da Urano90 » 21/02/2011, 17:07
Aiden ti ho mandato un mp.
cmq volevo fare una piccola domanda-affermazione un po in OT, Scusatimi solo un secondo..
allora Aiden non so quale check contro hai..se quello un po più professionale o semplicemente la scritta insp2..
Io ho notato che la scritta insp2 sulla mia esce solo, per esempio, quando tutte le lampadine di uno dei fanali posteriori sono staccate..se ce ne solo una non esce la scritta..come per le luci della targa: se tutte e due non ci sono esce insp2, invece se ce ne solo una, non esce..
cmq scrivendoti questo mi è venuto in mente che i bottoni dei fendinebbia e retronebbia sono uguali.
il bottone dei fendinebbia anteriori è collegato solo al relè e il suo consumo (non so quanto sia, credo sui 120mA, può ossere? non credo proprio sia di 21W) però non ce nessun all'arme..
ugualmente per i retronebbia..penso sia sufficiente una resistenza da 5W in maniera da avere il circuito chiuso (perchè i led a bassissime tensioni sono come un circuito aperto) risparmiando anche un po di corrente..
se il bottone è tarato a 21W e si aggiunge, al consumo della resistenza da 21W, anche il consumo di quelle lampadine, circa 3W l'una su quelle più grandi, rischi di tornare da capo e si spegne tutto..
se non si capisce niente di quel che ho scritto perchè ho riassunto un po troppi concetti insieme ditemelo k riscriverò meglio con calma poi posterò ok?
Ultima modifica di
Urano90 il 21/02/2011, 20:40, modificato 1 volta in totale.