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FILTRO GASOLIO OPEL CORSA D 1.3

è normale che costi un casino???

Messaggioda truncksz » 22/02/2012, 20:58

simo corsista » 22/02/2012, 17:57 ha scritto:Girovagando in questi giorni su ebay ho visto che il filtro per il 1.3 si trova intorno ai 50 euro!! originale!! basterebbe saperselo cambiare...



è di una facilità disarmante: apre, sfili il vecchio e metti il nuovo, rabbocchi con gasolio se il nuovo ha assorbito più di quello che è presente oppure se ne è caduto durante l'operazione. Richiudi.

Su astraclubitalia.it c'è una guida al tagliando che lo fa vedere come fare
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Messaggioda COSMO1390 » 23/02/2012, 10:00

si è semplice cambiarlo.. l'ho fatto anch'io ....
stacchi lo spinotto da sotto (non svitare il riscaldatore) ... sviti la fascia che lo sostiene ...
stacchi i due tubetti con innesto rapido (innesto rapido ma rimozione complicata aggiungo)...
svuoti il contenuto del filtro vecchio da qualche parte .... e poi sviti il riscaldatore
romonta questo ul nuovo e rifai le operazioni a ritroso.
IMPORTANTE: prima di avviare il motore accendi solo il quadro 4 o 5 volte
(il nuovo filtro è pieno d'aria che va espulsa facendo girare la pompa)
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Messaggioda berny83 » 24/02/2012, 16:20

concordo in tutto, la cosa "difficile" sono gli spinotti a innesto rapido e con 50€ e una 15 di minuti hai un filtro nuovo, alla opel 80€ + manodopera roba da pazziiii :D
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Messaggioda bamba90 » 04/03/2012, 11:24

cambiarlo è molto semplice! io ho un officina quando me ne capita uno magari posto qualche foto dei passaggi che bisogna fare... ;)
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Messaggioda stargippy » 05/03/2012, 9:39

bamba90 » 2012/03/04, 11:24 ha scritto:cambiarlo è molto semplice! io ho un officina quando me ne capita uno magari posto qualche foto dei passaggi che bisogna fare... ;)


bravissimo!
sarà sicuramente una cosa molto utile...

purtroppo (forse) non più per me :sad:
http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=109&t=8945&p=170301
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Messaggioda -SiMo- » 05/03/2012, 17:36

bamba90 » 04/03/2012, 11:24 ha scritto:cambiarlo è molto semplice! io ho un officina quando me ne capita uno magari posto qualche foto dei passaggi che bisogna fare... ;)

Magari...Adesso non mi serve ancora ma tra poco sarebbe una cosa che mi verrebbe molto utile, visti i prezzo Opel e visti i prezzi su internet di questo filtro...Quando si può, w il fai da te :okok:
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Messaggioda Grissino » 26/03/2012, 8:23

Ciao
Ma il filtro sta in zona serbatoio qundi posteriore lato passeggero?
Ha un codifica il filtro bosh da 45 euro di cui parlate? No perchè se entro in un autoricambi e gli chiedo il filtro gasolio per opel corsa D 2007 1.3 sicuro, mi smollano quello da 90 euro....
Grazie per la descrizione sulla sostituzione.
Ultima modifica di Grissino il 26/03/2012, 8:23, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Grissino » 27/03/2012, 8:34

Mi devo correggere, quindi il filtro sta nel vano motore io attualmente ho questo UFI 24 ONE 02 , non so se sia stato cambiato col primo tagliando... ma ad ogni modo su ebay sto trovando gli UFI tra i 38 e 45 Euro quelli con marce per me sconosciute intorno ai 22Euro.
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Messaggioda -SiMo- » 27/03/2012, 11:31

Ma non vorrei dire una stupidata ma dovrebbero esserci due filtri diversi per le nostra d 1.3...non so bene cosa cambi però...Forse la durata?? qualcuno ne sa qualcosa??
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Messaggioda William » 19/04/2012, 11:20

ragazzi io a breve prenderò in opel solo il filtro. e poi lo sostituirò di mio...
qualcuno riesce a dirmi passo passo chefare? anche se una mezza idea ce l'ho già... :sig:
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Messaggioda -SiMo- » 20/04/2012, 10:21

William mi raccomando...fai fotoooo!!! sto cercando di capire come si fa perchè vorrei farlo da solo e non regalare i soldi all' Opel....certo che qualcuno potrebbe fare un bel tutorial super completo...
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Messaggioda devrm » 20/04/2012, 11:13

William » 19/04/2012, 12:20 ha scritto:ragazzi io a breve prenderò in opel solo il filtro. e poi lo sostituirò di mio...
qualcuno riesce a dirmi passo passo chefare? anche se una mezza idea ce l'ho già... :sig:


simo corsista » 20/04/2012, 11:21 ha scritto:William mi raccomando...fai fotoooo!!! sto cercando di capire come si fa perchè vorrei farlo da solo e non regalare i soldi all' Opel....certo che qualcuno potrebbe fare un bel tutorial super completo...


E molto semplice ragazzi cambiarlo da se :)
Come prima cosa dobbiamo staccare lo spinotto sotto, solo lo spinotto, no il sensore dell'acqua mi raccomando altrimenti zozzate tutto di diesel
Dopo di che prendere un bussolotto da 10 se ricordo bene e togliere la vite e la fascia che tiene il filtro
Passo successivo è togliere i 2 tubicini, non vi preoccupate di segnare quale va dove, tanto hanno 2 misure diverse quindi solo in un modo lo potete incastrare
Per togliere il tubi vi servono 2 cacciavitini piatti se non volete faticare troppo sennò uno basta
Dovete fare leva sugli aggangi blu, la parte che esce fuori come,premete un lato, tirate un pochetto in modo che si stacchi e dopo fate lo stesso con l'altro lato dello spinotto
Ora fate la stessa cosa con l'altro
Prendete il filtro nuovo, collegate i tubi, il sensore dell'acqua e rimettete la fascia metallica
Dopo di che accendere il quadro, aspettare che si spengano le spie e anche che smetta di fare come un rumore strano, non vi preoccupate, è soltanto la pompa della benzina che sta mettendo il diesel nel filtro
Appena finisce il "rumore" accendete la macchina e se volete fatevi un giretto sennò fate un paio di accelerate per spurgare un pò i tubi e il filtro

Guardate, è più facile a dirsi che a farsi fidatevi, io l'ho già sostituito 2-3 volte dasolo e senza averlo mai fatto perchè avevo problemi di acqua e ogni tanto la centralina mandava in recovery la macchina e la spegneva completamente

Se servono altri chiarimenti sono quì ;)
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Messaggioda RedFlame90 » 03/05/2012, 9:57

Io l'ho sostituito al terzo anno di vita della mia corsa, a 30.000 km...Cmq raga occhio a non mettere subito in moto dopo averlo sostituito! accendete il quadro, aspettate che il filtro peschi il gasolio e fate assestare la centralina, altrimenti succede quello che è accaduto a me (spia insp4 e chiave inglese) grazie a quella pecora del mio meccanico...-.- era meglio che me lo cambiavo sola! fortuna tutto risolto

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Messaggioda William » 03/05/2012, 11:03

RedFlame90 » 03/05/2012, 10:57 ha scritto:Io l'ho sostituito al terzo anno di vita della mia corsa, a 30.000 km...Cmq raga occhio a non mettere subito in moto dopo averlo sostituito! accendete il quadro, aspettate che il filtro peschi il gasolio e fate assestare la centralina, altrimenti succede quello che è accaduto a me (spia insp4 e chiave inglese) grazie a quella pecora del mio meccanico...-.- era meglio che me lo cambiavo sola! fortuna tutto risolto

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grandissima grazie per le info... sett prossima lo cambio che mi ritorna la macchina dal eccanico.
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Messaggioda -SiMo- » 03/05/2012, 13:36

Willy mi raccomando facci un bel book fotografico....così poi lo cambio anche io :fifi:
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