Numero id discussione: 8743

CORSA B GSI16V

la mia bimba

Messaggioda ugo gsi16v » 19/02/2012, 19:37

lupin » 19/02/2012, 19:25 ha scritto:Forse ti confondi Ugo!, io non ho messo l'illuminazione blu all'interno! :roftl: ..per il tid basta che sostituisci le lampadine normali con dei led, sono due ed è molto semplice come cosa.
Questa è un'immagine dimostrativa della lampadina e del led:
[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/6212_1329675916_LED.jpg ]

grazie ci proverò!

-- 19/02/2012, 19:50 --

ilmaster » 19/02/2012, 19:22 ha scritto:Ciao, Complimenti per la tua Corsa.
:okok:

ciao e grazie,complimentoni anche a te per la tua,che avevo seguito su internet tutti i lavori che hai fatto sin dal principio,sono davvero contento che non la vendi più,ma le minigonne le hai riataccate,o le vendi a me? :eheh: :eheh: :eheh: io le mie una l'ho crepata a causa di una distrazione mia l'altra l'ho rancata via io dal nervoso quando ho visto il danno,cosi adesso appena le trovo a poco me le riprendo,tu pensa che quelle che avevo le avevo prese dal demolitore a 40 euro,poi mi son fatto preparare il codice della vernice con la giusta variante con 1 etto sono riuscito a verniciarle tutte e due,in poche parole con 50 euro avevo le minigonne montate!
Ultima modifica di ugo gsi16v il 19/02/2012, 19:50, modificato 1 volta in totale.
ugo gsi16v
Kart
Kart

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: opel corsa b gsi

Messaggioda ilmaster » 19/02/2012, 21:16

ugo gsi16v » 19/02/2012, 19:37 ha scritto:
lupin » 19/02/2012, 19:25 ha scritto:Forse ti confondi Ugo!, io non ho messo l'illuminazione blu all'interno! :roftl: ..per il tid basta che sostituisci le lampadine normali con dei led, sono due ed è molto semplice come cosa.

grazie ci proverò!

ciao e grazie,complimentoni anche a te per la tua,che avevo seguito su internet tutti i lavori che hai fatto sin dal principio,sono davvero contento che non la vendi più,ma le minigonne le hai riataccate,o le vendi a me? :eheh: :eheh: :eheh: io le mie una l'ho crepata a causa di una distrazione mia l'altra l'ho rancata via io dal nervoso quando ho visto il danno,cosi adesso appena le trovo a poco me le riprendo,tu pensa che quelle che avevo le avevo prese dal demolitore a 40 euro,poi mi son fatto preparare il codice della vernice con la giusta variante con 1 etto sono riuscito a verniciarle tutte e due,in poche parole con 50 euro avevo le minigonne montate!

Come le avevi attaccate? non vedo buchi dalle foto.
Le mie non le vendo, appena mi gira le monto... :eheh:
La tua gsi è quella da 106cv x16xe, giusto?
ilmaster
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Abruzzo (ab)
modello opel: Opel Corsa GSI track car

Messaggioda ugo gsi16v » 19/02/2012, 23:44

ilmaster » 19/02/2012, 21:16 ha scritto:
ugo gsi16v » 19/02/2012, 19:37 ha scritto:

grazie ci proverò!

Come le avevi attaccate? non vedo buchi dalle foto.
Le mie non le vendo, appena mi gira le monto... :eheh:
La tua gsi è quella da 106cv x16xe, giusto?

le avevo montate con 2 viti autofilettanti all'interno del passaruota dietro,e la stessa cosa davanti in mezzo collante che gli avevo sparato con la pistola del silicone,ma gli archetti non erano questi perchè ho dovuto tagliarli e adattarli,questi sono nuovi,nuovi di demolizioni verniciati e montati alla veloce perchè senza le minigonne sembrava mozzata,e a dire la verità la variante non è neanche giusta infatti un pelo di diversità dal vivo se te lo faccio notare lo vedi! :censored:
comunque adesso sono da poco li,speriamo che col tempo un po si affievolisce il colore.
la mia si è x16xe da 78 kw/106 cv dal 95 in poi lo erano tutte le b gsi solo dal 93 al 94 cè stato il mitico c16xe,che anche quello era CASTRATO all'aspirazione,però l'unica differenza non era solo l'assenza dell'egr,ma aveva la testa tirata meglio e se non sbaglio anche le valvole erano un pelo più grosse,alla fine tra la nostra poco più che originale,e quella poco più che originale non cambia un gran che,ma preparati come si deve il c16xe si tira su più cavalli.
ciao!
ugo gsi16v
Kart
Kart

Messaggioda tramtram » 20/02/2012, 0:13

passa a leggere la storia della mia car e dimmi cosa ne pensi..... il tuo centrale diretto è silenziato o no??????????? anche io monto il centrale diretto ma ho paura che appena monto anche il terminale , faccia troppo rumore.......
Beautiful life if it lasts
Principessa ti amoooooooooooooooooooooooo
i miei feedback sul vecchio forum http://corsaclub.forumcommunity.net/?t=35819337

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
tramtram
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Sicilia (si)
modello opel: opel corsa b 1,4 8v, 82cv

Messaggioda ugo gsi16v » 20/02/2012, 0:18

raga questa è genetica GSI:

Immagine

invece questo è il bellissimo potenziale della corsa b (magnifico)

Immagine
Immagine

infine per gradire;

Immagine
Immagine

-- 20/02/2012, 0:27 --

tramtram » 20/02/2012, 0:13 ha scritto:passa a leggere la storia della mia car e dimmi cosa ne pensi..... il tuo centrale diretto è silenziato o no??????????? anche io monto il centrale diretto ma ho paura che appena monto anche il terminale , faccia troppo rumore.......

ciao tramtram,che ti posso dire proprio silenzioso non lo è ma con il finale mio ai bassi con una marcia alta non si sente tantissimo,quello che ti consiglio è di non mettere un terminale di quelli vuoti non omologati,perchè diventa un aereo!
complimenti davvero per i lavori che hai fatto,anche tu hai il seme della passione!
ma dimmi una cosa solo io e ilmaster,abbiamo la gsi?
Ultima modifica di ugo gsi16v il 20/02/2012, 0:27, modificato 1 volta in totale.
ugo gsi16v
Kart
Kart

Messaggioda marketto92 » 20/02/2012, 9:23

ugo gsi16v » 19/02/2012, 18:07 ha scritto:
marketto92 » 19/02/2012, 11:25 ha scritto:Ciao ugo!!!!!COMPLIMENTI per la tua gsi...è davvero stupenda!!!La gsi è il mio sogno, e tra la tua e quella di ilmaster l'unica cosa che posso fare è :sbav: :sbav: :sbav:

ciao anche a te marketto grazie davvero,voglio dirti che 3 anni fà avevo una corsa b 1.5 td sport,e già allora gli avevo fatto l'allestimento completo GSI,perchè anche per me era stata sempre il mio sogno possederne una, quando mi capitava di vederne una non potevo fare a meno di desiderarla sempre più,anche se la mia di allestimento era uguale ma erano i cavalli che mancavano.
un giorno a 200.000 km oltre che avevo la guarnizione della testa da rifare,mi sono accorto di avere un cilindro con meno compressione,casualmente 10 giorni dopo vedo un mio amico che sarebbe l'ex possessore della mia macchina e mi dice che era diventato padre e quindi oltre che un tre porte era scomodo,mantenerla era diventata per lui un problema essendo un 1.6 16v :okok: e mi dice o la prendi tu o io a fine assicurazione la rottamo.
io sapevo la macchina l'aveva sempre coccolata,ma sono andato lo stesso a vederla cerano un po di lavori da fare ma è stato subito AMORE a prima vista in una settimana la macchina era mia,da allora dopo averla sistemata in tutto quello che aveva bisogno per essere affidabile,e dopo averla abbellita e migliorata è e sarà per sempre il mio orgoglio.
ciao e grazie ancora!!!!!

