gabry_corsa » 30/10/2011, 12:51 ha scritto:tamburi...il mio rs 50 aveva un frenata da formula 1 però a confronto!capisco che è pur sempre un 75cv,però è oggettivamente ridicolo l impianto frenante anche rispettando i normali limiti |
FR@ 2.0 V6 » 30/10/2011, 12:35 ha scritto:il 75cv monta sicuramente dei tamburi al posteriore..
CoreVD » 31/10/2011, 14:53 ha scritto:FR@ 2.0 V6 » 30/10/2011, 12:35 ha scritto:il 75cv monta sicuramente dei tamburi al posteriore..
Bè, in FIAT, per economie di scala alla Punto 100cv hanno messo i tamburi del gasolone... La domanda era lecita
Comunque dato che monta i tamburi, una soluzione "performante" ci sarebbbe...
Ponte posteriore a dischi. Dovresti informarti se si può fare, con quali ponti si può fare e quanto costano questi ponti... Io l'ho visto fare su una Punto II 1.2 che ha messo ponte HGT (mi pare), è cambiata davvero tanto. Spesa totale di questo conoscente 500euro tra ponte, sistemazione sensore ABS e montaggio. Il problema rimane uno solo: l'omologazione.
deltonerally » 19/11/2011, 21:02 ha scritto:che i dischi dietro funzionino bene è 1 cosa,dire che sono lì per estetica è almeno opinabile.........................................
Cry84 » 21/11/2011, 20:11 ha scritto:per il freno a mano devi regolare solo la tensione del cavo!
ilmaster » 21/11/2011, 20:19 ha scritto:deltonerally » 19/11/2011, 21:02 ha scritto:che i dischi dietro funzionino bene è 1 cosa,dire che sono lì per estetica è almeno opinabile.........................................
Sicuramente un freno a disco frena di più di un tamburo.
Ma il discorso è metterlo dove ce n'è il bisogno.
Se monti solo i dischi dietro la frenata sarà identica, o magari avvertibile a macchina piuttosto carica.
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