Numero id discussione: 6834

Kit estetico maxton, opc replica

Messaggioda gabry_corsa » 18/01/2012, 12:45

tanuccio c. » 18/01/2012, 12:35 ha scritto:il fatto è che da 200euro (compreso di spedizione) a 750 nn è qualche soldo anzi....se nn mi sbaglio anche le minigonne che vende fabiocorsa sono in vetroresina ma delle sue nn ne ha mai parlato male nessuno....ancora nessuno ha provato o toccato questi pezzi eppure già si sono fatti una brutta reputazione aspettiamo qualcuno che almeno li abbia visti di persona....
PS:ma le minigonne di cui parli tu le avevi prese sempre su quel sito dei paraurti?

infatti anche io ho acquistato il sottoparaurti da fabiocorsa,le minigonne le avevo prese da un rivenditore(poi mi sono fatto ridare i soldi)..comunque c è vetroresina e vetroresina,il modo in cui vengono lavorati,è un complesso di fattori..certo 200euro è un prezzo allettante ma se poi il carrozziere ti chiede altri 800 euro come minimo..forse è meglio cercare qualche altro kit non per forza opc..

-- 18/01/2012, 12:47 --

per il resto attendiamo proprio fabio,magari non saranno cosi scadenti chissà!! :)
Ultima modifica di gabry_corsa il 18/01/2012, 12:47, modificato 1 volta in totale.
gabry_corsa
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Sicilia (si)
modello opel: opel corsa d 1.3

Messaggioda tanuccio c. » 18/01/2012, 12:49

è proprio per l'ultima cosa che hai detto che vorrei prenderli (per il fatto del carrozziere) perchè io li vernicerei e li monterei da me senza spendere una lira appunto perchè faccio questi lavori quindi avrei il para opc a 200euro....solo per questo perchè non lavorando non posso spendere di più...
MEGLIO PERDERE QUALCHE SECONDO NELLA VITA CHE LA VITA IN UN SECONDO GUIDARE NN è UNO SCHERZO
tanuccio c.
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: opel corsa D 1.3 sport

Messaggioda FabioCorsa » 18/01/2012, 20:04

ragazzi ho visto i paraurti, sono fatti molto bene, la qualità cè!
praticamente niente da stuccare, solo da aprire i fori per gli attacchi laterali, che sono segnati e quindi si vedono..poi i 4 centrali non sono segnati, ma una volta appoggiato sulla macchina si fanno in 2minuti, anche i 5 sotto non sono segnati e bisogna farli...
iniziamo col paraurti anteriore...secondo me più complicato... al centro, dove va la barra cromata con il logo, è anche li tutto chiuso e quindi secondo me, che faccio questi lavori tutti i giorni, è complicato fare tante fessure per gli attacchi...e poi non so se la barra cromo monta, oppure il lavoro si può fare anche senza mascera, verniciando direttamente quella barra e mettendo lo stemma al centro(da prendere ad es in opel di quella misura), poi un altra parte abbastanza complicata, i fendi, gli originali non li monti...o si prendono gli opc, o qualcosa si universale, ma li già si impazzisce un po di più perchè bisogna creare delle staffe per fissarli, oppure come il ragazzo che li ha presi, mette delle griglie e non i fendi...poi le griglie, bisogna sicuramente mettere quella in alluminio sia sotto che sopra, anche perchè se si comprano in opel quelle dell opc, non hanno gli attacchi sul quale fissarle.Una cosa importante, il polistirolo che attutisce gli urti che appoggia alla traversa, secondo me, per metterlo,bisogna siliconarlo al paraurti se ci sta, perchè non ha attacchi..un altra cosa, l ultima, è il tappo del gancio traino, cè, ma come lo si fissa????l originale ha quella specie di linguetta dietro che lo tiene attaccato e che una volta staccato lo rimetti, questo no...quindi, o lo si chiude non si usa, o si gira col buco...l unica soluzione.
Il paraurti post, invece, più semplice, gli attacchi sotto i fari sono ok, i laterali anche, quelli sul fianco sono da aprire ma sono segnati..l unico problema è il sotto, che non ha attacchi, poi ce da aprire le luci targa.tutto qua.

ho delle foto che devo mettere a breve...mio consiglio, lasciate perdere l anteriore se non volete avere problemi, e il posteriore è ok!!!!
FabioCorsa
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa D 1.3

Messaggioda Simo90 » 18/01/2012, 21:48

Ma il bumper posteriore per la D non ha il "buco" per lo scarico a destra? :S Può essere che non va per la nostra?

http://www.maxtondesign.eu/upload/Realizacje/front-bumper-spoiler-0d4fe.jpg?rand=816463997
Ultima modifica di Simo90 il 18/01/2012, 21:49, modificato 1 volta in totale.
Simo90
1.6 16V GSI
1.6 16V GSI

Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa D Restyling 1.2

Messaggioda Maligno » 18/01/2012, 22:02

Simo90 » 18/01/2012, 21:48 ha scritto:Ma il bumper posteriore per la D non ha il "buco" per lo scarico a destra? :S Può essere che non va per la nostra?

http://www.maxtondesign.eu/upload/Realizacje/front-bumper-spoiler-0d4fe.jpg?rand=816463997

ti è stato detto anche poco fa che eri offtopic!questo è un sotto paraurti!!!!!e se guardi la 3 foto capisci che è sbagliata l'angolazione
Maligno
Supermod
Supermod

Referente di Zona

Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa D facelift Bcolor

Messaggioda Simo90 » 18/01/2012, 22:09

Maligno » 18/01/2012, 22:02 ha scritto:
Simo90 » 18/01/2012, 21:48 ha scritto:Ma il bumper posteriore per la D non ha il "buco" per lo scarico a destra? :S Può essere che non va per la nostra?

ti è stato detto anche poco fa che eri offtopic!questo è un sotto paraurti!!!!!e se guardi la 3 foto capisci che è sbagliata l'angolazione

Hai ragione me ne sono accorto solo dopo! Continuo a confondere il posto dove si parla del sottoparaurti che ho postato io con questa che parla di altro, chiedo scusa :zip:
Simo90
1.6 16V GSI
1.6 16V GSI

Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa D Restyling 1.2

Messaggioda tanuccio c. » 19/01/2012, 0:34

grazie fabio finalmente le informazioni preci se che volevo io penso proprio di prenderle solo un altra cosa ho da chiederti dopo quanto sono arrivate a questo ragazzo?
MEGLIO PERDERE QUALCHE SECONDO NELLA VITA CHE LA VITA IN UN SECONDO GUIDARE NN è UNO SCHERZO
tanuccio c.
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda FabioCorsa » 19/01/2012, 0:57

Lui ha aspettato circa 15gg,ma glielo hanno detto al momento dell acquisto

[ Post made via Android ] Immagine
FabioCorsa
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa D 1.3

Messaggioda tanuccio c. » 19/01/2012, 1:03

capito anzi pensavo di più cmq penso proprio che prenderò l'anteriore anche perchè per la verniciatura mascherina buchi ecc me la vedo tutto io e nn devo pagare il carrozziere e poi fabio da te prenderò minigonne e sottoparaurti posteriore ....ragazzi io chiudo qua appena lo avrò comprato vi farò avere notizie intanto se qualcuno lo prende prima di me ci faccia sapere...
tanuccio c.
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda gabry_corsa » 19/01/2012, 12:40

FabioCorsa » 18/01/2012, 20:04 ha scritto:ragazzi ho visto i paraurti, sono fatti molto bene, la qualità cè!
praticamente niente da stuccare, solo da aprire i fori per gli attacchi laterali, che sono segnati e quindi si vedono..poi i 4 centrali non sono segnati, ma una volta appoggiato sulla macchina si fanno in 2minuti, anche i 5 sotto non sono segnati e bisogna farli...
iniziamo col paraurti anteriore...secondo me più complicato... al centro, dove va la barra cromata con il logo, è anche li tutto chiuso e quindi secondo me, che faccio questi lavori tutti i giorni, è complicato fare tante fessure per gli attacchi...e poi non so se la barra cromo monta, oppure il lavoro si può fare anche senza mascera, verniciando direttamente quella barra e mettendo lo stemma al centro(da prendere ad es in opel di quella misura), poi un altra parte abbastanza complicata, i fendi, gli originali non li monti...o si prendono gli opc, o qualcosa si universale, ma li già si impazzisce un po di più perchè bisogna creare delle staffe per fissarli, oppure come il ragazzo che li ha presi, mette delle griglie e non i fendi...poi le griglie, bisogna sicuramente mettere quella in alluminio sia sotto che sopra, anche perchè se si comprano in opel quelle dell opc, non hanno gli attacchi sul quale fissarle.Una cosa importante, il polistirolo che attutisce gli urti che appoggia alla traversa, secondo me, per metterlo,bisogna siliconarlo al paraurti se ci sta, perchè non ha attacchi..un altra cosa, l ultima, è il tappo del gancio traino, cè, ma come lo si fissa????l originale ha quella specie di linguetta dietro che lo tiene attaccato e che una volta staccato lo rimetti, questo no...quindi, o lo si chiude non si usa, o si gira col buco...l unica soluzione.
Il paraurti post, invece, più semplice, gli attacchi sotto i fari sono ok, i laterali anche, quelli sul fianco sono da aprire ma sono segnati..l unico problema è il sotto, che non ha attacchi, poi ce da aprire le luci targa.tutto qua.

ho delle foto che devo mettere a breve...mio consiglio, lasciate perdere l anteriore se non volete avere problemi, e il posteriore è ok!!!!

grazie per la disposizione fabio e per la descrizione analitica che ci hai esposto!!ora almeno so di avere a disposizione una buona opzione per il posteriore in caso volessi procedere ad un nuovo upgrade :eheh:

-- 19/01/2012, 12:41 --

tanuccio c. » 19/01/2012, 1:03 ha scritto:capito anzi pensavo di più cmq penso proprio che prenderò l'anteriore anche perchè per la verniciatura mascherina buchi ecc me la vedo tutto io e nn devo pagare il carrozziere e poi fabio da te prenderò minigonne e sottoparaurti posteriore ....ragazzi io chiudo qua appena lo avrò comprato vi farò avere notizie intanto se qualcuno lo prende prima di me ci faccia sapere...

ma allora io fossi in te prenderei anche il posteriore opc se hai questa possibilità!!!

-
Ultima modifica di gabry_corsa il 19/01/2012, 12:42, modificato 3 volte in totale.
gabry_corsa
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda tanuccio c. » 19/01/2012, 15:52

no non penso di prendere anche il posteriore poi....in futuro chissà
tanuccio c.
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda tanuccio c. » 08/02/2012, 17:31

ciao ragazzi...allora a breve acquisterò i para opc della maxton..ero orientato su quello anteriore ma poi ho deciso di prendere anche il posteriore ... per le mascherine i fendi il gancio di traino ecc...troverò le soluzioni ma l'unica cosa che non capisco come dovrò fare è (COME FACCIO AD APRIRE LE SQUAME CHE SONO CHIUSE?) io avevo pensato di fare prima dei piccoli buchi col trapano e poi con una piccola lima aprirle piano piano ...è fattibile sta cosa ma sopratutto la vetroresinas la posso trapanare? mi riferisco principalmente a fabiocorsa perchè lui ha visto questi para...aspetto vostre risp.....
tanuccio c.
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda tanuccio c. » 31/03/2012, 14:20

RAGAAAAAAAAA :sbav: allora il tutto è arrivato un po di tempo fa e tra lavoro impegni ecc ecc... fino ad ora ho solo finito e montato completamente il para anteriore per questo inserisco le foto e ve le faccio vedere aspetto i vostri giusizi sia positivi che negativi li accetto tutti :gnegne: ....
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
come potete vedere manca il tappo del gancio di traino e i faretti fendinebbia ma sono particolari e appena posso li aggiungerò
tanuccio c.
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda gabry_corsa » 31/03/2012, 16:41

come detto da te mancano solo i particolari dei fendi e del tappo,per il resto è bellissima la tua corsa cosi!!! :clap: !!soddisfatto del materiale del para??
gabry_corsa
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda robby188 » 31/03/2012, 17:38

complimenti io farei l'investimento a occhi chiusi!! =)
robby188
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: opel corsa D 1.300 cosmo 90 cv

PrecedenteProssimo

Torna a Corsa D