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Paste EBC risolveranno il problema?

frenata lunga

Messaggioda prisonbreak » 14/01/2012, 23:23

Nuove pastiglie x risoluzione problema frenata lunga
dato che sostituendo olio, tubi, dischi e paste non sono riuscito a eliminare quel fastidioso problema della frenata lunga, chiedo consiglio su dove possa trovare delle pastiglie veramente morbide che si attacchino letteralmente al disco anche se questo vorrebbe dire sostituirle ogni 20k km.

pensavo EBC ma dove si comprano?

adesso monto roesch sia paste che dischi forati e baffati. ma sinceramente ho notato incrementi lievi di frenata. Per inciso, ho bisogno che il mio piede non vada a fondo per bloccare le ruote, il pedale dev'essere sensibile, reattivo.... invece no. Non è che vada a fondo infatti non ci va, ma non frena...

magari sono le pastiglie... che dite?
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Messaggioda macchinetta » 15/01/2012, 0:04

Prima di tutto controlla che funzioni bene la pompa dei freni e il depressore, poi cambia l'olio sempre dei freni e metti le tubature con la guaina assieme alle pastiglie morbide, i dischi che siano forati e baffati incide poco sulla frenata in condizioni normali, servono per pulirsi e smaltire meglio il calore e l'acqua.
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Messaggioda prisonbreak » 15/01/2012, 0:37

controllo che funzioni bene la pompa e il depresore... in che modo?
metti le tubature con la guaina assieme alle pastiglie... che vuol dire?
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Messaggioda macchinetta » 15/01/2012, 1:05

Controllare la pressione in uscita alla pompa, modo empirico: freni tirati e dai di gas se si muove subito non c'é poi tanta pressione (occhio alla frizione) :)
Seeee moi dirai e come fai? con la vecchia manovra che si faceva ai miei tempi il punta/tacco. :) Tra l'altro anche una spurgatina all'aria ce la darei.
Tubature di tipo areonautico in cui la guaina metallica o sintetica esterna impedisce al tubo interno di espandersi con la pressione dell' olio aumentando la pressione dello stesso sulle pinze delle pastiglie, assime alle pastiglie morbide che appunto aumentando il coeff. di attrito migliorano la frenata: :)
Ultima modifica di macchinetta il 15/01/2012, 1:06, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda prisonbreak » 15/01/2012, 1:28

i tubi aeronautici ci sono già. hanno 10K
riguardo alla manovra da fare, ho provato varie volte a spuntare a freno a mano tirato bene. inchioda. la macchina cammina, se la trascina dietro a ruote serrate.
Parliamo all'anteriore: manovra da fare forse domani. Ma il problema non è che non frena. è che la frenata è lunga.

ti faccccio un esempio cosi ci chiariamo: immagina che la corsa del pedale sia lunga 4cm. bene. a parer mio già nel primo centimetro la macchina dovrebbe dare i primi segni di frenata, cosa che avviene lievissimamente. nel 2 centimetro ok è più marcata la cosa ma non sufficente, nel 3 centimetro (ed è a questa profondita che 1l 90% delle comunissime frenate vengono fatte) la macchina frena. Appena entro in questo "centimetro" (e ho bisogno di frenare) dapprima la macchina frena per poi allungare la frenata. DEvo cioè premere + a fondo per non allungarla e questo mi dà molto fastidio. devo esercitare una pressione molto maggiore sul freno benchè il pedale non arrivi a fondo MAI se non nei casi in cui inchiodo volutamente (4 centimetro). In quel momento è come (esempio) se stessi facendo una staccata con dischi roventi e le pastiglie non riuscissero afar presa.

Mia madre ha una D, io ho la C. E'una frenata differente, il pedale è ok, già nel primo centimetro appena lo sfioro, leruote si bloccano.... magari fosse così.
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Messaggioda macchinetta » 15/01/2012, 1:47

OK! ti sei spiegato, non é modulabile come tu vorresti e come dovrebbe essere, come già ti ho scritto e visto che hai messo già i tubi areonautici hai ben spurgato il circuito quando gli hai messi, hai aprofittato per cambiare l'olio quando lo hai fatto? altro al momento non mi viene in mente altro....data l'ora... :fifi:
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Messaggioda Maligno » 15/01/2012, 2:14

mh probabilmente dovresti pensare ad un impianto freni maggiorato,da quanto ho capito hai un impianto stereo abbastanza performante,con molti componenti il che comporta l'aumento di peso dell'auto...
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Messaggioda prisonbreak » 15/01/2012, 10:22

l'ho scritto precedentemente,
tubi treccia
olio
dischi e paste

e ganasce un pò dopo.

Già, il peso.

a regime sono
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20kg cavi
40kg ampli
60kg sub
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e siamo a 290kg +eventuali batterie aggiuntive da 30kg l'una.
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Messaggioda Maligno » 15/01/2012, 12:04

moh non so se la corsa c 1.7 ha l'impianto freni piu grande rispetto al 1.3 ,potresti vedere anche di una meriva,cosi resti sempre in opel e non dovresti avere problemi di compatibilità
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Messaggioda macchinetta » 15/01/2012, 12:24

prisonbreak » 15/01/2012, 10:22 ha scritto:l'ho scritto precedentemente,
tubi treccia
olio
dischi e paste

e ganasce un pò dopo.

Già, il peso.

a regime sono
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20kg cavi
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60kg sub
40 kg portiere

e siamo a 290kg +eventuali batterie aggiuntive da 30kg l'una.

Adesso cominciamo a capirci un pochino meglio Con tutto quel peso mi sà che sei anche fuori norma! Adesso si spiega perché non frena come vorresti! a questo punto come dice Maligno ci vorrebbe un impianto magggiorato!
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Messaggioda prisonbreak » 19/01/2012, 12:00

si ma lo faceva anche prima che non montassi nulla!!!
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Messaggioda macchinetta » 19/01/2012, 17:58

prisonbreak » 19/01/2012, 12:00 ha scritto:si ma lo faceva anche prima che non montassi nulla!!!

Se lo faceva anche prima adesso ti ci vorrebbe il paracadute :) vai dove fanno i collaudi e fagli fare una rullata dove controllano i freni, se ti và bene magari non paghi niente, così controlli se vi é magari differenza di forza frenante tra i due assi o dai lati e poi con più dati un controllino da qualcuno che se ne intende bene di assetti la vedo come ultima e migliore soluzione auguri!
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