Th3_CrOW » 13/01/2011, 10:46 ha scritto:Apro questo thread per chiedere qualche consiglio per montare sulla mia corsa D un portastrumenti (a 3 spazi) e relativi strumenti.
Avete consigli su quali componenti acquistare e a quanto può ammontare il costo di installazione?
L'idea era quella di mettere un manometro per la pressione turbo, temperatura acqua e voltmetro..
Il problema è che non voglio metterla sul montante laterale, perché, facendo le corna, se faccio un'incidente, l'airbag mi sparerebbe tutto il quadro strumenti in faccia e non penso sia piacevolissimo..
La mascherina a 1 din mi risulta difficile da mettere dato che ho ancora il CD30MP3..
Th3_CrOW » 27/01/2011, 18:27 ha scritto:HolmeS » 27/01/2011, 14:47 ha scritto:Io vorrei sapere un'altra cosa da chi l'ha fatto:
se voglio attaccare i manometri sul montante come faccio?
Cioé:
1)come smonto il montante?
2)non c'è pericolo di incasinare gli airbag a tendina? So che vengono dall'alto ma non è che strappo fili o cose simili?
vuoi un mio consiglio, non toccare l'airbag..prima di tutto la sicurezza..
dietro al montante c'è solo un cordone collegato all'airbag,in caso di scoppio il montante si apre di circa 2 cm solo per far uscire il cordone
è a incastro,bisogna tirare dalla parte piu in alto e una volta aperto c'è un gancino da sfilare e viene via
nel lato di sinistra passano gia i cavi della plafoniera che volendo si possono sfruttare per prendere la 12v
rosso e nero sono dell'illuminazione dei pulsanti,quindi solo a luci accese
rosso e bianco sono quelli delle luci di lettura,quindi costanti sino all'interruzione dopo 5 minuti di inattivita della macchina
gli strumenti funzionano senza corrente?