da FabioCorsa » 18/01/2012, 20:04
ragazzi ho visto i paraurti, sono fatti molto bene, la qualità cè!
praticamente niente da stuccare, solo da aprire i fori per gli attacchi laterali, che sono segnati e quindi si vedono..poi i 4 centrali non sono segnati, ma una volta appoggiato sulla macchina si fanno in 2minuti, anche i 5 sotto non sono segnati e bisogna farli...
iniziamo col paraurti anteriore...secondo me più complicato... al centro, dove va la barra cromata con il logo, è anche li tutto chiuso e quindi secondo me, che faccio questi lavori tutti i giorni, è complicato fare tante fessure per gli attacchi...e poi non so se la barra cromo monta, oppure il lavoro si può fare anche senza mascera, verniciando direttamente quella barra e mettendo lo stemma al centro(da prendere ad es in opel di quella misura), poi un altra parte abbastanza complicata, i fendi, gli originali non li monti...o si prendono gli opc, o qualcosa si universale, ma li già si impazzisce un po di più perchè bisogna creare delle staffe per fissarli, oppure come il ragazzo che li ha presi, mette delle griglie e non i fendi...poi le griglie, bisogna sicuramente mettere quella in alluminio sia sotto che sopra, anche perchè se si comprano in opel quelle dell opc, non hanno gli attacchi sul quale fissarle.Una cosa importante, il polistirolo che attutisce gli urti che appoggia alla traversa, secondo me, per metterlo,bisogna siliconarlo al paraurti se ci sta, perchè non ha attacchi..un altra cosa, l ultima, è il tappo del gancio traino, cè, ma come lo si fissa????l originale ha quella specie di linguetta dietro che lo tiene attaccato e che una volta staccato lo rimetti, questo no...quindi, o lo si chiude non si usa, o si gira col buco...l unica soluzione.
Il paraurti post, invece, più semplice, gli attacchi sotto i fari sono ok, i laterali anche, quelli sul fianco sono da aprire ma sono segnati..l unico problema è il sotto, che non ha attacchi, poi ce da aprire le luci targa.tutto qua.
ho delle foto che devo mettere a breve...mio consiglio, lasciate perdere l anteriore se non volete avere problemi, e il posteriore è ok!!!!