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rendere il massimo dal CDA

Messaggioda Th3_CrOW » 27/07/2011, 18:51

MandMetal » 27/07/2011, 19:47 ha scritto:Nel diesel lo spazio e' limitato , l unico punto dove trovi aria fresca e' togliere il fendinebbia e posizionare il tubo per aspirare aria da li. Ma nn tutti son disposti a farlo. Se il CDA nn aspira bene aria fresca nn rende come dovrebbe.

però levando il fendinebbia, nel caso di pioggia, entrerebbe in aspirazione parecchia acqua..forse schermandolo con un collant le gocce verrebbero bloccate all'ingresso, magari si può fare subito dopo un forellino di scolo, per l'acqua che kmq si deposita via via..
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Messaggioda IsoWhite » 27/07/2011, 19:58

oggi ho provato a tagliare il tubo che va a prendere l aria, lo accorciato e messo in punto, tra calandra e fari destro della macchina, li credo che prendi aria fresca, ma ora è tutto da vedere, domani faccio foto!
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Messaggioda MandMetal » 27/07/2011, 20:01

Crow il mio amico Zippo ha fatto la stessa cosa sulla sua corsa C gsi Guarda le foto nella sua presentazione . Ti posto il link

http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=626

Prova a vedere .
Ultima modifica di MandMetal il 27/07/2011, 20:02, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda devilrex » 29/07/2011, 21:21

Cry84 » 25/07/2011, 9:03 ha scritto:non ho un motore originale, tutt'altro...


Addirittura leggo un "tutt'altro" :) interessante :wink:
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Messaggioda hid » 06/09/2011, 17:51

Cry84 » lun 25 lug 2011, 0:14 ha scritto:tralasciando il fatto che il cda non regala nulla oltre il sound... usa un tubo liscio tra airbox e corpo farfallato, e all'ingresso del cda metti una trombetta, va bene anche un accordo reflex...

scusa se mi intrometto ma per trombetta ke intendi??
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Messaggioda simots90 » 07/09/2011, 17:52

Io ho un CDA come te e ho un 1.2 e non ho fatto moltissime elaborazioni al motore apparte lo scarico completamente sostituito, e anche io avevo un calo mostruoso ai bassi. Portandola a rimappare da uno bravo ho risolto tutto, certo da un 1.2 nn ti aspetti assolutamente niente a meno che di non spenderci sopra un 4000 euro ma cmq sec me con una buona mappatura fatta ad hoc per le prestazioni dell auto e non quelle cose pre-impostate ti risolve molto.
il filtro io l'ho montato nella tua stessa maniera e purtroppo credo che nn ci siano molti altri modi migliori...:S
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Messaggioda Cry84 » 08/09/2011, 19:55

...hai saltato un passaggio, rimappando e utilizzando un airbox ben dimensionato o anche quello originale la vettura andrebbe meglio anche ai bassi. La rimappatura non è una formula magica che sistema le cose, se il rendimento volumetrico scende anche rimappando il risultato finale sarà inferiore!
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Messaggioda Black Daemon » 25/11/2013, 9:36

Ciao ragazzi, riprendo la discussione perchè ho fatto tanti tentativi e credo di essere arrivato al miglior risultato possibile! Si parla di airbox sottodimensionati e di cda montati non alla perfezione! Ho comprato il cda versione >1.6 e con qualche modifica al tubo originale sono riuscito a mettere il tubo di aspirazione direttamente davanti alla griglia frontale. Postero qualche foto sicuramente per chiarire le idee. Rispetto alle altre istallazioni da me effettuate, questa risulta la più redditizia. Aria fredda sempre pronta, cf piu fresco e ho notato che gia dopo i 2600 giri comincia a tirare, rispetto ai 3000 di prima. Ho un 1.2 80cv corsa d

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-- 25/11/2013, 10:41 --

Ciao ragazzi, riprendo la discussione perchè ho fatto tanti tentativi e credo di essere arrivato al miglior risultato possibile! Si parla di airbox sottodimensionati e di cda montati non alla perfezione! Ho comprato il cda versione >1.6 e con qualche modifica al tubo originale sono riuscito a mettere il tubo di aspirazione direttamente davanti alla griglia frontale. Postero qualche foto sicuramente per chiarire le idee. Rispetto alle altre istallazioni da me effettuate, questa risulta la più redditizia. Aria fredda sempre pronta, cf piu fresco e ho notato che gia dopo i 2600 giri comincia a tirare, rispetto ai 3000 di prima. Ho un 1.2 80cv corsa d
Ultima modifica di Black Daemon il 25/11/2013, 9:41, modificato 1 volta in totale.
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