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come migliorare la precisione dello sterzo?

Messaggioda ste130 » 13/01/2012, 23:48

ciao a tutti ragazzi..sapete in che modo si riesce ad aumentare la risposta e la precisione dello sterzo?..chiedo scusa in partenza se ho sbagliato a postare qua ma mi sembrava la sezione più giusta :)
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Messaggioda Jacopo » 14/01/2012, 0:00

intanto potresti cominciare con mettere una barra di rinforzo del telaio al posto dell'originale ke potrai trovarla nel mercatino cioè questa: Immagine costa poco ti aumenta la reattività quindi avrai curve più precise e la guida sportiva migliora e poi te la puoi montatr in 10-15 min a casa da solo basta andare sotto la macchina nella parte anteriore e vedrai una barra non come quella ke è attaccata su 2 supporti uno sulla ruota dx e l'altro sulla ruota sx guarda ti posto una foto ke ho trovato in giro per il forum:Immagine forse la barra originale potrà essere anke piegata data la sua scarsa resistenza..
Ultima modifica di Jacopo il 14/01/2012, 0:02, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda ste130 » 14/01/2012, 12:23

io quella barra nn ce l'ho proprio..nemmeno quella originale oggi vado in concessionaria a vedo cosa mi dico..anche xkè è il modello 1.7 130 cv sport del 2010...mi sembra strana sta cosa..cmq grazie per l'informazione :)
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Messaggioda valerio91 » 13/02/2012, 1:23

secondo me potresti anche valutare di mettere dei cerchioni più grandi cosi abbassando la spalla della gomma è tutta un altra sensazione quando sterzi la senti molto più precisa e meno gommosa!
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Messaggioda eco_chikko » 13/02/2012, 9:01

Puoi mettere dei distanziali da 1,6 sia davanti che dietro, dminuiscono il rollio della macchina e aumentano la precisione in curva e la stabilità :)
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Messaggioda gasta » 19/02/2012, 18:42

ste130 » 14/01/2012, 12:23 ha scritto:io quella barra nn ce l'ho proprio..nemmeno quella originale oggi vado in concessionaria a vedo cosa mi dico..anche xkè è il modello 1.7 130 cv sport del 2010...mi sembra strana sta cosa..cmq grazie per l'informazione :)


non ce l'hai?????????????? io si.... :mha:
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Messaggioda valerio91 » 29/02/2012, 22:36

eco_chikko » 13/02/2012, 9:01 ha scritto:Puoi mettere dei distanziali da 1,6 sia davanti che dietro, dminuiscono il rollio della macchina e aumentano la precisione in curva e la stabilità :)

come fai a dirlo?

aumentando il braccio si crea una maggiore leva , quindi più forza sulle molle, le quali vengono schiacciate di più ed aumenta il rollio con i distanziali
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Messaggioda ste130 » 06/03/2012, 22:19

grazie a tutti per i consigli :)..be cerchi più grandi forse no dai..ho già i 17 e la gomma ha 45 di spalla..e poi ho già anche i distanziali da 1,6..devo ammettere che li tengo solo per bellezza..come assetto un pò sento che è peggiorata..ma forse è solo una mia impressione :)
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Messaggioda gasta » 07/03/2012, 19:49

ste130 » 06/03/2012, 22:19 ha scritto:grazie a tutti per i consigli :)..be cerchi più grandi forse no dai..ho già i 17 e la gomma ha 45 di spalla..e poi ho già anche i distanziali da 1,6..devo ammettere che li tengo solo per bellezza..come assetto un pò sento che è peggiorata..ma forse è solo una mia impressione :)


in che senso peggiorata?
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Messaggioda deltone » 14/03/2012, 18:58

secondo me si puo ottenere montando gomme con la spalla piu "squadrata" e meno arrotondata di quelle originali oppure controllando gli angoli di convergenza ed eventualmente aprirli di un grado.
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Messaggioda gasta » 14/03/2012, 19:09

deltone » 14/03/2012, 18:58 ha scritto:secondo me si puo ottenere montando gomme con la spalla piu "squadrata" e meno arrotondata di quelle originali oppure controllando gli angoli di convergenza ed eventualmente aprirli di un grado.


con la gomma non saprei.. però regolando gli angoli di convergenza potrebbe capitare che le gomme si consumano male, del tipo le tele all'interno mentre da metà gomma verso l'esterno a metà vita..
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Messaggioda eco_chikko » 14/03/2012, 19:11

valerio91 ha scritto:
eco_chikko » 13/02/2012, 9:01 ha scritto:Puoi mettere dei distanziali da 1,6 sia davanti che dietro, dminuiscono il rollio della macchina e aumentano la precisione in curva e la stabilità :)

come fai a dirlo?

aumentando il braccio si crea una maggiore leva , quindi più forza sulle molle, le quali vengono schiacciate di più ed aumenta il rollio con i distanziali


Questo lo dici te !!! Io li monto e dico che e migliorata !!!! Penso che questo nn sono solo io a dirlo

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Messaggioda gasta » 14/03/2012, 19:16

eco_chikko » 14/03/2012, 19:11 ha scritto:
valerio91 ha scritto:
eco_chikko » 13/02/2012, 9:01 ha scritto:Puoi mettere dei distanziali da 1,6 sia davanti che dietro, dminuiscono il rollio della macchina e aumentano la precisione in curva e la stabilità :)

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Messaggioda eco_chikko » 14/03/2012, 19:40

gasta ha scritto:
eco_chikko » 14/03/2012, 19:11 ha scritto:
valerio91 ha scritto:[quote="eco_chikko » 13/02/2012, 9:01"]Puoi mettere dei distanziali da 1,6 sia davanti che dietro, dminuiscono il rollio della macchina e aumentano la precisione in curva e la stabilità :)

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Messaggioda gasta » 14/03/2012, 19:53

eco_chikko ai detto che: "Anzi io ho notato che la corsa si w abbassata circa della misura del distanziale"
..sicoro??
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