tonizovic » 13/10/2011, 22:29 ha scritto:ciao ho montato il filtro a cono e il rumore cambia moltissimo sopra i 3,700giri (ho un 1.0 12v)..l'unico problema e che da quando l'ho montato mi fa i vuoti...cioe spingo a tavoletta e il motore fa bbbbbb e i giri rimangono fissi o scendono come se fosse scarburata ...come potrei risolvere il problema?^^
gannystyle91 » 13/10/2011, 23:49 ha scritto:fa male la carburazione.. entra troppa aria come già detto da Francesco... o Rimappi (tanta spesa ma poca resa su un 1.0) o metti un filtro a pannello sportivo...
tonizovic » 14/10/2011, 15:09 ha scritto:gannystyle91 » 13/10/2011, 23:49 ha scritto:fa male la carburazione.. entra troppa aria come già detto da Francesco... o Rimappi (tanta spesa ma poca resa su un 1.0) o metti un filtro a pannello sportivo...
non me ne intendo tanto cos'e il filtro a pannello sportivo??stamattino ho provato a tappargli mezzo buco (quello dove attacco il cono e mi fa molti meno vuoti)...quanto costa il filtro a pannello??
davidecorsa91 » 14/10/2011, 15:57 ha scritto:Ciao guarda io di filtri ne ho provato un pò di tutti i tipi e posso assicurarti che il cono, sulle auto di piccola cilindrata come la mia e la tua, ammazza letteralmente le prestazioni, quindi anche io come gli altri ti consiglierei un filtro a pannello sportivo, che altro non è che lo stesso identico filtro di serie ma di cotone invece che di carta...Il rendimento è senz'altro positivo!! L'ho montato giusto stamattina e un minimo di differenza si sente sia dal punto prestazionale che come consumi (ovviamente il sound del cono scordatelo) senza contare che con il pannello sei in regola mentre se monti il cono e per caso le fdo dovessero fermarti e aprirti il cofano finiresti nei casini (e non poco).
Per quanto riguarda il costo io l'ho preso dal sito dell'FK, ti arriva dalla Germania quindi la spedizione ti costa un pò, ma il prezzo del filtro è veramente irrisorio.
http://www.fk-shop.de/en/Air-Filter-Tuning/Air-filter-elements/Sports-air-filter-fit-for-Opel-Astra-G-Yr-1998.html
Ah tieni conto che il filtro dell'astra va bene anche sulle nostre, per qualsiasi delucidazione sono qui
EDIT: Come dice FR@ la causa di quel problema potrebbe essere anche il debimetro sporco o danneggiato..
davidecorsa91 » 14/10/2011, 19:17 ha scritto:si quello sicuramente, tu fa una cosa, rimetti subito il filtro originale e vedi se ti fa lo stesso scherzo dei vuoti, se continua fammi sapere che il debimetro te lo faccio prendere a pochissimo..
Quoto Ganny, probabilmente il debimetro ti si è danneggiato a causa del filtro.
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti