti dico i sudori freddi e le gelate alla schiena quando beccavo una pozzanghera ai 130km/h in auto strada dv l'asfalto nn era drenante...
ho sistemato l'assetto e cambiate le gomme...
ora nn va niente male poi nn sn praticissimo in questi campi sn solo un appassionato ma questa è la mia esperienza !!!
spero di essere stato d'aiuto
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti