robox88 » 25/01/2011, 0:46 ha scritto:non c'è una regola fissa..in pratica quando vedi che quelle davanti sono un bel po più consumate di quelle dietro..se fai molta autostrada le gomme si consumeranno di meno..se fai molte cirve si consumano di più..comunque in genere ogni 15mila km si dovrebbe invertire. vai dal gommista e digli se si devono invertire, incaso fallo..a me hanno detto 10 € solo per l'inversione..in genere quando si invertono si dovrebbe fare pure l'equilibratura..ma non so se si deve fare in un auto nuova..a meno che non hai preso buche profonde e i cerchi potrebbero essere storti...
alla concessionaria me la facevano gratis..ma dicevano sempre che non avevano tempo quando gliela portavo...
OttoCorsa » 27/01/2011, 11:19 ha scritto:Io ho invertito per la prima volta a 18000 dopo quasi due anni..e ho speso 20euro!!
Se ci andavo prima era meglio..vabbè!!
zeroof » 25/01/2011, 0:36 ha scritto:Ciao a tutti, monto le continental premium da 195...volevo sapere dopo quanti km dovrei fare l'inversione delle gomme...io sono a quota 22000 e la macchina ce l'ho da 14 mesi!!!e il gommista quanto dovrebbe percepire per il suo lavoro????grazie...
Act a fool » 25/01/2011, 12:51 ha scritto:Consiglio se hai i soldi... parlando in base al mio stile di guida... se ti è possibile cambiale direttamente... così le tue le vendi, e risparmi sulle nuove... l'inversione è una pratica che non mi piace... perchè le ruote più importanti sono prorprio le posteriori... però è anche vero che le anteriori si degradano più facilmente... quindi in sostanza per me l'inversione è un tamponamento, del problema...
Si......... sarete stupiti... anche io ero quando lo lessi... ma pensate se noi abbiamo ruote consumate al posteriore, e perdiamo il posteriore come lo recuperiamo? cosa agisce sulle ruote posteriori? solo il freno a mano, pensate invece una sbandata a causa di copertoni consumati all'anteriore, possiamo accelerare, frenare e girare... quindi abbiamo maggiori probabilità di riprendere il controllo...
Io per motivi economici ho ancora le gomme originali... e ho deciso, di seguire le regole dell'inversione, altrimenti non sarei arrivato ad avere ancora copertone per le anteriori hihihihi, e ho fatto l'inversione a circa il tuo chilometraggio...
-- 25/01/2011, 11:53 --robox88 » 25/01/2011, 0:46 ha scritto:non c'è una regola fissa..in pratica quando vedi che quelle davanti sono un bel po più consumate di quelle dietro..se fai molta autostrada le gomme si consumeranno di meno..se fai molte cirve si consumano di più..comunque in genere ogni 15mila km si dovrebbe invertire. vai dal gommista e digli se si devono invertire, incaso fallo..a me hanno detto 10 € solo per l'inversione..in genere quando si invertono si dovrebbe fare pure l'equilibratura..ma non so se si deve fare in un auto nuova..a meno che non hai preso buche profonde e i cerchi potrebbero essere storti...
alla concessionaria me la facevano gratis..ma dicevano sempre che non avevano tempo quando gliela portavo...
In verità l'equilibratura già dopo pochi chilometri risulta cambiata ma è una tolleranza accettabile... io, sempre per sparagnà, ho fatto la sola inversione, e ho fatto equilibrare solo la ruota traumata :-D
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti