Numero id discussione: 4097

Spia INSP

Discussione Generale

Messaggioda Aiden88 » 18/09/2011, 11:55

Ma il tagliando non dovrebbe essere solo InSP? Senza lo 0
Opel Corsa D 1.3 CDTI 95Cv 111 Edition ECOFLEX 5 Porte
Colore: Technical Gray
Audio: Sorgente Alpine CDE-113BT - Kit 2 Vie: Woofer Tec SPL6 / Tweeter Tec SQL 25n
Modifice AM: Ugelli Insignia - Barra di Rinforzo Telaio by Scara73 - Luce Portaoggetti - Luci di cortesia anteriori (pedali - passeggero) e posteriori - Terminale di scarico Corsa Sport 1.3 - Fari Xeno - Pedaliera OPC
Luci a LED: Posizioni (16Led 5000k SMD con res. by Ledmania), Plafoniera (Pannello 16Led 6000k), Portabagagli (Siluro 6Led 6000k SMD), Porta Targa (4Led 6000k SMD con res.), Porta Oggetti (Siluro 6Led 6000k), Cortesia Pedali - Passeggero (2 strisce da 27Led 5000k by Ledmania)
Next Step: Spoiler replica GSI by FabioCorsa - Casse posteriori: Tec SPL 5
Avatar utente
Aiden88
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 07/01/2011, 3:37
Località: Roma
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.3CDTI 95cv 111 Edition

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 18/09/2011, 12:02

Ma sulla foto infatti si vede che cè la spia insp e sotto lo zero...mentre poco fa quando sono andato in garage per azzerarla mi diceva al posto dello zero 30.000 che vuol dire che questa che sta in foto è dell'olio nel gasolio o è il tagliando...
Avatar utente
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI
 
Messaggi: 2871
Iscritto il: 06/01/2011, 12:37
Località: Provincia di Latina
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 95cv Sport

Messaggioda Aiden88 » 18/09/2011, 12:29

Non so più che dire XD Alla Opel mi dissero così, anche se, tramite menù segreto avevo visto che c'erano dei km che scalavano (quelli del prossimo tagliando per intenderci) anche se era strano perchè non puntavano ai 30000 ma molto di meno, tipo 12000. Purtroppo non ricordo con precisione. Non so che dirti, magari prova a parlare con qualche meccanico Opel dalle tue parti e chiedi spiegazioni, così abbiamo qualche altra informazione ;)
Opel Corsa D 1.3 CDTI 95Cv 111 Edition ECOFLEX 5 Porte
Colore: Technical Gray
Audio: Sorgente Alpine CDE-113BT - Kit 2 Vie: Woofer Tec SPL6 / Tweeter Tec SQL 25n
Modifice AM: Ugelli Insignia - Barra di Rinforzo Telaio by Scara73 - Luce Portaoggetti - Luci di cortesia anteriori (pedali - passeggero) e posteriori - Terminale di scarico Corsa Sport 1.3 - Fari Xeno - Pedaliera OPC
Luci a LED: Posizioni (16Led 5000k SMD con res. by Ledmania), Plafoniera (Pannello 16Led 6000k), Portabagagli (Siluro 6Led 6000k SMD), Porta Targa (4Led 6000k SMD con res.), Porta Oggetti (Siluro 6Led 6000k), Cortesia Pedali - Passeggero (2 strisce da 27Led 5000k by Ledmania)
Next Step: Spoiler replica GSI by FabioCorsa - Casse posteriori: Tec SPL 5
Avatar utente
Aiden88
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 07/01/2011, 3:37
Località: Roma
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.3CDTI 95cv 111 Edition

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 18/09/2011, 12:44

Sarebbe un'idea..ma io con i meccanici opel non ci vado per niente d'accordo 2 concessionarie che sono andato e tutte le due volte ci ho litigato per il loro fare che noi tutti sappiamo...
Come ho scritto sull'altro post sono andato giu in garage e ho fatto la procedura e ora mi si è azzerata la spia ma non mi ha fatto i trattini "----"
speriamo non ritorna...ora quale è la procedura per controllare come hai detto nel menu segreto quanti km sono rimasti e se ha azzerato tutto quello che riguarda questa spia insp cosi la vedo subito...
Ultima modifica di Corsa-95cv-Sport- il 18/09/2011, 12:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI
 
Messaggi: 2871
Iscritto il: 06/01/2011, 12:37
Località: Provincia di Latina
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 95cv Sport

Messaggioda Angelu$88 » 18/09/2011, 12:46

quella era la stessa che uscì a me e il meccanico disse che era del tagliando. cmq pensavo che anche la spia insp della contaminazione olio fosse scritta così..a sto punto boh
Angelu$88
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 07/01/2011, 10:18
Località: Bari
Regione: Puglia (pu)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 95cv Edition 3p

Messaggioda mangiapatate » 18/09/2011, 13:15

anch'io ho avuto un problema simile....
settimana scorsa..
opel crosa D 1.7 130 cv... è apparsa la scritta inSP (che indica che c'è da fare il tagliando, l'auto aveva 18mila km circa) ...avrei portato l'auto a prendere l appuntamento alla opel non appeva avrei avuto tempo..ma dopo qualche chilometro di percorrenza è apparsa pure la spia del triangolo con la chiave inglese, alchè lìho portata subito in opel..
il meccanico ha attaccato lo strumento e da diagnosi risultava che c'eraquesta contaminazione del'oilio..

tutto risolto col tagliando...cambiando olio e filtri :okok:
mangiapatate
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 13/01/2011, 12:17
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: corsa D sport 1.7 130 cv

Messaggioda Aiden88 » 18/09/2011, 13:29

Corsa-95cv-Sport- » 18/09/2011, 13:44 ha scritto:Sarebbe un'idea..ma io con i meccanici opel non ci vado per niente d'accordo 2 concessionarie che sono andato e tutte le due volte ci ho litigato per il loro fare che noi tutti sappiamo...
Come ho scritto sull'altro post sono andato giu in garage e ho fatto la procedura e ora mi si è azzerata la spia ma non mi ha fatto i trattini "----"
speriamo non ritorna...ora quale è la procedura per controllare come hai detto nel menu segreto quanti km sono rimasti e se ha azzerato tutto quello che riguarda questa spia insp cosi la vedo subito...

Semplicemente, se vai con il menù segreto fino all'ultima schermata, puoi vedere da quanti giorni sono passati dall'ultimo reset (riga sopra) e quanti km mancano al tagliando (riga sotto)
Se hai resettato il messaggio, non ricomparirà, perchè stando a quanto mi hanno detto in Opel, quello è un messaggio che appare in base al conteggio delle rigenerazioni effettuate e non in base ad una "sonda" che verifica chimicamente l'olio. Fossi in te un salto in Opel proverei a farlo...
Opel Corsa D 1.3 CDTI 95Cv 111 Edition ECOFLEX 5 Porte
Colore: Technical Gray
Audio: Sorgente Alpine CDE-113BT - Kit 2 Vie: Woofer Tec SPL6 / Tweeter Tec SQL 25n
Modifice AM: Ugelli Insignia - Barra di Rinforzo Telaio by Scara73 - Luce Portaoggetti - Luci di cortesia anteriori (pedali - passeggero) e posteriori - Terminale di scarico Corsa Sport 1.3 - Fari Xeno - Pedaliera OPC
Luci a LED: Posizioni (16Led 5000k SMD con res. by Ledmania), Plafoniera (Pannello 16Led 6000k), Portabagagli (Siluro 6Led 6000k SMD), Porta Targa (4Led 6000k SMD con res.), Porta Oggetti (Siluro 6Led 6000k), Cortesia Pedali - Passeggero (2 strisce da 27Led 5000k by Ledmania)
Next Step: Spoiler replica GSI by FabioCorsa - Casse posteriori: Tec SPL 5
Avatar utente
Aiden88
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 07/01/2011, 3:37
Località: Roma
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.3CDTI 95cv 111 Edition

Messaggioda Mik » 30/09/2011, 12:49

Quanti problemi sto fap...
Io dopo le prime due rigenerazioni a 2500 e 4200 ho fatto la terza a 4700! :uhmm: , non riesco a capire perché, condizioni di viaggio e stile di guida non sono cambiati.
Mik
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/06/2011, 9:47
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 CDTI ecoflex

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 30/09/2011, 13:10

Bè si è normale..può farlo anche dopo 400-500 km a volte..dipende molto da dove guidi se in città o fuori...
Comunque basta che fai le rigenerazioni a buon fine sennò dovrai combattere con la contaminazione dell'olio come da titolo..
Avatar utente
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI
 
Messaggi: 2871
Iscritto il: 06/01/2011, 12:37
Località: Provincia di Latina
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 95cv Sport

Messaggioda Mik » 30/09/2011, 18:16

mmm ma il fatto è che non son cambiati nè gli itinerari ne il mio stile di guida.
Un curiosità: a voi capita che la spia inizi a lampeggiare solo dopo l'avviamento o anche durante il viaggio?
Mik
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/06/2011, 9:47
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 CDTI ecoflex