Ke storia magnifica :) ...io sto aspettando di trovare un lavoro decente per potermi permettere una gsi, perchè per ora più di un mille a gpl non ce la farei!!!Quandò sarà la cercherò con il c16xe...
Cmq ci sono altri utenti con la gsi...ad esempio sep86 e llorenz...cerca le discussioni quì in corsa b...
marketto92
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa B 1.0 12V

Messaggioda ugo gsi16v » 20/02/2012, 15:40

marketto92 » 20/02/2012, 9:23 ha scritto:
ugo gsi16v » 19/02/2012, 18:07 ha scritto:
marketto92 » 19/02/2012, 11:25 ha scritto:Ciao ugo!!!!!COMPLIMENTI per la tua gsi...è davvero stupenda!!!La gsi è il mio sogno, e tra la tua e quella di ilmaster l'unica cosa che posso fare è :sbav: :sbav: :sbav:

ciao anche a te marketto grazie davvero,voglio dirti che 3 anni fà avevo una corsa b 1.5 td sport,e già allora gli avevo fatto l'allestimento completo GSI,perchè anche per me era stata sempre il mio sogno possederne una, quando mi capitava di vederne una non potevo fare a meno di desiderarla sempre più,anche se la mia di allestimento era uguale ma erano i cavalli che mancavano.
un giorno a 200.000 km oltre che avevo la guarnizione della testa da rifare,mi sono accorto di avere un cilindro con meno compressione,casualmente 10 giorni dopo vedo un mio amico che sarebbe l'ex possessore della mia macchina e mi dice che era diventato padre e quindi oltre che un tre porte era scomodo,mantenerla era diventata per lui un problema essendo un 1.6 16v :okok: e mi dice o la prendi tu o io a fine assicurazione la rottamo.
io sapevo la macchina l'aveva sempre coccolata,ma sono andato lo stesso a vederla cerano un po di lavori da fare ma è stato subito AMORE a prima vista in una settimana la macchina era mia,da allora dopo averla sistemata in tutto quello che aveva bisogno per essere affidabile,e dopo averla abbellita e migliorata è e sarà per sempre il mio orgoglio.
ciao e grazie ancora!!!!!

Ke storia magnifica :) ...io sto aspettando di trovare un lavoro decente per potermi permettere una gsi, perchè per ora più di un mille a gpl non ce la farei!!!Quandò sarà la cercherò con il c16xe...
Cmq ci sono altri utenti con la gsi...ad esempio sep86 e llorenz...cerca le discussioni quì in corsa b...

ciao marketto, vedrai che se è una cosa che desideri veramente tanto ce la farai ad ottenerla,giusto per gradire stasera posto un pò di foto,sono andato a vedere le altre gsi16v del CCI,sono tutte quante molto belle;ma personalmente le classificherei cosi:
quella di SEP86 è la più ben curata nell'estetica,e sopratutto negli interni.
quella di LLORENZ è sicuramente molto ben tenuta contando che ha quasi 20 anni,ma direi particolare per il colore che non ce ne tante di GSI rosso pastello bello acceso cosi,e poi monta il mitico C16XE.
quella di ILMASTER, la classificherei la più elaborata e la più cattiva,la classica macchina da pista,e o da rally.
e in fine cè la mia che tra tutte direi che è la più tranquilla,nonostante i suoi 120 cv,ma vedi io sono già 8 anni che convivo con la mia compagna,e siamo tutti e 2 persone che campano con 1000 euro al mese,quindi capirai che per le responsabilità,e i doveri che ho io è già dura mantenerla una macchina cosi, quindi è normale che se voglio mettere un bel assetto o qualsiasi lavoro in più per abbellirla,non mi basta aspettare il giorno dello stipendio,devo aspettare il momento giusto,ma non è un problema ci metto un pò più degli altri,ma ci arrivo anche io.ciao
ugo gsi16v
Kart
Kart

Messaggioda ldf87 » 20/02/2012, 18:19

Complimenti vivissimi x la tua corseta è spettacolare!!! :okok:
ldf87
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: opel corsa c 1.2

Messaggioda gannystyle91 » 20/02/2012, 18:40

Complimenti per la tua B GSI!!!!! :ave: :ave: :ave: mi è sempre piaciuta la buona vecchia B ;) e la tua è davvero bella e ben tenuta!!!

spero più avanti di poterne prendere una... anche se sono indeciso tra la A GSI e la B GSI :eheh: :eheh:
Immagine
gannystyle91
Supermod
Supermod

GraphicDesigner

Referente di Zona

Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa OPC N.E.

Messaggioda ugo gsi16v » 20/02/2012, 20:12

ldf87 » 20/02/2012, 18:19 ha scritto:Complimenti vivissimi x la tua corseta è spettacolare!!! :okok:

grazie davvero tanto!

-- 20/02/2012, 20:18 --

gannystyle91 » 20/02/2012, 18:40 ha scritto:Complimenti per la tua B GSI!!!!! :ave: :ave: :ave: mi è sempre piaciuta la buona vecchia B ;) e la tua è davvero bella e ben tenuta!!!

spero più avanti di poterne prendere una... anche se sono indeciso tra la A GSI e la B GSI :eheh: :eheh:

ciao e grazie,per quanto riguarda la tua indecisione;dipende secondo me da che uso vuoi farne,se per correre,allora forse è meglio la A GSI,se invece è solo per uso sopratutto stradale e magari una forgiata ogni tanto,allora la B GSI è più bellina più rotondeggiante,e anche un pò più spaziosa,poi i gusti son gusti CIAO E GRAZIE ancora.
Ultima modifica di ugo gsi16v il 20/02/2012, 20:18, modificato 1 volta in totale.
ugo gsi16v
Kart
Kart

Messaggioda ugo gsi16v » 20/02/2012, 20:43

ciao ragazzi,a tutti voi un po di fotuzze!!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

scusate lo sporco dei tappetini ma col tempo che ha fatto qua!
ugo gsi16v
Kart
Kart

Messaggioda gannystyle91 » 20/02/2012, 20:48

ciao e grazie,per quanto riguarda la tua indecisione;dipende secondo me da che uso vuoi farne,se per correre,allora forse è meglio la A GSI,se invece è solo per uso sopratutto stradale e magari una forgiata ogni tanto,allora la B GSI è più bellina più rotondeggiante,e anche un pò più spaziosa,poi i gusti son gusti CIAO E GRAZIE ancora

bè la terrei come seconda macchina... per divertirmi un po ed eventualmente girarci qualche volta in pista :okok:
Immagine
gannystyle91
Supermod
Supermod

GraphicDesigner

Referente di Zona

Messaggioda ugo gsi16v » 20/02/2012, 21:04

gannystyle91 » 20/02/2012, 20:48 ha scritto:
ciao e grazie,per quanto riguarda la tua indecisione;dipende secondo me da che uso vuoi farne,se per correre,allora forse è meglio la A GSI,se invece è solo per uso sopratutto stradale e magari una forgiata ogni tanto,allora la B GSI è più bellina più rotondeggiante,e anche un pò più spaziosa,poi i gusti son gusti CIAO E GRAZIE ancora

bè la terrei come seconda macchina... per divertirmi un po ed eventualmente girarci qualche volta in pista :okok:

ma la tua è la 1.8 16v GSI?
ugo gsi16v
Kart
Kart

Messaggioda gannystyle91 » 20/02/2012, 21:09

ugo gsi16v » 20/02/2012, 21:04 ha scritto:
gannystyle91 » 20/02/2012, 20:48 ha scritto:

ma la tua è la 1.8 16v GSI?

eh magari!!! :cry: :cry: la mia è un 1.3 CDTI Sport ;) che comunque mi regala grandi soddisfazioni :eheh:
Immagine
gannystyle91
Supermod
Supermod

GraphicDesigner

Referente di Zona

Messaggioda lupin » 20/02/2012, 21:12

bella bella!! :okok: più la guardo e più mi convinco che è un gran gioiellino! comunque Ugo, ci devi cambiare la cuffia del cambio perchè è rovinata! e poi volevo farti una domanda; cos'è quella levetta che si vede vicino la spia verde???
Al meglio non c'è mai fine...

Immagine

Immagine
lupin
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Molise (mo)
modello opel: Opel Corsa B 1.0 12V

PrecedenteProssimo

Torna a Corsa B