Messaggioda gasta » 30/09/2011, 19:48

io...non ricordo perchè mi è capitato solo una volta... cmq la rigenerazione se deve farla parte anche ogni 200km.. ho fatto da luglio fino agosto, in 2mesi ha rigen solo una volta penso per via della temperatura esterna oltre i 30 Gradi. ...appena sono scesi sotto i 30 gradi a rigen. 2 volte in 3 settimane ad es: al sabato o fatto 200km 80% di autostrada e 3 gg dopo a rigenerato.... :nonono: :censored: ..tutte portate a termine!
Avatar utente
gasta
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/02/2011, 19:55
Località: Montecchia di Cr.
Regione: Veneto (ve)
modello opel: corsa D 1.7

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 30/09/2011, 20:38

La spia che lampeggia mi è capitata solo una volta all'inizio...di solito inizia a lampeggiare non in viaggio ma quando parti perchè se hai fatto una rigenerazione male spegnendo la macchina te lo segnala successivamente appena accendi la macchina per poterla completare subito...

Sul fatto che non è cambiato il tuo stile di guida non cè nessun problema se rigenera ti devi preoccupare solo quando si accende la spia del dpf

Comunque per problemi riguardanti proprio il dpf (fap) cè questa discussione apposta..

http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=85&t=5973&p=113293#p113293
Ultima modifica di Corsa-95cv-Sport- il 30/09/2011, 20:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI
 
Messaggi: 2871
Iscritto il: 06/01/2011, 12:37
Località: Provincia di Latina
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 95cv Sport

Messaggioda ilpuma84 » 25/02/2012, 20:51

anche a me compariva la scritta insp 0. E dire che il giorno prima avevo cambiato l'olio. Sono andato in Opel per farla spegnere.... E mi ha detto che insp0 viene fuori quando l'olio e da cambiare (quando l'olio e arrivato alla fine della sua vita) ma la cosa non e collegata con la contaminazione dell'olio da parte del gasolio.

[ Post made via Mobile Device ] Immagine
ilpuma84
Kart
Kart
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/02/2012, 23:26
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: corsa d 1.3 cdti

Messaggioda Rockarollas » 08/03/2012, 8:29

Olio motore contaminato dal gasolio e se guardate bene, visibilmente livello più alto se sfilate l'astina dell'olio.

Confermo, INSP0 equivale ad olio contaminato, per rigenerazioni non andate a buon fine.

A me è successo la prima volta a 24.500 Km e forse ne avevo cappellate un paio ma credo che se uno impara a convivere col DPF...
PEZZO CHE NON C'E, PEZZO CHE NON SI ROMPE. (Henry Ford)
Avatar utente
Rockarollas
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 11/01/2012, 8:28
Località: Magenta (MI)
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 CDTI 95cv Cosmo

Messaggioda claudio1975 » 05/04/2012, 21:40

Ciao a tutti,
nel cruscotto della mia Corsa 1.3 cdti 95cv si accende, da circa una settimana, la scritta INSP km0.

Dopo una veloce ricerca sul forum mi son letto tutti i vostri post in merito ma mi rimane qualche perplessità.

La mia Corsa non ha raggiunto ne' l'anno ne' la soglia dei 30k chilometri, ha effettuato un cambio olio a 2k chilometri (me lo consigliarono) e frequenta strade di città per un dieci per cento massimo del suo utilizzo che è prevalentemente extraurbano/tangenziali/autostrada.
A dire il vero non ho mai prestato attenzione alla eventuale rigenerazione in corso (lo ignoravo) spegnendo l'auto senza pensarci su.

Un secondo meccanico (sempre Opel) mi dice la sua teoria: l'auto è stata costruita a fine marzo/inizio aprile dello scorso anno, la concessionaria ha omesso di resettare il "timer" (passatemi il termine) che ora fa si che sul cruscotto si presenti questo INSP 0.
Il livello dell'olio motore è circa a metà della zona zigrinata dell'astina (quindi non mi pare il gasolio lo abbia diluito).
Da documentazione che mi venne data all'atto del ritiro dell'auto si evince che sia stata effettivamente costruita a fine marzo o inizio aprile di un anno fa.
La concessionaria mi ha dato per certo che prima della consegna dell'auto nelle mie mani (me l'ha venduta un amico) non sia stato effettuato alcun reset.

Ora io mi chiedo e vi chiedo se ci sia il modo (facendo una diagnosi in officina) per capire il motivo di questo avviso, ovvero se esso è dovuto ad una scadenza preimpostata o se dovuto a condizioni d'uso particolari.

Non è che voglia risparmiarmi il costo di un cambio d'olio ma preferirei non buttare i miei soldini dalla finestra inutilmente.

Grazie e Buona Pasqua a tutti voi!
claudio1975
Kart
Kart
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/10/2011, 21:15
modello opel: Opel Corsa D 1.3 Cdti 95cv Elective Black Sapphire

PrecedenteProssimo

Torna a Componenti elettronici, spie, illuminazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron